Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Purtroppo pesare poco continua ad avere i suoi limiti in pianura per me. Soprattutto quando siamo solo in due, dove non ho molto tempo di recuperare fra un cambio e l'altro, stare davanti dopo un po' diventa impegnativo, soprattutto quando ci sono accelerazioni improvvise (essendo oggi un esercizio per me non volevo saltare i cambi, altrimenti....non è più un esercizio:mrgreen:

Se sono esercizi è una cosa, ma se non lo sono secondo me se si è in due (o più) ed uno è ben più massiccio, in pianura tira sempre lui salvo qualche pausa per riprendere fiato, ma breve; magari gli altri renderanno il piacere in salita o sui mangia e bevi
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Se sono esercizi è una cosa, ma se non lo sono secondo me se si è in due (o più) ed uno è ben più massiccio, in pianura tira sempre lui salvo qualche pausa per riprendere fiato, ma breve; magari gli altri renderanno il piacere in salita o sui mangia e bevi

Vero. Nel mio caso però approfitto durante la settimana della disponibilità di questo mio amico, che mi aiuta negli esercizi. Sono contenta che ci siano ancora persone disponibili, perchè in effetti a volte bisogna avere pazienza...C'è da dire però, nel mio caso, che viene apprezzata la volontà di impegnarsi sempre al massimo delle possibilità. Almeno quello c'è. Poi i risultati sono quelli che sono :mrgreen:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Nel frattempo... lunedì è tornato il mio telaio perfettamente ripristinato, in nottata ho rimontato la bici è martedì ci sono uscito per una sessantina di km scarsi.

In una parola....finalmente!

WWOOWW !!!

Finalmente, sono proprio contento per te

Hanno anche aggiunto qualche scritta, con l'occasione ? :mrgreen:
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao pedalatori e pedalatrici
ieri prima giornata un po' caldina anche qui in Svizzera. I soliti 200 km a settimana di questo periodo facendo finalmente qualche km in salita, avanzando sempre molto lentamente. In settimana ovviamente si riprova.
Saluti a tutti
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Soliti giri attorno ai laghi, per fortuna con vento scarsissimo: martedì ho replicato una parte del circuito finale della tappa del Tour de Suisse dell'anno scorso - vinta da Viviani allo sprint su Sagan sulla rampetta davanti al monastero di Einsiedeln - facendo il giro del Sihlsee e ritornando attraverso un passo che sale ai 1100 m.
Ieri giro molto bello sul lago dei 4 Cantoni, bello per la mancanza di traffico, ma surreale poiché dato il periodo doveva essere alquanto affollato e trafficato: l'effetto pandemia era purtroppo alquanto evidente.
Speriamo bene, anche se vedendo come si comportano da queste parti, non sono troppo ottimista.

Buon w-e pedalatorio a tutti o-o
 
Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ieri primo giro "sostanzioso" (tratti al 14%) col caldo... meglio del previsto, ma in realtà per quanto caldo era secco con maestrale; oggi si sta annuvolando e diventando umido, la musica cambia. Speriamo bene...
vabbé, avrei da fare qualche giorno in officina, dopo il lockdown non ho voluto perdere occasioni di pedalare e quando avevo tempo sono sempre uscto, la manutenzione urge !
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
300+ km la settimana scorsa cercando di schivare i temporali, anche se la nuvoletta di Fantozzi mi ha seguito per un paio di giorni.
108 km e1500 dsl+ ieri (ometto la media poiché mi vergogno troppo).
I tempi in salita migliorano, ma sono talmente lento che la mia vam fa schifo uguale :mrgreen:; diciamo che mi stanco molto meno e riesco a tenere velocità decenti anche a fine giro, però mi viene il dubbio che gran parte del merito sia dovuto al cannolo che mi sono sbafato a metà giro: qui li chiamano staengeli (bastoncini) una roba di pasta frolla, tipo i cannoli siculi ma lunghi circa il doppio, però invece della ricotta sono ripieni di marmellata di lamponi; insomma una specie di gel, ma molto più gustoso.:sbavon:.
Saluti a tutti e buone vacanze pedalatorie o-o
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Bravi, vedo che pedalate, molto bene :mrgreen: . Io stamattina in salita ho trovato un signore sulla sessantina che mi ha detto " ciao, dai vediamo chi arriva primo":shock: :shock:. Mah, alle volte la gente non la capisco
Uomini, cosa non farebbero per rimorchiare... :mrgreen:
A proposito di cose incomprensibili, qui c'è un sacco di e-bike, anche quelle targate che fanno i 45 km/h che sembrano dei Garelli degli anni '80, l'altro giorno ne ho visto uno su una e-mtb in posizione da triathlon... e ieri uno vestito di tutto punto, in posizione incarognita che menava a tutta, avranno inventato un nuovo sport.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Uomini, cosa non farebbero per rimorchiare... :mrgreen:
A proposito di cose incomprensibili, qui c'è un sacco di e-bike, anche quelle targate che fanno i 45 km/h che sembrano dei Garelli degli anni '80, l'altro giorno ne ho visto uno su una e-mtb in posizione da triathlon... e ieri uno vestito di tutto punto, in posizione incarognita che menava a tutta, avranno inventato un nuovo sport.

