Giuliana Libera!

balo

Gregario
22 Febbraio 2005
676
0
Visita sito
scusate, ma è stato ucciso il moderatore italiano dei servizi segreti,
una vita per un' altra vita purtroppo non c'è molto da festeggiare.

?

...

Guest
Contento per la liberazione di Giuliana ma terribilmente dispiaciuto ed amareggiato per la scomparsa di un nostro compatriota che lascia una moglie e due figli, morto per proteggere con il suo corpo la giornalista! :cry: :cry: :cry:

Guest
mah, per quel che mi riguarda non mi tocca più di tanto la morte dell'agente dei servizi segreti
Soprattutto perchè nessuno, a livello di media, si sia fermato a farci notare le centinaia di migliaia di iracheni innocenti (bambini, vecchie, uomini e persone normali come noi che scriviamo su questo forum) che sono morte sotto le bombe.
Quindi, personalmente, sapere che c'è una vita che se n'è andata non mi fa tutta questa tenerezza visto che cmq è una vita di chi lavora da vicino per questa guerra.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
...ok, bello...libera finalmente...

però riflettiamoci su questa storia...l'ITALIA sta continuando a pagare, soldi ma soprattutto vite umane per liberare GIORNALISTI e GIORNALISTE, che laggiù non ci vanno per obbligo, non è necessario neppure che UNO di loro sia laggiù, esistono i telefoni, internet, i fax...

eppure continuano ad andarci...:?

Claudio B.

Pignone
1 Dicembre 2004
165
0
web.tiscali.it
crock ha scritto:
...ok, bello...libera finalmente...

però riflettiamoci su questa storia...l'ITALIA sta continuando a pagare, soldi ma soprattutto vite umane per liberare GIORNALISTI e GIORNALISTE, che laggiù non ci vanno per obbligo, non è necessario neppure che UNO di loro sia laggiù, esistono i telefoni, internet, i fax...

eppure continuano ad andarci...:?

sì vabbè e i fax con le notizie chi li spedisce? i militari americani? i guerriglieri irakeni?

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Claudio B. ha scritto:
sì vabbè e i fax con le notizie chi li spedisce? i militari americani? i guerriglieri irakeni?

i militari italiani.

che notizie ti sono realmente utili, anzi indispensabili, di tutte quelle che una giornalista come la Sgrena può fornire??

Claudio B.

Pignone
1 Dicembre 2004
165
0
web.tiscali.it
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
mah, per quel che mi riguarda non mi tocca più di tanto la morte dell'agente dei servizi segreti
Soprattutto perchè nessuno, a livello di media, si sia fermato a farci notare le centinaia di migliaia di iracheni innocenti (bambini, vecchie, uomini e persone normali come noi che scriviamo su questo forum) che sono morte sotto le bombe.
Quindi, personalmente, sapere che c'è una vita che se n'è andata non mi fa tutta questa tenerezza visto che cmq è una vita di chi lavora da vicino per questa guerra.

scusa omar, siamo molto ot e la questione è deicata.
Io personalmente la penso come te e francamente non ho versato una lacrima per i soldati italiani e non morti in iraq da invasori.
Però mi pare di aver capito che il caso dell'agente morto ieri sia un po' diverso: anche il compagno della sgrena ne aveva parlato come di una persona di pace, poi non so.
Certo è che ormai mi pare davvero il caso di andarcene da lì e di riconoscere che non avremmo mai dovuto andarci

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
imho, la consapevolezza del mondo che ci circonda viene anche dalle persone che ci permettono di vedere attraverso i loro occhi il mondo.
Molte situazioni sicuramenre si limitano anche con la presenza della stampa che documenta il possibile.
Per fprtuna che ci sono, ho paura ad immaginare un Iraq dove non ci sia la stampa che documenta eroismi, come quello del nostro connazionale, e malefatte indipendentemente da chi le commette.

Ned Ellis

Pedivella
6 Ottobre 2004
439
0
Visita sito
crock ha scritto:
i militari italiani.

che notizie ti sono realmente utili, anzi indispensabili, di tutte quelle che una giornalista come la Sgrena può fornire??

Un giornalista, se fa bene il proprio lavoro, dovrebbe fornire notizie vere e prive da condizionamenti e partigianeria. Questo è utopico, ma sentire più campane è sempre il miglior modo per farsi un'idea di ciò che succede. Se rinunciamo alla possibilità di informarci liberamente, rinunciamo a pensare liberamente.

Claudio B.

Pignone
1 Dicembre 2004
165
0
web.tiscali.it
crock ha scritto:
Claudio B. ha scritto:

i militari italiani.

i reportage dai quartieri bombardati, le foto e le voci dei poveracci feriti dalle bombe, le opinioni di chi questa guerra non la vive inerme sulla propria pelle, di chi tra gli iracheni non crede che stiamo lì per esportare la democrazia, di chi tra gli iracheni crede che non si puo costruire la pace coi carri armati, di chi da questa guerra non ci guadagna una lira...
da chi vogliamo farcele raccontare ste cose? dal generale del'esercito? per favore...

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ned ha scritto:
Un giornalista, se fa bene il proprio lavoro, dovrebbe fornire notizie vere e prive da condizionamenti e partigianeria. Questo è utopico, ma sentire più campane è sempre il miglior modo per farsi un'idea di ciò che succede. Se rinunciamo alla possibilità di informarci liberamente, rinunciamo a pensare liberamente.

se posso scegliere tra un informazione *teoricamente* incondizionata e priva di influenze oppure un morto in meno...permettimi di scegliere il morto in meno...

anche perchè poi i giornali e le tv fanno vedere/sentire quello che vogliono...

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Claudio B. ha scritto:
i reportage dai quartieri bombardati, le foto e le voci dei poveracci feriti dalle bombe, le opinioni di chi questa guerra non la vive inerme sulla propria pelle, di chi tra gli iracheni non crede che stiamo lì per esportare la democrazia, di chi tra gli iracheni crede che non si puo costruire la pace coi carri armati, di chi da questa guerra non ci guadagna una lira...
da chi vogliamo farcele raccontare ste cose? dal generale del'esercito? per favore...

personalmente ne farei anche a meno ad esser sinceri...

c'è bisogno di sapere tutto questo per sapere che schifo è la guerra?? io dico di no

Claudio B.

Pignone
1 Dicembre 2004
165
0
web.tiscali.it
crock ha scritto:
personalmente ne farei anche a meno ad esser sinceri...

c'è bisogno di sapere tutto questo per sapere che schifo è la guerra?? io dico di no

no, ma c'è bisogno di questo per capire che oltre che schifosa la guerra può essere inutile, dannosa, basata su un castello di bugie.
Altrimenti qualsiasi militare (che è agli ordini dell governo che non vuole perdere la faccia in una guerra ormai palesemente sbagliata) potrebbe dire che va tutto bene, gli iracheni sono tutti felicissimi che ci siamo noi, che non c'è stato neanche un morto...