Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Con un po' (tanto) ritardo leggo...mai vista di questo colore

Un saluto a tutti, come state?
Che combinazione! Proprio ieri sera stavo leggendo varie info sulla Nirone (eh si faccio parte anch’io del club) e ho beccato tanti tuoi vecchi post entusiastici o-o
Dove si trova la scheda? Si fa copia e incolla? Io sono molto contenta del mio acquisto anche se leggo di critiche (poche per fortuna)
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Che combinazione! Proprio ieri sera stavo leggendo varie info sulla Nirone (eh si faccio parte anch’io del club) e ho beccato tanti tuoi vecchi post entusiastici o-o
Dove si trova la scheda? Si fa copia e incolla? Io sono molto contenta del mio acquisto anche se leggo di critiche (poche per fortuna)

Ciao!

La Nirone è spesso criticata perché è una entry level, ma io un visto diverse persone farci tante cose interessanti, alla faccia dei detrattori.

Che scheda intendi?
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao!

La Nirone è spesso criticata perché è una entry level, ma io un visto diverse persone farci tante cose interessanti, alla faccia dei detrattori.

Che scheda intendi?
Per scheda intendo quella che si trova qui

premetto che, spinta dall'approfondire i motivi delle critiche che spesso le vengono mosse e anche dall'entusiasmo del neofita, stavo leggendo tutto ciò che si trova su di lei

Dunque, il discorso della entry level lo stavo cominciando a intuire pure io, ma non capisco il nesso o mi sfugge qualcosa: gli altri brand (Cannondale, Trek, Specialized, BMC, Scott, Pinarello ...) non fanno entry level per chi vuole iniziare senza vendere un rene?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Per scheda intendo quella che si trova qui

premetto che, spinta dall'approfondire i motivi delle critiche che spesso le vengono mosse e anche dall'entusiasmo del neofita, stavo leggendo tutto ciò che si trova su di lei

Dunque, il discorso della entry level lo stavo cominciando a intuire pure io, ma non capisco il nesso o mi sfugge qualcosa: gli altri brand (Cannondale, Trek, Specialized, BMC, Scott, Pinarello ...) non fanno entry level per chi vuole iniziare senza vendere un rene?

Certamente, Nirone non ha nulla di meno delle entry level concorrenti.

Ma il ciclista è mediamente nasino, che ci vuoi fare...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per scheda intendo quella che si trova qui

premetto che, spinta dall'approfondire i motivi delle critiche che spesso le vengono mosse e anche dall'entusiasmo del neofita, stavo leggendo tutto ciò che si trova su di lei

Dunque, il discorso della entry level lo stavo cominciando a intuire pure io, ma non capisco il nesso o mi sfugge qualcosa: gli altri brand (Cannondale, Trek, Specialized, BMC, Scott, Pinarello ...) non fanno entry level per chi vuole iniziare senza vendere un rene?
se vai a vedere, conun esempio a caso, la "primo prezzo" di Cannondale è di livello piuttosto inferiore alla Nirone.

Ma nel forum c'è anche chi suggerisce ad un utente che vuole una bici per andare al lavoro e magari fare una passeggiata nel fine settimana cambio elettronico e quant'altro....

se ci fai caso, scoprirai che gli utenti più battaglieri in termini ciclistici (ad esempio quelli che fanno seriamente le granfondo) non sputano mai sulle bici "semplici", tutti i discorsi sulla ncessità di avere una bici strafiga sono sempre fatti da chi vede la bici come uno status symbol...
Poi naturalmente chi gareggia e si piazza bene vuole una bici che gli permetta di guadagnare qualche minuto sulle sei ore di gara, in quel caso ha un senso; ma le stesse persone hanno ben presente che in generale la Nirone va benissimo per divertirsi e passare delle belle ore a pedalare.
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
se vai a vedere, conun esempio a caso, la "primo prezzo" di Cannondale è di livello piuttosto inferiore alla Nirone.
Ciao @peppe59! E così hai risposto alla mia curiosità sulle "primo prezzo" dei brand ritenuti oggi più cool, come direbbero i giovanissimi (per me più "maschiacci"duel) non lo sapevo...ne vedo alcune che non mi prenderei mai, infatti...
se vai a vedere, conun esempio a caso, la "primo prezzo" di Cannondale è di livello piuttosto inferiore alla Nirone.

Ma nel forum c'è anche chi suggerisce ad un utente che vuole una bici per andare al lavoro e magari fare una passeggiata nel fine settimana cambio elettronico e quant'altro....

L'ho notato!!! Come quelli che suggeriscono bici troppo race a chi deve iniziare e non ha flessibilità oppure fanno discorsi sui modelli di cambi a chi proviene da una classica tripla da MTB vecchia maniera (io e te recentemente ci siamo trovati in una recente discussione postata da un ragazzo indecisissimo, se ricordi bene)

Ma poi vorrei anche dire: non tutti hanno la possibilità di spendere minimo 3000 euro o la voglia di fare un finanziamento...
O di cercare l'affarone...da pagare in cash...

se ci fai caso, scoprirai che gli utenti più battaglieri in termini ciclistici (ad esempio quelli che fanno seriamente le granfondo) non sputano mai sulle bici "semplici", tutti i discorsi sulla ncessità di avere una bici strafiga sono sempre fatti da chi vede la bici come uno status symbol...
Poi naturalmente chi gareggia e si piazza bene vuole una bici che gli permetta di guadagnare qualche minuto sulle sei ore di gara, in quel caso ha un senso; ma le stesse persone hanno ben presente che in generale la Nirone va benissimo per divertirsi e passare delle belle ore a pedalare.

Lo sto già iniziando a notare!!! Sia qui che nella mia vita reale dove i miei amici che fanno lo Stelvio, Maratona delle Dolomiti, Eroica ecc. sono molto più "rispettosi". Anzi, mi sta capitando un fatto curioso nei bar delle pause ristoro: che conoscenti che incontro per caso mi dicono che ho fatto un bell'acquisto con cui divertirmi. E magari pedalano da una vita, hanno visto l'evoluzione delle bici, si avvicinano ai 60 se non li hanno passati e ti danno quelle dritte per gestire la fatica (che poi è ciò che noi neofiti vogliamo sentirci dire) :sbavon:
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Nasino significa snob? ;nonzo%

Si. Diciamo che molta gente se vede un Sora o un Tiagra si comporta come se fosse roba cinese da supermercato di quart'ordine, e lo stesso fa con le bici complete.

La mia Olmo me la sono montata in economia, il telaio preso all'outlet, una parte recuperata in casa e il resto preso quando ancora aveva un prezzo umano (pre-covid).

E a inizio anno mi ha portato sul pavè del Fiandre.
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.041
2.534
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Un saluto a tutti, come state?
Ciao, un saluto a tutti anche da parte mia.
Scrivo poco ma cerco di seguire il forum dato che è un periodo un po' complicato (modalità eufemismo ON): ciclisticamente va da schifo, ho percorso meno di 400 km ma sto cercando di incrementare. Se riesco ad arrivare ai 3000 dello scorso anno è tutto grasso che cola.
Buone pedalate in questo Settembre estivo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76