Potremmo organizzare un weekend da Donatella e fare le sue salite con lei usando tutti lo stesso rapporto (34/24 o 25). Vince chi arriva prima mentre chi arriva ultimo paga da bere.
Non è mica male come idea… un bel radunino! Lo facciamo???
Potremmo organizzare un weekend da Donatella e fare le sue salite con lei usando tutti lo stesso rapporto (34/24 o 25). Vince chi arriva prima mentre chi arriva ultimo paga da bere.
se una salita è oltre il 10% la faccio solo se una squadra mi obbliga altrimenti le evito come la peste!ma le salite toste sono altre, mica quelle che faccio io !!!
dipende da che 7% è perché ovvio che ce la faccio a farlo se sono solo 3 km e poi tutto falso piano fino verso altri punti di salita più leggeri... ovvero San Bartolo! Esso varia di varie % durante i suoi 22 km.A leggere qui quasi cambio sport. Una salita al 7% medio è leggera. Lo stelvio è intorno al 7 % medio, quindi sarebbe facile. E com'è che io ci impiego quasi due ore per percorrerlo?. C'è qualcosa che mi sfugge
io faccio il San Bartolo da molti anni andata e ritorno per cui sono abituata ma lo faccio lenta come una lumaca.... [emoji38] arriverei tra gli ultimi...Potremmo organizzare un weekend da Donatella e fare le sue salite con lei usando tutti lo stesso rapporto (34/24 o 25). Vince chi arriva prima mentre chi arriva ultimo paga da bere.
sono d'accordo che dipenda da com'è la salita se tutta tosta o se si calma, non solo dalla percentuale media, perché il San Bartolo avendo percentuale variabile ti offre momenti di tregua per riprenderti! [emoji2]Ma si sa che Donatella quando è in forma ci straccia tutti, e straccia qualsiasi salita !!!
Ho cercato su salite.ch tra le salite di zona cosa ha il 7% medio... il Roccoli del Loria ha un 6.6, idem i Resinelli, il valico di Moncodeno addirittura si ferma a 6.5, come la colma di Sormano ed il San Marco da Morbegno (che avrei veramente difficoltà a considerare "leggero", e che non è proprio corto... del resto anche quelli detti prima non è che scherzino). Al 7 ho trovato il Maloja pur di considerare solo il pezzo da Casaccia, e chi l'ha fatto sa di che si tratta. Il Mortirolo da Edolo arriva al 6.7, praticamente regalato.
Per curiosità, la salita che avevo fatto io e che ha innescato il commento di Donatella (http://www.salite.ch/7387.asp?Mappa=) oltre ad essere corta (e ad averla fatta io ad andatura turistica) ha una pendenza media del 5.6%, tanto per parlare di numeri. Non direi che è leggera ma "tranquilla", nel senso che non ha strappi e si fa bene stando seduti; la fatica che fai dipende dal ritmo che tieni - mentre sullo Stelvio o sul san Marco di fatica ne fai tanta comunque.
(Il San Bartolo non l'ho trovato, ma ho trovao un San Bartolomeo che può prenderne il posto: http://www.salite.ch/san.asp?Mappa=)
Vabbé, sarà scappato un numerino sbagliato,succede
Non è mica male come idea… un bel radunino! Lo facciamo???
dipende da che 7% è perché ovvio che ce la faccio a farlo se sono solo 3 km e poi tutto falso piano fino verso altri punti di salita più leggeri... ovvero San Bartolo! Esso varia di varie % durante i suoi 22 km.
Non puoi paragonare una salitona come lo Stelvio che non da tregua al San Bartolo dove ci sono attimi per respirare [emoji38] ed anch'io ci metto due ore od anche tre se non sono in forma a farmi tutto il San Bartolo
Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
non hai capito, io ho detto che la salita vera e continua è 3 km da Pesaro fino a Santa Marina poi è tutto sali scendi facile eccetto qualche strappo qua e là di pochissimi chilometri... se fosse 22 km tutto di costante salita non lo farei mai, perché sarebbe difficile!scusa, ma 22 km al 7% medio farebbero un dislivello di circa 1500 m, ed anche al 5% saremmo oltre i 1000 m.; io a Gabicce andavo da bambino, non ho ricordi precisi, ma non mi sembra che salga tanto così!
non voglio intignare; quello che voglio dire è.... non c'è niente di male a dire "mi è scappata la tastiera", può succedere a tutti. Insistere va meno bene
io purtroppo tra Senigallia e Rimini posso muovermi, oltre no perché ho poco tempo e soldi per viaggiare, ma sarebbe bello incontrarsi! [emoji2]se poi per una cosa o per l'altra non si riesce ad andare a Pesaro/Gabicce, c'è anche il Tirreno... io quest'anno dovrei avere marzo e inizio aprile libero dal lavoro e quindi al paese sul mare verso Civitavecchia; se si organizza per tempo mi metto d'accordo con il mio amico che ha l'alberghetto. Buchi anche in febbraio, ma non so quando esattamente
Alla fin fine, sono 3,5 km di salita sotto il 6%
"Il San Bartolo mi basta" - M. Pantani
esatto proprio così, a parte i brevi ma intensi tratti che sono dal 7 all'8% medio (a cui mi riferivo pensando ai segmenti) ed il resto fatto di sali scendi, è molto divertente da pedalare! Non ci si annoia mai!Alla fin fine, sono 3,5 km di salita sotto il 6%
il Carpegna è qui vicino! Vorrei farlo un giorno ma ho fatto un'altra salita tosta una volta e mi è bastata per decidere di fare solo salite facili come il San Bartolo..."Il San Bartolo mi basta" - M. Pantani
è un percorso fantastico per allenarsi in vari modi, inoltre l'hanno usato anche al Giro d'ItaliaBeh, può andare bene x sfr, il resto del tracciato funge da agilizzazione al fondo medio dopo le serie di ripetute
infatti ho dato tutti i dettagli! [emoji2] Non vedo l'ora di tornarci in sella alla Triban e spero presto anche con la Nirone che voglio riparareAdesso sappiamo tutto del san bartolo... se rileggi la tua mail iniziale vedi che non era difficile capire in modo diverso
comunque goditi la strada in alto sul mare!!!
a proposito ho dimenticato questa foto di un pezzo di segmento della salita lato Gabicce più duro poiché è al 7% medio e la salita è un po' più lunga che dal versante oppostoAdesso sappiamo tutto del san bartolo... se rileggi la tua mail iniziale vedi che non era difficile capire in modo diverso
comunque goditi la strada in alto sul mare!!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?