Roba da matti, io le e-bike non le capisco ;nonzo% .
Il signore di oggi secondo me era un po' fuori, sarà stato almeno 80 chili o più di anziano, tutto paonazzo e buttato sopra la bici come un sacco:wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Roba da matti, io le e-bike non le capisco ;nonzo% .
Il signore di oggi secondo me era un po' fuori, sarà stato almeno 80 chili o più di anziano, tutto paonazzo e buttato sopra la bici come un sacco:wacko:

Anch'io ero contrario alle E-bike. "Ero" perchè riflettendo penso che la maggiorparte di chi pedala su una E-bike, probabilmente non pedalerebbe mai su una bici tradizionale, con la quale si fa fatica. Quindi spero sia un potenziale automobilista in meno. Invece neppure io capisco i ciclisti "veri" che diventano e-biker. Ad esempio Marco Aurelio Fontana, forte Mountain Biker (più volte campione nazionale) che si è dedicato solo a gare in E-Mtbike. Credo che sia un escamotage per non ammettere che non teneva il passo dei biker più forti di lui.
Per quel che riguarda me, penso che non avrò mai una e-bike, e quando le forze incomincerenno a mancare (anzi, hanno già iniziato), ridimensionerò i miei giri e dislivelli.
 
  • Mi piace
Reactions: Pancio and freeroad

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Roba da matti, io le e-bike non le capisco ;nonzo% .
Il signore di oggi secondo me era un po' fuori, sarà stato almeno 80 chili o più di anziano, tutto paonazzo e buttato sopra la bici come un sacco:wacko:
Più che il mezzo, mi danno fastidio gli utilizzatori che ne fanno un uso improprio: una volta ho incrociato un triatleta con le mani sulla protesi del manubrio su una ciclabile - qui in Svizzera è permesso l'uso delle bici sui marciapiedi dei tratti extraurbani - e andare a 40-50 all'ora su un tratto di ciclabile largo poco più di 1 m dove si incontrano pedoni, famigliole con i bimbi con la balance o le biciclettine non mi sembra la cosa più sensata del mondo. Il problema deve essere comunque sensibile poiché l'anno scorso i cartelli sulla sicurezza in bici riguardavano l'uso del casco, mentre quest'anno pongono l'accento proprio sulla velocità eccessiva delle e-bike.
Poi, sicuramente, qualcuno di questi fenomeni caricherà anche le tracce su Strava :mrgreen:.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.509
4.242
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Buonasera gente, eccomi qua, un po' ammaccato ma presente. Dopo 2 settimane che definire schifose è fargli un complimento forse adesso le cose cominciano ad andare un po' meglio, ma non diciamolo troppo forte.
 
  • Mi piace
Reactions: peppe59

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ieri primo giro "sostanzioso" (tratti al 14%) col caldo... meglio del previsto, ma in realtà per quanto caldo era secco con maestrale; oggi si sta annuvolando e diventando umido, la musica cambia. Speriamo bene...
vabbé, avrei da fare qualche giorno in officina, dopo il lockdown non ho voluto perdere occasioni di pedalare e quando avevo tempo sono sempre uscto, la manutenzione urge !

ahimé, volevo cambiare la catena e basta. Però già che ci sei, vuoi non pulire questo e quello ? non registri quest'altro? Insomma, a ora di cena avevo tutto il cambio smontato e a bagno nel petrolio bianco, dimenticando la aurea regola di toccare una sola cosa alla volta, e mai di sera che non si sa quanto ci vuole a finire. Adesso ètutto più pulito (a parte lo sporco che ho messo con le mani nel rimontare) ed ho rimontato tutto, ma chissà come funziona...meglio non controllare, ci si pensa domattina ! Però mi sembra di non aver perso nessun pezzo, è già qualcosa; e le pulegge sono al loro posto... solo perché c'è scritto sopra "upper" e "lower", eh, sennò sicuro che le scambiavo !

PS funziona. all'inizio ero gasato, facevo 3/4 km/h più del solito e mi chiedevo se era la pulizia, la catena nuova o la regolazione...
poi mi sono reso conto che ovviamente avevo vento forte in poppa !
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay