GIRO: sequesto alla davitamon lotto

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io non fo finta di non vedere e di non sapere anche perché non vedo e non so niente di certo se non da quello che risulta dai controlli antidoping. Si potrà anche dire che questi non sono efficaci ma è sempre meglio che non farli (e siccome qualcuno lo beccano probabilmente a qualcosa servono!). Lo sapete che nelle corse dei dilettanti (ora elite/under 23) da qualche tempo non li fanno più neppure nelle corse internazionali? Per me questo è molto più grave della macchina iposica della DVL! :shock: O no?

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
non voglio fare il ''moralizzatore'' ma non si puo' far finta di non vedere o accettare perchè è pratica diffusa...
sopratutto perchè accettare significa essere-in parte-d'accordo e a livello amatoriale noi NON possiamo accettare
noi facciamo sport per passione,non per denaro.
se perdiamo la nostra vita non cambia e se vinciamo al massimo un salame...
Il professionismo è un altro mondo ,io non sono qui per giudicare ma come amatore DEVO scandalizzarmi .

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
GiAnFrA ha scritto:
L'allenamento in altura non è doping: non è mica una pratica medica!! Mica si assumono medicinali o si utilizzano attrezzature medicali

E' doping quando l'alterazione deriva da quelle che sono definite come pratiche mediche, quindi la damigiana di vino non è doping, fare sesso non è doping, ecc

E' doping pedalare sui rulli indossando una mascherina collegata ad un dispositivo che diminuisce la quantità di ossigeno che viene inspirata: che l'atleta in questione se ne vada a pedalare allo Stelvio...

E poi basta fare gli schifati perchè vengono fatti dei blitz, schifiamoci per i nostri idoli che nonostante tutto continuano a fare caxxxxate :doh:

L'allenamento in altura era un ragionamento per assurdo.
Invece seguendo la legge:
" l'adozione o la
sottoposizione a pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche ed idonee a modificare le condizioni psicofisiche o
biologiche dell'organismo al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti".
l'elettrostimolazione è doping a tutti gli effetti .
Al prossimo bliz sequestreranno i Testmed

blacksilversurfer

Pedivella
23 Aprile 2004
318
2
55
Jesi (AN)
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
blacksilversurfer ha scritto:
Il resto non guardiamolo più....è pura cronaca.
Tanto non ce lo nascondiamo....lecitamente o meno, i ciclisti sono tutti dopati, anche i nostri ben amati cunego simoni basso o armstrong.
Come fai a saperlo? Li rifornisci tu? :shock:
Oppure sei uno di quegli ex-pro sfigati che non andava nemmeno con le bombe e adesso se la prende col mondo sparando nel mucchio? :-(

Innanzi tutto Airone modera i termini nei miei confronti in quanto io non ho attaccato nessuno ma espresso una mia opinione.

Non sono un ex-pro e non vado nè con le bombe nè senza bombe.
Vado quando mi alleno e non vado quando non lo faccio senza cercare scuse.
Per me la bici non è il risultato di una gara, quanto la gioia di stare insieme ai miei amici e quella di superare i propri limiti ad ogni uscita e per fare ciò non mi serve nessun tipo di doping.

Detto questo riaffermo che l'uso di sostanze non lecite è pratica diffusa tra tutti.
Di esempi ne potrei citare tanti e troppi, Pantani incluso.
E ricordiamoci che Pantani non era l'unico che si dopava nel gruppo perchè altri andavano come lui se non meglio (vedi armstrong ad esempio...).
Perchè se così non fosse, dovrei credere che Pantani era l'unico che prendeva sostanze non lecite nel gruppo di testa e questo mi sembra quanto mai scorretto.

Lo sport professionistico, a tutti i livelli, è sporco e non diventerà mai pulito anche con i controlli antidoping.
Ripeto, dobbiamo solo far finta di niente e goderci le nostre tappe alla tv pensando solamente che tutto sia in regola..........

lnarde

Gregario
1 Settembre 2004
696
0
Visita sito
Comunque quello che fa più schifo sono i Giornalisti e i Telegiornali. Hanno dato una notizia tralasciando delle frasi ma enfatizzando sul fatto di sostanze e mezzi per aumentare la prestazione.
Se i giornalisti si comportano così in ogni notizia, ragazzi è grigia, vuol dire che ci raccontano quello che vogliono loro!!!!

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
lnarde ha scritto:
Comunque quello che fa più schifo sono i Giornalisti e i Telegiornali. Hanno dato una notizia tralasciando delle frasi ma enfatizzando sul fatto di sostanze e mezzi per aumentare la prestazione.
Se i giornalisti si comportano così in ogni notizia, ragazzi è grigia, vuol dire che ci raccontano quello che vogliono loro!!!!

