Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.108
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi lunga pausa al bar...ci eravamo fermati per un caffé, ha cominciato a piovere...
dopo doppia foratura, nel senso che ho beccato nello stesso momento un vetro ed un pezzo di metallo (sicuramente qualcuno che aveva scaricato immondizia sulla strada), non mi era mai capitato; una fortuna che dopo aver tolto il vetro dal copertone abbia controllato per scrupolo che non ci fosse altro, ed anche che non stesse piovendo mentre cambiavo la camera.

Vabbé, anche così una sessantina di km con un po' di dislivello (non molto, su in collina pioveva) li ho portati a casa, ancora in maniche corte.
Qui domani prevista pioggia sul serio, riposo... anzi, lavoro arretrato da finire per il rientro di lunedì!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.036
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi strada bagnata ma niente pioggia, le previsioni ci han preso: 80 km e 800 m dsl+ fatti a buon ritmo... e mezz'ora per togliere terra e sporco dalla bici. La catena è alla fine ma i pignoni spero che durino almeno un'altra catena. Giro tranquillo, poche auto e anche ciclisti quasi nessuno.

@ddgracing
Donatella, dove sei? Tutto bene? Ogni tanto passa a trovarci.
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io, invece, sono fermo da venerdì (82 km e poco dislivello, una giornata in cui non mi sentivo particolarmente pimpante).

Pioggia e impegni mi hanno tenuto lontano dalla bici. Nel frattempo ho fatto una spesa, ho cambiato i pedali (la coppia di Look Classic credo piuttosto vecchiotti sono arrivati a fine carriera, con un gioco evidente sugli assi) con una coppia di Look Keo 2 max Carbon.
Sono stato a lungo indeciso coi Blade, ma mi ha fatto dubitare il particolare sistema di tensionamento con la lamella (sicuramente una pippa mentale) e ho preferito restare più sul tradizionale.

E' anche arrivata la luce Xlite 100 che pare davvero bella e funzionale.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ultima pedalata per me venerdi con un bel centello con un 1000 D+ circa.
Poi, ieri, impegni mi hanno tenuto lontano (e mi spiace visto che non ha piovuto) mentre oggi ....qui diluviava. Domani, se le previsioni non si sono sbagliate, un 50 km dovrei portarli a casa in pausa pranzo.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
maratomna di New York. ha fatto piu' km lui in un giorno che lei in un mese. Ma lei AMA il ciclismo...(o forse il ciclsita visto che passa il tempo ad acquistare di tutto e di piu'!) . Avete presente fanotzzi, la moglie ed il panettiere Abatantuono??? ahahah

 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Stamattina siamo usciti in tre, il tempo sembrava tenere...Dopo mezz'ora invece ha iniziato a piovere forte:-|
Però ho pensato che le nuvole che vanno veloci, la difficoltà a condurre la bicicletta e l'acqua in faccia hanno qualcosa di affascinante. Nonostante tutto, la bici riesce sempre a rendermi felice;)
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io, invece, ho corso. Diciamo che sto rilevando qualche lieve progresso anche li:sborone:, ma faccio comunque abbastanza ridere:==.
Domani sarebbe stata la giornata dedicata alla bici, ma, a causa di un imprevisto, mi sa che sarà molto difficile.

Sto seriamente pensando di montare i rulli, mi viene davvero male solo a pensarci...
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io, invece, ho corso. Diciamo che sto rilevando qualche lieve progresso anche li:sborone:, ma faccio comunque abbastanza ridere:==.
Domani sarebbe stata la giornata dedicata alla bici, ma, a causa di un imprevisto, mi sa che sarà molto difficile.

Sto seriamente pensando di montare i rulli, mi viene davvero male solo a pensarci...
se li usi per fare esercizi mirati, non sono neanche poi male. Sessioni da un'ora che passano velocemente. Certo, uscire in strada e' un'altra cosa
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.108
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Salve, provo a chiedere anche qui che magari ho sbagliato sezione del forum. Qualcuno ha idea di quanto possa valere una via Nirone 7 alu/carbon del 2007? Grazie

si', hai sbagliato sezione, qui siamo al bar....

secondo come e' montata e tenuta, diciamo 3-400 E; ma se chiedi ad es nella sezione principianti - dicendo cosa e' e magari con qualche foto, piu' facile che ti rispondano; anche se la risposta sara' che di Nirone ne girano tante, quindi basta vedere su subito o sui ebay quanto viene chiesto di solito, e tenere conto che su quei prezzi si tratta
 
  • Haha
Reactions: marcomilano