Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Oggi sono uscito con 16 gradi, bello leggero. Tempo un'ora scarsa e si è alzato un vento gelido...meno male che sono prudente e almeno l'antivento me la porto sempre dietro...la temperatura è scesa di colpo a 10 gradi.

Comunque sono riuscito a portare a casa un'altra ottantina di km
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Pedalare è una parola forte, tra bufere di vento e pioggia alternata a neve che mi hanno tenuto a casa quasi 10 gg: ne ho approfittato per fare manutenzione, cavi guaine, pattini, catena montato una sram 11v sul veloce 10v), camere/pneu regolato cambio e manubrio; mi è rimasto il nastro - appena mi ritorna la voglia.
Comunque un paio di giretti li ho fatti, anche se il primo è stato abortito a metà e sono dovuto tornare indietro dalla stessa strada poiché sono stato fermato da un poliziotto che mi ha detto che la strada era chiusa a causa di una frana di rocce e terra che è venuta giù dalla montagna: quindi, per tre settimane niente lago dei 4 cantoni.
Oggi era freddino e mi sono congelato le mani dato che avevo i guanti autunnali, secondo le previsioni in settimana si arriva anche qui a 15 gradi.
Saluti a tutti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.093
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
anche io oggi 80 km; il freddo me lo aspettavo, e sono uscito come in pieno inverno. Ho però sbagliato a calcolare la direzione del vento, e mi sono impelagato in una strada di cresta... per fortuna il controvento era all'andata, al ritorno ho fatto in un lampo ! Nel pezzo che era in discesa all'andata, ho tirato lo stesso rapporto sulla discesa controvento e sulla salita a favore di vento, e al ritorno non sentivo il vento in faccia fino a ben oltre i 30 km/h.

Però colori fantastici, un misto tra inverno nel cielo e primavera nei prati!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
La temperatura è notevolmente salita, sono passato all'estivo pieno, giusto un intimo leggero se esco la mattina.

Sono a 2100 km, mai pedalato così tanto nei primi 3 mesi dell'anno...salvo sfighe ci sono buone possibilità di migliorare il mio record personale.

Meno male che la bici c'è....
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.093
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La temperatura è notevolmente salita, sono passato all'estivo pieno, giusto un intimo leggero se esco la mattina.

Sono a 2100 km, mai pedalato così tanto nei primi 3 mesi dell'anno...salvo sfighe ci sono buone possibilità di migliorare il mio record personale.

Meno male che la bici c'è....
Mi stai decisamente staccando, sono a 1750... in compenso sono a 12.000 D+, di solito in questa stagione ero a Milano, a parte qualche giro sopra Lecco caricando la bici sul treno erano tutti piattoni. Oggi fatto il primo centello e millino insieme dell'anno, anche se per far scattare il "100" ho fatto un po' di giri in paese rientrando IMG_6266.JPG
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
La temperatura è notevolmente salita, sono passato all'estivo pieno, giusto un intimo leggero se esco la mattina.

Sono a 2100 km, mai pedalato così tanto nei primi 3 mesi dell'anno...salvo sfighe ci sono buone possibilità di migliorare il mio record personale.

Meno male che la bici c'è....
io a 3500 ...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Mi stai decisamente staccando, sono a 1750... in compenso sono a 12.000 D+, di solito in questa stagione ero a Milano, a parte qualche giro sopra Lecco caricando la bici sul treno erano tutti piattoni. Oggi fatto il primo centello e millino insieme dell'anno, anche se per far scattare il "100" ho fatto un po' di giri in paese rientrando Vedi l'allegato 274070
Come dislivello sono, ovviamente, molto sotto al tuo. Qui il piattone impera selvaggio, anche se sto cominciando a sfruttare la modalità mappa del mio Bryton per ampliare i miei percorsi.

Tutto sommato non funziona male...

In programma per settimana prossima avrei un giretto più impegnativo (per i mie bassi standard) di circa 130 km per 1000 mt scarsi.

Vedremo se trovo l'ispirazione
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
63 domenica e 81 km oggi: le ultime 3-4 uscite sono state ventose, ma oggi in certi tratti era meglio non lasciare il manubrio dato che la ruota davanti era come alleggerita e dovevi sempre correggere. In compenso ho beccato una decina di km con il vento in poppa in cui si veleggiava oltre i 40 km/h con una facilità ridicola.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi ma secondo voi la nirone montata col 105 e ruote decenti e componenti in alluminio diciamo aero, può gareggiare alle GF pensando a piazzamenti onesti a fine gara? Penso ai novelli che per fare i fighi hanno le bici in carbonio. Si può fare con la Nirone meglio di questi qui?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ragazzi ma secondo voi la nirone montata col 105 e ruote decenti e componenti in alluminio diciamo aero, può gareggiare alle GF pensando a piazzamenti onesti a fine gara? Penso ai novelli che per fare i fighi hanno le bici in carbonio. Si può fare con la Nirone meglio di questi qui?
Una Nirone 105 e ruote decenti può vincere una Granfondo come arrivare ultima.

Dipende chi ci pedala sopra.

Perché da sola nessuna bicicletta può vincere alcunché...
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Una Nirone 105 e ruote decenti può vincere una Granfondo come arrivare ultima.

Dipende chi ci pedala sopra.

Perché da sola nessuna bicicletta può vincere alcunché...
Era quello che speravo di sentir dire. Allora è da rivedere tutto il discorso delle bici in carbonio per gli amatori. Chi ha una s-works si sente Sagan.....
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Era quello che speravo di sentir dire. Allora è da rivedere tutto il discorso delle bici in carbonio per gli amatori. Chi ha una s-works si sente Sagan.....

Un conto è sentirsi Sagan, un altro esserlo.

Esistono molti amatori forti, che possono trarre vantaggio da una bicicletta più performante, ma nessuna bicicletta top di gamma può trasformare un brocco in un campione (ma nemmeno di un amatore da parte alta della classifica di una Granfondo).
 
  • Mi piace
Reactions: mariner13

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Era quello che speravo di sentir dire. Allora è da rivedere tutto il discorso delle bici in carbonio per gli amatori. Chi ha una s-works si sente Sagan.....
Il carbonio ha i suoi vantaggi, ad esempio è più comodo e meno stancante dell'alluminio.
Sagan e gli altri lasciamoli stare, per molti di noi è già un successo fare 5h in sella, mentre loro le fanno per 3 settimane, tutti i giorni...
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Il carbonio ha i suoi vantaggi, ad esempio è più comodo e meno stancante dell'alluminio.
Sagan e gli altri lasciamoli stare, per molti di noi è già un successo fare 5h in sella, mentre loro le fanno per 3 settimane, tutti i giorni...
in effetti già raggiungere l'obiettivo dei 5000 km all'anno per chi non ha tempo è un bel risultato :D
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi volevo parlarvi degli upgrade che ho fatto alla mia Nirone. La bici è del 2019 e ho fatto i seguenti upgrade:
1. freni 105
2. reggisella deda zero 100
3. sella SMP hybrid gel
4. attacco deda superzero
5. piega deda superzero
6. nastro FSA nero
7. ruote mavic cosmic UST in alluminio.
Volevo cambiare la guarnitura comprando la 105 ma il meccanico mi ha detto che non ne vale la pena e che la guarnitura di serie esteticamente assomiglia molto alla 105. Cosa ne dite? Posto domani la foto!