Con la notizia della condanna dei sanitari di un grosso club di calcio ( non faccio il nome ) i giornalisti sono stati con la bocca cucita.

L

loscaligerocancellato

Guest
lnarde ha scritto:

Primo Post solo per una domanda ed un paio di considerazioni:
C'è qualcuno che crede davvero a quello che dicono e scrivono i giornalisti??
Io nei fine settimana lavoro in ambienti calcistici e ho visto e sentito, di persona, frasi, gesti e vicissitudini che poi si sono trasformate. Vengono date in pasto all'italiota medio (che beve tutto come fosse acqua santa), e così diventano la verità perchè l'ha detto il giornalista o peggio l'ha detto la TV.

Nel professionismo ogni cosa è accentuata e tutto viene vissuto al limite, perchè oltrepassare i tuoi limiti (fisici e mentali) è il tuo lavoro.
Se uno deve andare sempre al limite ci vuole un niente per superare quella linea bianca che divide il lecito dall'illecito.

Per quanto riguarda PM e forze dell'ordine preferisco starmene zitto, ma consiglierei di non usare troppa poesia nei loro confronti.

D

Deleted member 2182

Guest
Ser pecora ha scritto:
"l'adozione o la sottoposizione a pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche ed idonee a modificare le condizioni psicofisiche o
biologiche dell'organismo al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti
"

Quindi anche una damigiana di vino? Le prestazioni psicofisiche credo che se bevuta potrebbeero essere alterate...
Complimenti al sig. Pecori.

Alterazine in positivo si intende....quelle sono parole del decreto non del sig.Pecori cmq....dimmi che alterazione benefica ai fini della prestazione otterresti con una damigiana di vino. :?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
guarda, loscaligero, sono perfettamente daccordo con te sul fatto che la linea è il problema. ovvero, c'è un limite, dato da quel valore oltre al quale non posso andare. ma non posso stare nemmeno troppo sotto, perchè altrimenti gli altri che ci sono sopra a quella linea mi oltrepassano.
e il ciclismo professionistico è un lavoro, gli atleti sono tirati e controllati più o meno come macchine di F1, registrati a puntino per andare forte. il che può piacere o meno, ma il gioco degli sponsor, lo spettacolo e in fondo anche i tifosi stessi richiedono azioni spettacolari, scatti, corridori brillanti per tre settimane di corsa. in attesa del prossimo giro a tappe o della prossima corsa in linea.
alla fine quello è il loro lavoro, sanno che ci sono delle regole, a volte volutamente si infrangono (ma noi chi siamo per puntare il dito? non infrangiamo mai delle regole? siamo sempre dentro ai limiti di velocità per esempio? sempre sempre? ed è altrettanto pericoloso...), altre volte si sta al limite, su quel filo teso... sempre col rischio di cadere.
personalmente mi spiace un sacco per chi fa per lavoro quello che è la mia passione, ma capisco la differenza fra lavoro e passione.

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
val la pena di evidenziare un aspetto di carattere "etico-filosofico"

se uno prende epo o nesp o altre cose simili per aumentare l'ematocrito, si rovina la salute per gli effetti collaterali di questi medicinali, soprattutto perchè assunti in ingenti quantità e per diversi anni

quindi, direi, siamo (penso) tutti d'accordo nel condannare questo tipo di doping

risultati similari si possono ottenere vivendo e allenandosi in altura, oppure usando camere ipobariche o ipossiche che siano

nel primo caso (allenamenti in altura), siamo nel campo dei sistemi del tutto naturali e non vi è limitazione alcuna, salvo il fatto che c'è un limite a 50 per l'ematocrito

nel caso delle camere ipossiche, che è poi l'argomento che ha fatto nascere questo post, io sono d'accordo nel ritenerle una metodologia curativa, che quindi, applicata allo sport, diventa una degenerazione dell'uso corretto, e quindi da vietare

però, nel contempo, bisogna anche riflettere sul fatto che, se usata correttamente e senza esasperazione (per esempio: se uno simula gli 8.000 m e sviene, sta esagerando), non provoca danni a nessuno (credo), per cui il fatto di vietarle è un qualcosa su cui si potrebbe discutere a lungo ...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.155
46.522
100
dove capita
Visita sito
Doctor Speck ha scritto:
Ser pecora ha scritto:
"l'adozione o la sottoposizione a pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche ed idonee a modificare le condizioni psicofisiche o
biologiche dell'organismo al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti
"

Quindi anche una damigiana di vino? Le prestazioni psicofisiche credo che se bevuta potrebbeero essere alterate...
Complimenti al sig. Pecori.

Alterazine in positivo si intende....quelle sono parole del decreto non del sig.Pecori cmq....dimmi che alterazione benefica ai fini della prestazione otterresti con una damigiana di vino. :?

"In positivo" pero' non c'é scritto nel decreto quindi...cmq era una battuta :?