Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi una domanda a voi che siete ciclisti navigati. Ho trovato questo annuncio (non ho intenzione di prenderla) però volevo chiedervi se secondo voi il prezzo non era esagerato per una bici di 5 anni (acquistata dicembre 2016)

 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ragazzi una domanda a voi che siete ciclisti navigati. Ho trovato questo annuncio (non ho intenzione di prenderla) però volevo chiedervi se secondo voi il prezzo non era esagerato per una bici di 5 anni (acquistata dicembre 2016)

Troppo cara, anche a prescindere dalle condizioni e dal fatto che non è una bici disco (cosa che a me non importa granché, ad es.): il 6800 risale a circa 3-4 anni fa e - se non ricordo male - nuova costava intorno ai 1800 €, in pratica ti sconta l'IVA.
Questo comunque è un periodo molto particolare per acquistare dato che sul nuovo o hai la fortuna di trovare le tua taglia disponibile o si aspetta un sacco di tempo.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.035
1.263
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Non essendo ancora sazio nonostante al momento abbia difficoltà a deambulare :pork: :wacko: :mrgreen: sto pianificando un altro giretto simile, sperando di non trovare i muretti beccati sulla salita finale di Consonno (non sono salito da Olginate, che dovrebbe essere il lato più duro, ma da Colle della Brianza, trovando comunque picchi al 16-17%).

A questo giro però eviterò il nord, veramente troppo trafficato da moto e macchine, e cercherò fortuna a sud, nell'Oltrepò pavese.

Mi affiderò ancora alla guida del mio Bryton che, dopo un iniziale difficoltà nel seguirlo, si sta rivelando un discreto aiuto
Confermo da olginate e’ il versante più duro
Comunque anche da colle Brianza non si fa mancare nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi domanda da.ignorante perché è solo dal 2014 che vado regolarmente in bici: ho visto che ci sono in giro le bianchi pro race team. Si tratta di entry.level? All'epoca esisteva già la Nirone?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Si continua a pedalicchiare, 79 km (850 m dsl+) fra i laghetti martedì, 108 ieri e 1350 m dsl+ nella Muotathal: arrivati al paese omonimo si risale il fiume passando fra gli alpeggi e si arriva al laghetto del Ruosalp, ma non avendo visto bene le stradine in mezzo ai fienili e alle masserie mi sono fermato 3 km prima (metà in salita e metà in discesa da scalare al ritorno dato che si arriva e si torna dalla stessa strada). Pendenze sempre intorno al 9-10% medio, strada stretta ma zero macchine, sia per la pandemia, sia perché le strade su sono ancora da sgombrare dalla neve e gli escursionisti non possono raggiungere il massiccio del Glatten.
20210422_133217.jpg

20210422_133001.jpg

20210422_133042.jpg

20210422_133825.jpg
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Non essendo ancora sazio nonostante al momento abbia difficoltà a deambulare :pork: :wacko: :mrgreen: sto pianificando un altro giretto simile, sperando di non trovare i muretti beccati sulla salita finale di Consonno (non sono salito da Olginate, che dovrebbe essere il lato più duro, ma da Colle della Brianza, trovando comunque picchi al 16-17%).

A questo giro però eviterò il nord, veramente troppo trafficato da moto e macchine, e cercherò fortuna a sud, nell'Oltrepò pavese.

Mi affiderò ancora alla guida del mio Bryton che, dopo un iniziale difficoltà nel seguirlo, si sta rivelando un discreto aiuto
Consonno....bella, bella...salita corta ma sa dare molta soddisfazione!
 

Marty91

Pignone
13 Aprile 2021
105
149
33
Piemonte
Visita sito
Bici
Da corsa
Ciao a tutti oggi seconda uscita con la mia bella ...devo dire che mi a sorpreso la bici da corsa ..bellissimo.. come torno a casa vorrei ripartire ..solo che per iniziare sto facendo pochi km..ma vorrei una delucidazione..se potete aiutarmi.quando ho preso la bici il ragazzo mi a fatto mettere in sella e pedalare poi a aggiustato sella manubrio ed era tutto ok..però ieri ho abbassato la sella perché toccavo a malapena a terra avevo l impressione di cadere , solo che ora la sella rimane praticamente a livello del manubrio ma ho la sensazione quando freno di rimanere comunque troppo lontana ..può essere perché non sono abituata ?e poi che dolore la sella :azz
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti oggi seconda uscita con la mia bella ...devo dire che mi a sorpreso la bici da corsa ..bellissimo.. come torno a casa vorrei ripartire ..solo che per iniziare sto facendo pochi km..ma vorrei una delucidazione..se potete aiutarmi.quando ho preso la bici il ragazzo mi a fatto mettere in sella e pedalare poi a aggiustato sella manubrio ed era tutto ok..però ieri ho abbassato la sella perché toccavo a malapena a terra avevo l impressione di cadere , solo che ora la sella rimane praticamente a livello del manubrio ma ho la sensazione quando freno di rimanere comunque troppo lontana ..può essere perché non sono abituata ?e poi che dolore la sella :azz
Sulla bici da corsa è normale che si tocchi a malapena a terra. Quando ti fermi devi sganciare il pedale e portarti verso l'orizzontale "scendendo" dalla sella per poggiare i piedi completamente.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ancora non le ho prese le scarpe apposta..mi hanno detto che si cade facilmente le prime volte non vorrei inaugurare subito la bici ahah;pirlùn^
Togli la parte che riguarda lo "sganciare" per il resto il concetto rimane identico. Se abbassi la sella in modo d toccare comodamente con i piedi significa che stai pedalando con una posizione errata
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ragazzi domanda da.ignorante perché è solo dal 2014 che vado regolarmente in bici: ho visto che ci sono in giro le bianchi pro race team. Si tratta di entry.level? All'epoca esisteva già la Nirone?

Mi pare, ma non sono sicuro, che la prima Nirone sia arrivata attorno al 2004-2005. Non ho idea però in che segmento si inserisse la Pro Race Team.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ciao a tutti oggi seconda uscita con la mia bella ...devo dire che mi a sorpreso la bici da corsa ..bellissimo.. come torno a casa vorrei ripartire ..solo che per iniziare sto facendo pochi km..ma vorrei una delucidazione..se potete aiutarmi.quando ho preso la bici il ragazzo mi a fatto mettere in sella e pedalare poi a aggiustato sella manubrio ed era tutto ok..però ieri ho abbassato la sella perché toccavo a malapena a terra avevo l impressione di cadere , solo che ora la sella rimane praticamente a livello del manubrio ma ho la sensazione quando freno di rimanere comunque troppo lontana ..può essere perché non sono abituata ?e poi che dolore la sella :azz

Posta una foto della bicicletta ben perpendicolare al lato, in modo da valutare l'assetto di base. Il dolore al sedere nelle prime uscite può essere normale, che pantaloncini usi?