giro lago di garda in (semi)notturna...

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Ciao,
si sa che il giro del lago di Garda è sempre un bel giro da fare in bici, ma purtroppo in questa stagione è sempre trafficato... quindi per evitare questo problema avremmo pensato di farlo in (semi)notturna... vi può interessare???
normalmente, di giorno, lo facciamo in senso antiorario (partendo da arco: scendiamo da limone e saliamo da malcesine) ma probabilmente in questo caso sarebbe meglio farlo nell'altro senso... si farebbe la sponda veneta con la luce, mentre la sponda bresciana (meno trafficata, ma strada più stretta) al buio...
per ora siamo in 3 della mia squadra (ugobike)...
partenza alle 19... quindi, anche considerando il buio, massimo alle 24.00 si dovrebbe aver concluso il giro...
il punto di partenza potrebbe essere riva o torbole, dipende da cha parte si fa il giro...


si aspettano adesioni!!!!!!!!!
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ciao,
si sa che il giro del lago di Garda è sempre un bel giro da fare in bici, ma purtroppo in questa stagione è sempre trafficato... quindi per evitare questo problema avremmo pensato di farlo in (semi)notturna... vi può interessare???
normalmente, di giorno, lo facciamo in senso antiorario (partendo da arco: scendiamo da limone e saliamo da malcesine) ma probabilmente in questo caso sarebbe meglio farlo nell'altro senso... si farebbe la sponda veneta con la luce, mentre la sponda bresciana (meno trafficata, ma strada più stretta) al buio...
per ora siamo in 3 della mia squadra (ugobike)...
partenza alle 19... quindi, anche considerando il buio, massimo alle 24.00 si dovrebbe aver concluso il giro...
il punto di partenza potrebbe essere riva o torbole, dipende da cha parte si fa il giro...


si aspettano adesioni!!!!!!!!!
Io quando lo feci in questa stagione, sono partito alle 5 da casa, alle 10 (quando comincia ad esserci più traffico) avevo finito. Partendo alle 19 meglio evitare il weekend secondo me, perchè magari c'è meno gente, però corrono molto di più
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io quando lo feci in questa stagione, sono partito alle 5 da casa, alle 10 (quando comincia ad esserci più traffico) avevo finito. Partendo alle 19 meglio evitare il weekend secondo me, perchè magari c'è meno gente, però corrono molto di più

Mi sembra un'idea decisamente più saggia che fare la Gardesana al buio...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ciao,
si sa che il giro del lago di Garda è sempre un bel giro da fare in bici, ma purtroppo in questa stagione è sempre trafficato... quindi per evitare questo problema avremmo pensato di farlo in (semi)notturna... vi può interessare???
normalmente, di giorno, lo facciamo in senso antiorario (partendo da arco: scendiamo da limone e saliamo da malcesine) ma probabilmente in questo caso sarebbe meglio farlo nell'altro senso... si farebbe la sponda veneta con la luce, mentre la sponda bresciana (meno trafficata, ma strada più stretta) al buio...
per ora siamo in 3 della mia squadra (ugobike)...
partenza alle 19... quindi, anche considerando il buio, massimo alle 24.00 si dovrebbe aver concluso il giro...
il punto di partenza potrebbe essere riva o torbole, dipende da cha parte si fa il giro...


si aspettano adesioni!!!!!!!!!

Conosco un notaio .... per il testamento, intendo!
Coraggiosi, che dire: io con la fifa del traffico che ho ....
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
quindi mi pare di capire che non c'è nessuno d'interessato... se qualcuno ci ripensa, la data prescelta sarebbe questo mercoledì (il 30...)

sicuramente un po' di rischio con il buoi c'è... ma con le luci non più di tanto... anzi normalmente faccio il giro del lago senza faretti, quindi nelle gallerie sarei più visibile del normale!!! e poi partendo alle 19 si farebbe solo un paio di ore al buio...
ripensandoci meglio, probabilmente scendiamo da limone e risaliamo da malcesine, quindi al buio si farebbe da peschiera in su e in questo tratto ci sono molto paesi, quindi c'è luce...

comunque, in realtà, il giro del lago non lo facciamo a quest'ora per evitare il traffico (io l'ho ancora fatto, di giorno, in pieno agosto...) ma per provare a pedalare al buio, visto che ci siamo iscritti alla verona-resia-verona...
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Direi che è andata bene...
Partenza da torbole e solito giro in senso antiorario... un po’ di traffico ma niente di che... e anche poco vento (praticamente assente, solo un po’ contrario nel finale...)
Anche per quanto riguarda la luce tutto ok... è iniziato a venire un po’ scuro dopo peschiera, ma tra peschiera e torri ci sono tanti paesi, qui c’è sempre illuminazione... l’unico tratto veramente buio è tra malcesine e torbole... cmq avevamo talmente tante luci (sembravamo 3 alberi di natale ambulanti...) che ci vedevamo bene e penso che anche gli automobilisti ci vedevano senza problemi (nessuno ci ha mai “sfiorato”...)
Abbiamo anche preso 2 gocce d’acqua ma in meno di 4 ore e 10 avevamo finito il giro...
Quindi tutto ok, anzi spero che la prossima settimana si replichi!!!!!!!!!!!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Se non ricordo male la media finale era un po’ sopra i 34 km/h (sono 145 km scarsi)...
In effetti siamo andati un po’ più forte del previsto... l’idea era quella di fare un giretto in tranquillità, tanto per provare il “buio”... ma da subito si è visto che uno dei 3 non era di questo parere...
Ci siamo messi a “tirare” tutti e 3 regolari e alla fine è venuto fuori un discreto tempo (per noi che non siamo professionisti...)
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
rispolvero la discussione dell'anno scorso e ripropongo la stessa cosa...
giro del lago di garda in seminotturna martedì 9 agosto... partenza da definire ma dovrebbe essere da torbole alle 19 e poi giro del lago probabilmente in senso antiorario (cioè "discesa" da limone e "risalita" da malcesine...)
per ora siamo in due (io e un compagno di squadra)...
se vi va vi aspettiamo...
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
per ora siamo in 3 sicuri (quelli dell'anno scorso...) poi probabilmente viene anche un altro mio amico e lui provava a sentire altra gente con cui pedala di solito...
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
Io e altri 2 miei soci l'abbiamo fatto a Febbraio un Venerdì sera con luna piena...... spettacolare..... siam partiti verso le 22.30 e alle 2.45 eravamo già di ritorno. Con la luna piena quasi si poteva fare a meno delle luci.
Da Salò a Riva e da Riva fino a Torri del Benaco avremo incrociato sì e no 5 macchine.
Sicuramente lo rifarò quest'inverno..... bellissimo di notteo-oo-o

Questo il video che abbiamo girato:
[url=http://www.youtube.com/watch?v=fS0G10q84dA]‪Comari Garda Lake Tour By Night 18.02.2011‬‏ - YouTube[/URL]
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io e altri 2 miei soci l'abbiamo fatto a Febbraio un Venerdì sera con luna piena...... spettacolare..... siam partiti verso le 22.30 e alle 2.45 eravamo già di ritorno. Con la luna piena quasi si poteva fare a meno delle luci.
Da Salò a Riva e da Riva fino a Torri del Benaco avremo incrociato sì e no 5 macchine.
Sicuramente lo rifarò quest'inverno..... bellissimo di notteo-oo-o

Questo il video che abbiamo girato:
http://www.youtube.com/watch?v=fS0G10q84dA

Fantastico! E le temperature com'erano? Abbordabili, visti i vostri visi tranquilli!
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
Fantastico! E le temperature com'erano? Abbordabili, visti i vostri visi tranquilli!
Guarda mi aspettavo freddissimo, ed invece a Riva alle 24.00 c'erano ben 8°C...... si stava benone, solo tra Peschiera e Desenzano un po' di umidità e qualche grado in meno.
Poi fai conto comunque che da Malcesine fin dopo Torri del Benaco è interamente illuminata, idem tra Peschiera e dopo Desenzano, alla fine non sono poi così tanti i km che si percorrono al buio.

o-oo-o