Giro n. 100 Pirazzi e Ruffoni positivi

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Beh se è così sarà molto semplice la linea difensiva del legale di Ruffoni.
Sarà sicuramente in possesso del Tue con la prescrizione medica del farmaco contenente la molecola che ha fatto scattare la non negatività.

e si certo come no :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
è un professionista sa benissimo cosa deve e cosa non deve usare e che tipo di certificati deve presentare prima di utilizzare i vari prodotti

ma credete ancora agli asini che volano :rosik: :rosik:o-o

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
è un professionista sa benissimo cosa deve e cosa non deve usare e che tipo di certificati deve presentare prima di utilizzare i vari prodotti

Sinceramente no. Ma se è come dice lui dovrà per forza di cose essere in possesso di apposita Tue. Anche se mi pare strano che Uci, Fci, e Team non ne fossero a conoscenza.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh se è così sarà molto semplice la linea difensiva del legale di Ruffoni.
Sarà sicuramente in possesso del Tue con la prescrizione medica del farmaco contenente la molecola che ha fatto scattare la non negatività.

Sinceramente no. Ma se è come dice lui dovrà per forza di cose essere in possesso di apposita Tue. Anche se mi pare strano che Uci, Fci, e Team non ne fossero a conoscenza.
Per la verità mi sembra dica una cosa diversa. Ossia smentisce l'utilizzo di sostanze illecite e attribuisce quel valore elevato all'assunzione di antibiotici che ne avrebbero modificato il normale valore. Antibiotici leciti (visto che dice di non aver preso sostanze illecite), dunque senza bisogno di Tue.
Io credo poco (per non dire nulla) a una cosa del genere, ma vediamo se scientificamente è in grado di provarla. Curioso come anche Pirazzi sia risultato positivo...forse dormivano in camera assieme e ha respirato l'aria contaminata espirata dal compagno che curava la prostatite.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Per la verità mi sembra dica una cosa diversa. Ossia smentisce l'utilizzo di sostanze illecite e attribuisce quel valore elevato all'assunzione di antibiotici che ne avrebbero modificato il normale valore. Antibiotici leciti (visto che dice di non aver preso sostanze illecite), dunque senza bisogno di Tue.
Io credo poco (per non dire nulla) a una cosa del genere, ma vediamo se scientificamente è in grado di provarla. Curioso come anche Pirazzi sia risultato positivo...forse dormivano in camera assieme e ha respirato l'aria contaminata espirata dal compagno che curava la prostatite.
Mi pare inverosimile e illogico che un atleta professionista, ribadisco un professionista, conscio di tutto ciò di cui debba essere conscio assuma un qualsiasi farmaco senza supervisione medica.
Ad ogni modo ogni farmaco contenente molecole di sostanze incluse nella lista dei farmaci a effetto dopante deve recare l'apposita dicitura doping sulla confezione. Nel caso in cui questa non fosse presente e la sostanza risultasse presente da eventuali analisi sul farmaco, il buon Ruffoni potrà rivalersi in sede civile con la casa farmaceutica. Ma siamo proprio in caso di eccezione su eccezione a cui, sinceramente credo ben poco. Fossi un atleta professionista non assumerei nessun farmaco sapendo i rischi a cui vado incontro se non sotto la supervisione del medico del team e munendomi di ogni certificato necessario. Parliamo di gente che deve dichiarare quotidianamente dove si trova e poi prende antibiotici al bisogno?

Ultima modifica:

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
(null)
Peptide,ciò ormoni della crescita,,,ma non credo che i peptidi sia doping!!!!

Il peptide è un qualsiasi composto con legame peptidico, ce ne sono una valanga e non c'entrano un tubo l'uno con l'altro. In questo caso è doping eccome, visto che si tratta di un peptide che stimola (e anche parecchio e rischiosamente in certe dosi) il rilascio di HGH!!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi pare inverosimile e illogico che un atleta professionista, ribadisco un professionista, conscio di tutto ciò di cui debba essere conscio assuma un qualsiasi farmaco senza supervisione medica.
Ad ogni modo ogni farmaco contenente molecole di sostanze incluse nella lista dei farmaci a effetto dopante deve recare l'apposita dicitura doping sulla confezione. Nel caso in cui questa non fosse presente e la sostanza risultasse presente da eventuali analisi sul farmaco, il buon Ruffoni potrà rivalersi in sede civile con la casa farmaceutica. Ma siamo proprio in caso di eccezione su eccezione a cui, sinceramente credo ben poco. Fossi un atleta professionista non assumerei nessun farmaco sapendo i rischi a cui vado incontro se non sotto la supervisione del medico del team e munendomi di ogni certificato necessario. Parliamo di gente che deve dichiarare quotidianamente dove si trova e poi prende antibiotici al bisogno?
Forse non ci siam capiti. Lui non ha detto di aver assunto farmaci contenenti sostanze vietate senza saperlo. Ha detto che dei farmaci leciti (per non so quale reazione) gli hanno innalzato dei valori che lasciano credere all'assunzione di altre sostanze vietate. Una giustificazione veramente incredibile.
In ogni caso di farmaci vietati senza bollino ce ne sono diversi e non mi risulta (ma potrei sbagliare, nel caso leggerò volentieri la norma che lo impone) che ci sia alcuna norma che obblighi a indicare che un tal farmaco contiene sostanze vietate. Anche perchè la lista wada è in costante modifica e sarebbe impensabile chessò, se l'aspirina fosse inserita nella lista vietata, che la Bayer richiamasse tutte le confezioni già distribuite nel mondo per modificare la scatola e il bugiardino. La non presenza del bollino, non è una scusante, e come detto in questo caso, non sembra nemmeno che sia quello il cavillo a cui lui si attacca.

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Ruffoni faceva meglio a stare zitto,
Non penso proprio che un antibiotico qualsiasi possa incidere nella produzione di ormone della crescita anche e solo per il semplice fatto che se fosse possibile gli antibiotici andrebbero a ruba tra gli amatori!
Se paragoniamo poi il costo di una "cura" ormonale a quella di una antibiotica se avesse ragione lui avremmo trovato il sacro graal della truffa sportiva!

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
C'è un famoso farmaco da banco , senza obbligo di ricetta che aveva il bollino. Ora non ha più il bollino , ma se uno legge i componenti del farmaco sono ancora nella lista dei dopanti. Ma non credo che un professionista possa fare questo errore , se deve prendere qualcosa , chiama il medico della squadra e chiede se può prenderlo.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Se non sbaglio è la stessa sostanza trovata a Samuele Conti della Wilier , si potrebbe allora chiamare "doping continental" . La giustificazione allora , mi sembra che fosse per un'integratore che non indicava preò la presenza di fattori dopanti.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
dovrebbe fare il nome o i nomi degli antibiotici che ha preso, cosicche' si sappia di questa nuova scoperta scientifica, un antibiotico che innalza i valori dell'ormone della crescita, magari gli danno il nobel della medicina,
o quello di pinocchio