Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ripreso a pedalare con un po' di costanza, sempre verso l'ora di pranzo. Non è il massimo poiché l'altro giorno c'erano 30 gradi, ma di domenica traffico quasi zero, yeaaahh. Ho cominciato a mettere due salitelle in fila, con pendenze intorno al 6-7%, vado con il mio passo ma non scoppio, insomma si pedalicchia in attesa di rimuovere i kg di troppo.
Saluti a tutti
io nonho mai smesso, ho superato da poco la quota 8000 e punto a superare i 10.000. Devo trovare anche qualche obiettivo per il prossimo anno.....
Pensavo a 100.000 di dislivello.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
io nonho mai smesso, ho superato da poco la quota 8000 e punto a superare i 10.000. Devo trovare anche qualche obiettivo per il prossimo anno.....
Pensavo a 100.000 di dislivello.
In realtà sono stato fermo solo dicembre e gennaio per riprendermi dalla caduta e, anche se un po' di problemi alla spalla ne ho ancora, sono abbastanza tollerabili tanto che i giri sono sempre fra i 70 e i 90 km. Quello che manca è appunto la continuità poiché ho un po' di problemi in famiglia e quindi mi capita di saltare delle settimane intere. Va be', basta lamentarsi, prendo quello che viene e se non arriva il diluvio nei prossimi mesi spero di avvicinarmi ai 4000 km: adesso sono a 2000 quindi vediamo. Di sicuro non faccio pausa invernale...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
P.s. Donatella (@ddgracing) si è connessa l'ultima volta il 26 agosto.
Spero stia bene e che le cose vadano finalmente per il verso giusto.
Ciao a tutti e grazie per la citazione, non controllo spesso il Forum...
Sto più o meno bene, ma è stato l'anno peggiore della mia vita (davvero terribile), in cui oltre a perdere la mia povera mamma malata (a Giugno), ho pure dovuto traslocare in un'altra zona e mi sono fatta pure il Covid abbastanza forte... per cui non pedalo da un pò... intanto sto terminando la mia laurea. Tornerò in sella alle mie 3 bici: la mia ormai storica Bianchi Nirone, la mia Mountain Bike 29" (sostituita alla 27.5) e la mia Gravel Triban.
Buone pedalate a tutti, amici! :friends:
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti e grazie per la citazione, non controllo spesso il Forum...
Sto più o meno bene, ma è stato l'anno peggiore della mia vita (davvero terribile), in cui oltre a perdere la mia povera mamma malata (a Giugno), ho pure dovuto traslocare in un'altra zona e mi sono fatta pure il Covid abbastanza forte... per cui non pedalo da un pò... intanto sto terminando la mia laurea. Tornerò in sella alle mie 3 bici: la mia ormai storica Bianchi Nirone, la mia Mountain Bike 29" (sostituita alla 27.5) e la mia Gravel Triban.
Buone pedalate a tutti, amici! :friends:
Condoglianze Donatella. Fatti forza. Un abbraccio forte.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ciao a tutti e grazie per la citazione, non controllo spesso il Forum...
Sto più o meno bene, ma è stato l'anno peggiore della mia vita (davvero terribile), in cui oltre a perdere la mia povera mamma malata (a Giugno), ho pure dovuto traslocare in un'altra zona e mi sono fatta pure il Covid abbastanza forte... per cui non pedalo da un pò... intanto sto terminando la mia laurea. Tornerò in sella alle mie 3 bici: la mia ormai storica Bianchi Nirone, la mia Mountain Bike 29" (sostituita alla 27.5) e la mia Gravel Triban.
Buone pedalate a tutti, amici! :friends:

Ciao Donatella, mi spiace moltissimo, ti faccio le mie più sincere condoglianze...
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
grazie :friends:hai ragione, devo tornare in sella e non pensare solo all'università...
L'università è stata una fase molto bella della mia vita e ha contribuito notevolmente alla mia formazione, non solo per quel che riguarda le materie di studio. Pedalare - o fare uno sport qualsiasi - è altrettanto importante per mantenere un equilibrio psico-fisico che ci fa vivere meglio, almeno per me è così: me ne sto accorgendo in particolare quest'anno che ho ridotto di molto il numero di uscite (ultima settimana esclusa...). Insomma, si cerca di rimettersi in pari, in modo da non essere proprio fermi dopo l'inverno.
So che non è affatto facile, ma stai su. :friends:
 
  • Love
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao Donatella,

mi spiace molto di sentire quello che ci dici, prima di tutto per la mamma - condoglianze, davvero! - ed anche per il covid forte.

In bocca al lupo per tutto, coraggo !
Grazie delle tue belle parole! So che la mia mamma mi protegge da lassù e farò la mia laurea anche in onore suo! Devo però anche tornare in sella. Crepi il lupo (mannaro!)!
L'università è stata una fase molto bella della mia vita e ha contribuito notevolmente alla mia formazione, non solo per quel che riguarda le materie di studio. Pedalare - o fare uno sport qualsiasi - è altrettanto importante per mantenere un equilibrio psico-fisico che ci fa vivere meglio, almeno per me è così: me ne sto accorgendo in particolare quest'anno che ho ridotto di molto il numero di uscite (ultima settimana esclusa...). Insomma, si cerca di rimettersi in pari, in modo da non essere proprio fermi dopo l'inverno.
So che non è affatto facile, ma stai su. :friends:
Hai ragione, non è stato un periodo facile ma bisogna sempre farsi forza e pedalare è una cosa stupenda che voglio riprendere, seppur ora mi costerà più fatica dovendomi riprendere il fiato dopo il Covid fatto ad Agosto... certamente la bici aiuta il corpo, la mente ed anche l'anima a stare meglio!
L'università sarebbe stata così tanto piacevole anche per me, se soltanto non fosse capitata in un periodo così tremendo come gli ultimi 3 anni! Infatti, ora sto facendo assieme vari esami rimasti da fare (tra cui anche Diritto) e la mia personale tesi di Storia Moderna su due personaggi affascinanti come Vlad III "Tepes" Dracula (che no, non era un vampiro!) e Maometto II il Conquistatore di Costantinopoli... Insomma ho una marea di cose da leggere ma sopravviverò... ed almeno così mi tengo occupata e reagisco come devo... che è meglio! (come diceva il "puffo Quattrocchi" forse qualcuno se lo ricorda quando diceva sempre "che è meglio"!)
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ultime due settimane fruttuose, finalmente, approfittando anche delle temperature abbastanza gradevoli, perfino in Elvezia: 500 km con uscite a giorni alterni. Ieri 88 km e un migliaio di m di dsl+.
Buona strada a tutti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Io pian pianino mi sto avvicinando a quota 9.000. settimana scorsa 280 km di piattone ma con due uscite abbastanza rapide che hanno messo un po' alla prova le mie gambe.

Oggi la serie sterzo della Bianchi ha cominciato a darmi noie (la pallinatura delle piste è peggiorata e ora comincia a sentirsi), domani vedremo di sistemarla.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io pian pianino mi sto avvicinando a quota 9.000. settimana scorsa 280 km di piattone ma con due uscite abbastanza rapide che hanno messo un po' alla prova le mie gambe.

Oggi la serie sterzo della Bianchi ha cominciato a darmi noie (la pallinatura delle piste è peggiorata e ora comincia a sentirsi), domani vedremo di sistemarla.
Mi hai triplicato... Comunque, se il tempo tiene, spero di arrivare almeno a 4000. Oggi altri 95 km sull'altipiano: sono praticamente arrivato adesso... Avessi avuto un po' di luce in più avrei allungato per fare cifra tonda.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Mi hai triplicato... Comunque, se il tempo tiene, spero di arrivare almeno a 4000. Oggi altri 95 km sull'altipiano: sono praticamente arrivato adesso... Avessi avuto un po' di luce in più avrei allungato per fare cifra tonda.

I tuoi sono senza dubbio km di qualità...io ho fatto pochissimo dislivello...anche se ho migliorato un po' (ci voleva davvero poco) rispetto agli altri anni.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
I tuoi sono senza dubbio km di qualità...io ho fatto pochissimo dislivello...anche se ho migliorato un po' (ci voleva davvero poco) rispetto agli altri anni.
Invece io faccio una fatica boia soprattutto quando faccio piattoni, non sono proprio portato!!!
Il dislivello era sui 1000 m, ma, in realtà, era un giro anomalo dato che sono ritornato dalla stessa strada, fatto apposta per fare fondo e lasciandomi un margine per il ritorno (molti tratti in discesa). Intanto un paio di chiletti nell'ultimo mese li abbiamo tolti, e questo era il primo obiettivo. Adesso bisogna insistere.
Ultimamente ho anche alzato la sella di 3-4 mm (e alzato il manubrio di 10) poiché era da un po' che sentivo di essere basso anche se non avevo particolari problemi, specie quando ero in forma, e devo dire che va meglio: la cosa curiosa è che sento più stanchezza intorno ai 50 km e comincio a sentirmi meglio dopo i 75-80, bohhh... la vecchiaia è una cosa strana. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
E niente, io le mani a posto proprio non riesco a tenerle...

Modifica all'avantreno per la mia Bianchi in acciaio.

Per l'abbinamento alla nuova serie sterzo black ho deciso di sostituire piega oversize, stem e adattatore con una pipa tradizionale Modolo Equipe e una piega da 26 compatta Deda.

Il risultato mi piace molto (a tratti entusiasma).
 

Allegati

  • IMG_20221026_161825.jpg
    IMG_20221026_161825.jpg
    401,7 KB · Visite: 35