Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
@Shadowplay ma è veramente incredibile quelche si vede: soggetti con bici leggerissime, abbigliamento top, e poi sono enormi che io mi domando come facciano con quella pancia a pedalare su una bici da strada. Il senso di decenza non ce l'ha più nessuno. Io proverei un tremendo disagio se mi sentissi a forma di lavatrice sopra la bicicletta :wacko:

Quado ho ricominciato dopo N anni di inattività ciclistica avevo anche trovato una bellissima Wilier... ma mi sono vergognato,pensando che tutti mi avrebbero passato ed avrei atto la figura del ricco pirla. E ti confesso che quando faccio roba seria con la vecchia Moser mi piace vedere le facce della gente così... il massimo era quando ce la facevo ancora a girare col 42/24 per Campo Imperatore, dmenica d'agostopiena di superbici ed un certo numero anche piantati in salita o stravolti in cima; ma di solito quelli così non si rendono neanche conto di che rapporti hai.
E comunque, diciamolo, rifatto l'anno dopo con il 34/24, tutto un altro piacere! Adesso in montagna monto il 28, magari non lo uso se posso (sugli Appennini di solito si può, in zone vulcaniche no), ma se serve si mette e via ! E quando sono dalle parti tue, lo uso eccome - anch se sospetto che su strade su cui tu vai di 21...
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Anche stamattina non si scherza col caldo. Una settantina di km, 1200 d+, e sono già stanca :wacko:
Dove sono io si sta finalmente bene (qui in Sila si va tra i 1000m slm e i 1900m slm) perché i giorni scorsi sono stati piuttosto freddini per il periodo: partivo al mattino con 15°C (antivento obbligatorio) e ritornavo con il cielo che minacciava pioggia e il più delle volte ci riusciva pure!
Quella in foto è la Valle dell'Inferno vista dal monte Botte Donato a quota 1928m slm.
20200722_091501.jpg
Questa è la chiesetta in prossimità della vetta: qui il vento non manca mai.
20200727_144134.jpg
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Anche stamattina non si scherza col caldo. Una settantina di km, 1200 d+, e sono già stanca :wacko:
Io invece oggi sono uscito un po' prima del solito (9:30) e mi sono fatto un centello... nonostante un paio di salite in doppia cifra, ho avuto moooooolto meno caldo di ieri in auto!
Tranne ad un fontabile... in ietra, peno sud e con un filo d'acqua...praticamente il tempo che avevi riempito mezza borraccia dovevi berla subito per il caldo accumulato stando lì. Per fortuna qualche km (in orizzontale) e qualche centinaio di mt (in verticale) dopo c'era una fontana regolamentare, anche se calda. Alla fine ho preso la bottiglia d'acqua al bar per averla fresca!

IMG_4450.JPG IMG_4457.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing and Lynx

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Stamattina invece io mi sono un pelo alterata. A noi 3 si sono aggregati altri 3, fra cui una femmina. Tutti procedono con cambi regolari, tranne la femmina che non dà mai un cambio. Dopo un po' mi sfilo, vado in fondo e le chiedo se per caso fosse la principessa sul pisello;nonzo%. Mi risponde che le lei è abituata così con gli altrì, a stare in mezzo. Eh no no, certi maschi non hanno proprio capito nulla:?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Stamattina invece io mi sono un pelo alterata. A noi 3 si sono aggregati altri 3, fra cui una femmina. Tutti procedono con cambi regolari, tranne la femmina che non dà mai un cambio. Dopo un po' mi sfilo, vado in fondo e le chiedo se per caso fosse la principessa sul pisello;nonzo%. Mi risponde che le lei è abituata così con gli altrì, a stare in mezzo. Eh no no, certi maschi non hanno proprio capito nulla:?

I ciucciaruota li becchi sempre, di tutti i sessi. In periodo post lockdown uscivo da solo e mi si attaccava sempre qualcuno dietro...una volta ho chiesto esplicitamente il cambio e mi ha risposto che alla rotonda girava a sinistra...

Per le donne non so, sono abituato male, quelle che trovo vanno sempre come dei treni.

P.s. comunque principessa sul pisello è troppo forte! Favoritismi al gentil sesso sui pedali sono fuori luogo, se l'obiettivo è migliorare e non rimorchiare. :mrgreen:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Stamattina invece io mi sono un pelo alterata. A noi 3 si sono aggregati altri 3, fra cui una femmina. Tutti procedono con cambi regolari, tranne la femmina che non dà mai un cambio. Dopo un po' mi sfilo, vado in fondo e le chiedo se per caso fosse la principessa sul pisello;nonzo%. Mi risponde che le lei è abituata così con gli altrì, a stare in mezzo. Eh no no, certi maschi non hanno proprio capito nulla:?
Più che altro non ha capito nulla lei... a parte i discorsi di principio, così sarà sempre vincolata ad uscire con qualcuno che la tira !

In effetti, qui intorno vedo spesso delle coppie, ma sempre con lui davanti (in pianura ci sta, anche con gli amici maschi in pianura il più grosso sta quasi sempre davanti). Stamattina in compenso ho trovato una coppia con davanti lei, che tirava un bel 50/21 (o 18) in salita e aveva pure il fiato di salutare ad alta voce.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
@Ciclocancello per rimorchiare usano altre tecniche. La più comune è fermarsi con piglio da meccanico dei pro quando vedono una femmina che armeggia a bordo strada con la bici. Una volta mi si è rotta la catena e un tale si è accostato dicendo " e adesso come si fa?". Poverino, ha preso quella sbagliata :mrgreen:

Ah boh...io quando vedo qualcuno in difficoltà mi fermo a prescindere dal sesso.
Certo che se ti fermi con piglio da meccanico qualcosa di meccanica la devi masticare.:mrgreen:

P.s. nella mia falsa borraccia non manca mai una falsa maglia e uno smagliacatene.