Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.126
2.036
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Si. Diciamo che molta gente se vede un Sora o un Tiagra si comporta come se fosse roba cinese da supermercato di quart'ordine, e lo stesso fa con le bici complete.

La mia Olmo me la sono montata in economia, il telaio preso all'outlet, una parte recuperata in casa e il resto preso quando ancora aveva un prezzo umano (pre-covid).

E a inizio anno mi ha portato sul pavè del Fiandre.
Per il sora...a me davvero non piace, non lo ritengo un gruppo da BDC, non lo comprerei.
Per quanto riguarda il Tiagra invece lo ritengo un ottimo gruppo, sicuramente sufficientemente evoluto da equipaggiate BDC anche di un certo valore. Ma in Italia non attecchisce; in Germania, Spagna, Francia ne ho viste tante di bici media gamma equipaggiate con questo gruppo; anche se, devo dire onestamente, prima dell'avvento dei dischi. Se gli mettessero i dischi idraulici invece che meccanici, lo sceglierei volentieri per un monteggio di telai media gamma.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Con un po' (tanto) ritardo leggo...mai vista di questo colore

Un saluto a tutti, come state?
Dai, abbastanza bene ! Pedalato non tanto in estate, tra caldo e famiglia, ma comunque ho finito agosto con un po' di anticipo sulla tabella, anche se con pochi giri "di soddisfazione". Iniziato settembre con una bella settimana di bici in Abruzzo, adesso tra poco risalgo al nord e ricomincio a laurà tutti i giorni; vediamo se mi riadatto alla bassa!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.530
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti e buon anno anche da parte mia.
Scrivo poco sul forum anche perché sto pedalando poco. Già nel '22 avevo dimezzato i km (circa 3000), ma l'ultimo anno è stato alquanto negativo (poco più di 600) poiché ai problemi familiari si sono aggiunti problemi alla schiena che mi non mi consentono di dare continuità alle uscite. Oggi ho ripreso dopo una ventina di giorni, 57 km con un po' di mangiaebevi: male dappertutto, l'unica cosa positiva è che ho "solo" 3-4 kg da smaltire.
Tanta salute e felicità a tutti i Nironiani.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Salve gente, sono appena tornato da Siena, con le pive nel sacco.

Mi sono dovuto ritirare al 78° km del lungo a causa dei crampi...sono enormemente deluso nonché pesantemente incazzato con me stesso...

Spero che le cose vi vadano bene!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.530
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao @Ciclocancello / @freeroad
Ciclo mi dispiace tanto.
Purtroppo a volte ci si fa anche prendere dall'entusiasmo, inconsciamente si forza un po' e ti fai fregare... A volte inluisce anche la tensione della gara. Faceva freddo?
Un paio di settimane fa mi sono preso una mezza cotta facendo un giro innocuo in cui ho dimenticato che fare 60 km ad alta cadenza ci va un po' più di allenamentodi quello attuale. Ci ho messo 3 gg per recuperare.
La cosa positiva è che riesco a uscire in bici senza particolari dolori dato che il mal di schiena sembra darmi tregua.

Il resto, lasciamo perdere, dato che settimana scorsa hanno forzato la cantina di casa e ci hanno rubato due city bike belline, oltre a cibarie, beveraggi e oggetti vari. Viviamo in un mondo meraviglioso...

State bene e saluti a tutti
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
@Ciclocancello ciao, mi dispiace per le strade bianche, ma spesso in questo sport le cose non vanno come vorremmo...bastano anche piccoli errori (alimentazione, integrazione) o sensazioni sbagliate durante la preparazione per vanificare un'uscita o nel tuo caso una gara. Di contro c'è che...si impara sempre dagli errori...
Ehhh, ci sono state una serie di concause...una settimana di lavoro (fisico) molto pesante, l'impossibilità di uscire in bici causa maltempo (ma non avrei comunque avuto il tempo), una preparazione insufficiente (un solo lungo da 140 km e 600 MT, sebbene fatto a un'insolita media, almeno per me, poco inferiore ai 29) e le maledette buonissime sensazioni dei primi 40 km che mi hanno istigato per il lungo.

Comunque ho sicuramente sbagliato qualcosa nell'idratazione (non è la prima volta), sul mangiare credo di aver fatto bene.

Vabbè, oltre al fatto che sono scarso, ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ciao @Ciclocancello / @freeroad
Ciclo mi dispiace tanto.
Purtroppo a volte ci si fa anche prendere dall'entusiasmo, inconsciamente si forza un po' e ti fai fregare... A volte inluisce anche la tensione della gara. Faceva freddo?
Un paio di settimane fa mi sono preso una mezza cotta facendo un giro innocuo in cui ho dimenticato che fare 60 km ad alta cadenza ci va un po' più di allenamentodi quello attuale. Ci ho messo 3 gg per recuperare.
La cosa positiva è che riesco a uscire in bici senza particolari dolori dato che il mal di schiena sembra darmi tregua.

Il resto, lasciamo perdere, dato che settimana scorsa hanno forzato la cantina di casa e ci hanno rubato due city bike belline, oltre a cibarie, beveraggi e oggetti vari. Viviamo in un mondo meraviglioso...

State bene e saluti a tutti
Il clima era davvero perfetto, roba da estivo. In tal senso mi sono vestito anche troppo pesante, almeno sotto.

Comunque siamo arrivati attorno ai 15 gradi, senza pioggia.

Ho sbagliato, sovrastimando le mie capacità. Che mi serva di lezione.

Peccato, mi sarebbe piaciuto portare la Triban in piazza del campo...e pensare che prima della gf ero preoccupato dai limiti che mi avrebbe potuto dare...e, invece ...sono stato io ad esser il suo limite.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.530
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Il clima era davvero perfetto, roba da estivo. In tal senso mi sono vestito anche troppo pesante, almeno sotto.

Comunque siamo arrivati attorno ai 15 gradi, senza pioggia.

Ho sbagliato, sovrastimando le mie capacità. Che mi serva di lezione.

Peccato, mi sarebbe piaciuto portare la Triban in piazza del campo...e pensare che prima della gf ero preoccupato dai limiti che mi avrebbe potuto dare...e, invece ...sono stato io ad esser il suo limite.
E' quello che frega spesso anche me, quando ti senti bene bisogna stare attenti a non strafare, anche dal punto di vista nervoso.
Le bici purtroppo sono sempre migliori del ciclista. Ahimè... :cry: