giu' la pelle

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
è da quando ho preso sulla baia il mio bianchi mega ti che mi frulla per la testa di portare alla luce la sua vera pelle......sfruttando i consigli di orso mi sono cimentato nella sverniciatura eliminando la sua sua pelle aliena di colore celeste che non ho mai digerito tanto.Ho comprato gli adesivi ed ecco il risultato.Sono molto soddisfatto, cosa ne dite?http://www.flickr.com/photos/37219438@N02/6022532275/in/photostreamhttp://www.flickr.com/photos/37219438@N02/6023118410/in/photostream
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
è da quando ho preso sulla baia il mio bianchi mega ti che mi frulla per la testa di portare alla luce la sua vera pelle......sfruttando i consigli di orso mi sono cimentato nella sverniciatura eliminando la sua sua pelle aliena di colore celeste che non ho mai digerito tanto.Ho comprato gli adesivi ed ecco il risultato.Sono molto soddisfatto, cosa ne dite?[url]http://www.flickr.com/photos/37219438@N02/6022532275/in/photostream[/URL][url]http://www.flickr.com/photos/37219438@N02/6023118410/in/photostream[/URL]

Convengo il titanio va lasciato a vista.....lavoro ben fatto seppure delle foto migliori potevi anche farle
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
lo ho fatte col cell di fretta e furia oggi pomeriggio , magari domani faccio qualcosa di piu' dettagliato
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Sembra un bel lavoro. TI chiedo però foto migliori!!! E' troppo sotto al sole e non si riesce a capire bene la finitura. E' sabbiato totalmente?

Dai impegnati un po' che merita!
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
la finitura è tipo satinato,il problema e che si sporca molto, in quanto sembra che il materiale sia un po' poroso......come dovrei lavarlo?
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Anche per me è sabbiato... Ma l'hai sverniciato tu o te l'hanno fatto? Perché secondo me è proprio tramite sabbiatura che è stata tolta la vernice...
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
il telaio l'ho sverniciato io.secondo me è stato sabbiato prima di verniciarlo......cosa devo fare ?in effetti se ci metto sopra una mano sporca riamane macchiato e devo pulirlo con straccio bagnato per eliminare i segni di sporco.
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
il telaio l'ho sverniciato io.secondo me è stato sabbiato prima di verniciarlo......cosa devo fare ?in effetti se ci metto sopra una mano sporca riamane macchiato e devo pulirlo con straccio bagnato per eliminare i segni di sporco.
l'unica è "satinarlo" manualmente usando carta seppia all'acqua di gradazione adeguata all'effetto finale che si vuole ottenere .... (buon lavoro .... :wacko: )
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
il lavoro non mi fa paura, dato che adesso è venuto molto uniforme ho solo paura di graffiarlo o fare qualche danno ......
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
cosa intendi per gradazione adeguata?la carta seppia come dovrei passarla?:-x
difficile da spiegare ma ci provo ...
prendi un tubo di alluminio, ad esempio un vecchio reggisella, un pezzo di carta seppia gradazione 400-600 o 800 grande come la tua mano lo avvolgi intorno al reggi e stringendolo con una certa pressione ce lo fai ruotare dentro (non in senso longitudinale ma "ruotare")....
ecco alla fine otterrai un reggi dall'aspetto quasi nuovo con la superfice appunto "satinata"nel senso della circonferenza ...
la gradazione della carta determina l'effetto estetico, più grossa effetto più evidente .... più fine effetto meno evidente e più tendente al lucido.
tubo per tubo e con tanta pazienza dovresti fare questo lavoro a tutto il telaio :wacko: :wacko: :wacko: ....
il risultato estetico sarà decisamente migliore e più "professionale" di quello che hai ottenuto adesso.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

Bella,essenziale e corsaiola.
Montaggio da riferimento (il DA coi doppio fulcro e i manettini unito alla guarnitura lavorata è da urlo ;-)!).
Per la finitura calcola che il titanio preverniciatura generalmente è sabbiato,quindi il problema è tutto lì...
Puoi o passarlo tutto a tela ad acqua come ti dicevano o semplicemente spazzolarlo tutto con una mola a muro e un disco di filo d'acciaio,prima a filo grosso e poi a filo più sottile,al limite se vuoi una spazzolatura ancora più fine e uniforme puoi ripassare ulteriormente il tutto con una spazzola coi fili in resina rivestiti (dovrebbe essere un mix di materiale plastico e polvere metallica).
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
grazie dei consigli, per adesso me lo godo un po' così ,questo autunno magari inizio l'opera di rifinitura......