Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Scrivo poco ma ci sono, pedalo e sudo. Weekend in montagna, ho rifatto il mio CP20 e migliorato di un minuto il tempo in una salita che prendo come riferimento.
Io non trovo la E-Bike cosi0 malvagia, se meni riesci ad arrivare in soglia anche li. Pero' puoi pedalare con un PRO e tenere le sue velocita' cosa che non si riuscirebbe a fare andando con una BDC tradizionale.
Oggi purtroppo sono stato al funerale dell'ennesima vittima della strada anche se questa volta e' piu' una fatalita' che un errore. Aveva 51 anni, era donna ed era dolcissima. RIP Roberta
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Si pedalicchia anche a nord delle Alpi, ma non fa caldissimo quindi tutto perfetto: la settimana scorsa in discesa si avvertiva anche un po' di freddo, meno male era corta...
I km son quelli che sono (3000 circa) dopo i due mesi abbondanti di fermo forzato dovuto alla quarantena, ma la forma tutto sommato è decente.
Buona strada a tutti
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.036
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Si pedalicchia anche a nord delle Alpi, ma non fa caldissimo quindi tutto perfetto: la settimana scorsa in discesa si avvertiva anche un po' di freddo, meno male era corta...
I km son quelli che sono (3000 circa) dopo i due mesi abbondanti di fermo forzato dovuto alla quarantena, ma la forma tutto sommato è decente.
Buona strada a tutti

che invidia, avere freddo...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
che invidia, avere freddo...
Oggi già molto meno freddo... anche se sull'altopiano si stava abbastanza bene e per lunghi tratti sui saliscendi continui ho avuto anche vento a favore (una volta tanto): approcciando il passo di Ibergeregg e in salita i refoli erano invece contrari e ho anche rischiato di cadere poiché mi è scappata di mano la borraccia e mi sono sbilanciato, meno male che lo sgancio si e aperto. Salita bella, con asfalto quasi tutto nuovo e quando si entra nel bosco si sta veramente bene. Discesa invece veramente terribile, anche per via dei cantieri, strada stretta al punto che le auto non riescono a passarti e, anzi, in molti punti le distanzi. Ho incontrato anche 4 mucche che salivano all'alpeggio (e cercato di evitare i relativi depositi organici): 3 erano disciplinatamente a bordo strada, mentre la quarta - molto più maleducata - era in mezzo alla strada:espulso. e per qualche secondo ci siamo studiati per capire che io volevo passare sulla dx e lei sulla sx (conformemente al codice della strada :mrgreen: ), alla fine tutto bene.
Comunque, altri 95 km e 1700 m dsl+ portati a casa, ma mi fa male ogni punto del corpo...
Saluti a tutti o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.036
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi già molto meno freddo... anche se sull'altopiano si stava abbastanza bene e per lunghi tratti sui saliscendi continui ho avuto anche vento a favore (una volta tanto): approcciando il passo di Ibergeregg e in salita i refoli erano invece contrari e ho anche rischiato di cadere poiché mi è scappata di mano la borraccia e mi sono sbilanciato, meno male che lo sgancio si e aperto. Salita bella, con asfalto quasi tutto nuovo e quando si entra nel bosco si sta veramente bene. Discesa invece veramente terribile, anche per via dei cantieri, strada stretta al punto che le auto non riescono a passarti e, anzi, in molti punti le distanzi. Ho incontrato anche 4 mucche che salivano all'alpeggio (e cercato di evitare i relativi depositi organici): 3 erano disciplinatamente a bordo strada, mentre la quarta - molto più maleducata - era in mezzo alla strada:espulso. e per qualche secondo ci siamo studiati per capire che io volevo passare sulla dx e lei sulla sx (conformemente al codice della strada :mrgreen: ), alla fine tutto bene.
Comunque, altri 95 km e 1700 m dsl+ portati a casa, ma mi fa male ogni punto del corpo...
Saluti a tutti o-o

dai, il naso e le orecchie saranno a posto...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
dai, il naso e le orecchie saranno a posto...
In effetti, la cosa che mi dava più fastidio era il piede dx che verso la fine del giro sembrava andare a fuoco, probabilmente non ho chiuso bene i velcro - a me non piace tenere i piedi completamente bloccati - evidentemente stavolta ho esagerato nel tenerli laschi e ha sfregato troppo. ;pirlùn^
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.036
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
io non amo il caldo. Oggi ho fatto la Colma di Sormano e rientrato dalla Onno.....un caldo esagerato. Il mio fisico non si puo' permettere queste temperature. Eppure ho migliorato il mio PR di 2minuti e mezzo.... . Poi 3 litri d'acqua.....
ehi, attenzione, andare in deficit di tre litri di acqua non è una bella cosa !
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Sabato solito giro di 82 km sui sali e scendi del lago dei 4 cantoni, tempo splendido con temperatura sempre sotto i 25 gradi, una goduria.
Domenica solo una sessantina con tre salite, molto più caldo e molta più fatica dato che forse non avevo recuperato appieno le fatiche del giorno prima.
Mi ha fatto molto tenerezza una cicloviaggiatrice sulla salita di Wollerau, avrà avuto almeno 15 kg di roba sulla city bike, piegata sul manubrio ai piedi di uno strappo al 12-13%: le ho chiesto se stesse bene e ho proseguito anche perché sopraggiungeva una coppia a piedi. Probabilmente è stata ingannata dalla pendenza media (5 km e mezzo al 5,6%) della salita, che nella prima parte è abbastanza pedalabile, ma nella seconda metà presenta delle vere e proprie rampe da garage alternate a dei tratti più facili. Tralaltro la salita termina con un semaforo - piazzato sadicamente per noi ciclisti su una di queste rampe - quindi in caso di semaforo rosso è meglio staccare il piede in anticipo altrimenti rischi il ribaltamento. :pork:
Buone pedalate o-o
 
Ultima modifica: