Giro lago di Garda

andres65

Novellino
25 Dicembre 2015
7
0
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti, per quanto riguarda le gallerie quelle sulla costa orientale sono corte non ci sono problemi con la visibilità, mentre sulla costa occidentale sono molto più numerose e a volte strette, negli ultimi anni le hanno illuminate quasi tutte ce ne sono solo un paio non illuminate ma sono corte comunque è molto consigliato avere faretti davanti e sopratutto dietro e indossare gillet catarinfrangente. La direzione migliore è quella in senso orario sia per il vento che per l'illuminazione solare. D'estate a meno che non si parta all'alba è piuttosto trafficato, ciao e buona serata a tutti.
 

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
5
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
alfiero o sbaglio ? :-x

facci poi sapere come ti troverai ;)

visto il traffico scarso mi farei anche un semplice lungolago al posto tuo oppure da caselle vai a sommacampagna, custoza, valeggio sul mincio, poi peschiera e ritorno a caselle, no salitelle cmq


Scusami per la risposta in ritardo, da Alfiero mi sono trovato molto bene , ha risolto alla grande i miei problemi di mal di schiena e ottimo sopratutto come qualità prezzo è anche molto gentile e disponibile.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ciao ragazzi, secondo voi fare il giro questo sabato in concomitanza del ponte del 25 aprile è una pazzia causa traffico? grazie!

ciao a parte che hanno messo pioggia, ma totale pazzia per me, ci sarà il mondo sul lago e così è in ogni fine settimana o ponte anche se non c'è sole da maggio a settembre. lo so bene perchè ci sono andato per una vita per 20 anni anche se sempre in macchina o moto, ho la bdc da solo 3 anni.

il giro vorrei farlo ma inizio maggio e poi metà settembre e di lunedì o martedi

se lo farai facci cmq sapere ;)
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
eh ammappa io ci terrei, pioggia a parte (a parte che non è che mi fidi tanto delle previsioni meteo ormai :))

speravo che partendo presto da Peschiera (tipo 7) si riuscisse a salvarsi un po' e di beccarsi il traffico solo in tarda mattinata da Torri in giù..
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
se fai così secondo me è fattibile, troverai un pò di traffico a Riva del Garda, ma solitamente da quelle parti sono abituati ai ciclisti e quindi li "rispettano", poi scendendo la costa Veronese la strada è molto larga e a parte il passaggio a nei paesi della parte bassa (Lazise-Bardolino) non dovresti avere problemi.
 

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
ciao, chiedo a chi lo ha gia' fatto per una verifica della distanza.
Nel mio giro di sabato, Salo'-Riva-Desenzano-Riva, il garmin, che pero' in galleria perderva spesso il segnale, mi indicava 145 km inclusa una piccola deviazione di 4 km verso Arco. Che riscontri avete ottenuto voi?

ovviamente volevo scrivere Salo'-Riva-Desenzano-Salo'..
 
Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
ciao, chiedo a chi lo ha gia' fatto per una verifica della distanza.
Nel mio giro di sabato, Salo'-Riva-Desenzano-Riva, il garmin, che pero' in galleria perderva spesso il segnale, mi indicava 145 km inclusa una piccola deviazione di 4 km verso Arco. Che riscontri avete ottenuto voi?

Si i km sono quelli compresa la deviazione che ti consente di evitare l'affollato centro di Riva, l'ho fatto di notte in Randonnèe partendo da Reggio Emilia e tornando prima dell'alba a RE, circa 18 ore, comprese le soste per rifornirmi !
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
up!
vorrei provare a fare il giro mercoledì o giovedì, essendo in ferie.

a gallerie lato BS come siamo messi?
la luce posteriore e il giubbino li metto senza problemi, la luce anteriore serve per vederci o solo per essere in pace con il codice?
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
up!
vorrei provare a fare il giro mercoledì o giovedì, essendo in ferie.

a gallerie lato BS come siamo messi?
la luce posteriore e il giubbino li metto senza problemi, la luce anteriore serve per vederci o solo per essere in pace con il codice?

Luci e giubbino per essere in regola con il codice della strada, nessun problema di visibilità in galleria, se attendi venerdì sicuramente troverai diversi grupponi che lo fanno, ma non so se sia un bene o un male.
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
grazie. venerdì purtroppo sarò già lontano da questi lidi..

devo dire che le gallerie mi fanno abbastanza paura in generale.. e soprattutto non ho una luce anteriore che illumina veramente la strada, ecco il perchè della mia domanda..
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
grazie. venerdì purtroppo sarò già lontano da questi lidi..

devo dire che le gallerie mi fanno abbastanza paura in generale.. e soprattutto non ho una luce anteriore che illumina veramente la strada, ecco il perchè della mia domanda..

Dipende dal senso di marcia ma solo una e' in discesa dove la velocita puo essere sostenuta... Comunque si vede anche senza luce. Il problema sono le auto, eventuali buche e il rumore dei veicoli
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
grazie. venerdì purtroppo sarò già lontano da questi lidi..

devo dire che le gallerie mi fanno abbastanza paura in generale.. e soprattutto non ho una luce anteriore che illumina veramente la strada, ecco il perchè della mia domanda..

Tranquillissimo. Come già detto da altri coniglio giubbetto rifrangente.
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Sotto Natale avevo trovato le luci spente nelle gallerie dopo Riva del Garda, quindi quelle essendo lunghe ci voleva una bella luce per vederci, poi verso fine anno le ho trovate accese. Io quando faccio il giro, una luce preferisco sempre averla accesa in galleria. E anch'io eviterei i gruppi, a volte si trovano colonne di automobilisti incavolati dietro di loro che poi cercano sorpassi azzardati ...
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Sotto Natale avevo trovato le luci spente nelle gallerie dopo Riva del Garda, quindi quelle essendo lunghe ci voleva una bella luce per vederci, poi verso fine anno le ho trovate accese. Io quando faccio il giro, una luce preferisco sempre averla accesa in galleria. E anch'io eviterei i gruppi, a volte si trovano colonne di automobilisti incavolati dietro di loro che poi cercano sorpassi azzardati ...
Qualcuno del luogo conferma che le gallerie sono definitivamente illuminate? O si corre ancora il rischio di trovarle spente?