Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
qui oggi tempo stabile fino al tramonto, anche se mi sono fidato ad uscire solo dopo pranzo. Quindi giretto breve, sui 70 km; ne ho approfittato per vedere delle stradine nuove, ma proprio ine ine in quel dedalo di canali che è intorno al Muzza (per chi è di queste parti). Ma che caldo assurdo che faceva !!!

Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
E invece quand'è che il Giro arriva a L'Aquila ? Venerdì 17.... avranno fatto apposta?
Però in effetti di Venerdì potrei riuscire ad andare
e se era 13 pensavi pure peggio? [emoji38]
Comunque 17 o meno, ci andrai vero? Si deve andare a vedere il Giro quando passa vicino, è obbligatorio! [emoji2] meno male che hai avuto il tempo stabile, oggi qui ha piovuto due volte ed io sono scappata brevemente per un giro sul lungomare! Complimenti per i 70 km, non male come distanza! Niente foto?

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@ddgracing che tipo di esercizio hai fatto, alta intensità o cazzegg ehm volevo dire passeggio?
esercizio di fuga dallo stress ed evitamento incidenti nel traffico! [emoji38]
Alta intensità per qualche chilometro ed il resto a velocità lenta brucia grassi cercando di usare una buona cadenza

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Finalmente ho scalato il mio amato San Bartolo con la Triban ovvero 48x34 e direi che è fattibile anche se faticoso per cui preferirei alleggerire un po' con una monocorona da 46 che costa circa 30€ così sarebbe ancora più facile e sarebbe come avere un rapporto un pelo più morbido di un classico 34x25

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici

E tu vuoi spendere 30E per passare da un rapporto equivalente a 34/24 ad uno equivalente a 34/25 ???

Per carità, ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, ma mi sembra una mossa da acquisto compulsivo... o forse sono io che sono tirchio

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Donatella, tu se non spendi non sei contenta. Tra selle, pipe, telai, cambi, manubri, cassette, a casa avrai il necessario per fare almeno un'altra bicicletta. Usa ciò che hai e pedala

E tu vuoi spendere 30E per passare da un rapporto equivalente a 34/24 ad uno equivalente a 34/25 ???
Per carità, ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, ma mi sembra una mossa da acquisto compulsivo... o forse sono io che sono tirchio

Non posso che concordare con gli amici che mi hanno preceduto. Cara @ddgracing , sei nel vortice del delirio di acquisto compulsivo. Ho 13 paia di scarpe, una decina di caschi, 39 (contate ieri) magliette estive da ciclismo per cui so di cosa stiamo parlando. Tralascio il numero di calze ed altro abbigliamento, bici e componenti per non risultare idiota.
Il fatto è che i tuoi acquisti e la tua compulsione la dirigi, a mio parere, in direzione sbagliata.
Piuttosto risparmia fino all'ultimo centesimo e poi cerca di fare il botto, ovvero l'Aquisto Compulsivo dell'Anno, detto, per l'appunto in acronimo A.C.A.
Mi sembra, al contrario, che tu spenda in maniera troppo superficiale anche per un compulsivo.
Insomma, ti devi applicare di piu' se vuoi essere una vera compulsiva.
Insomma, come per il pedalare, ti devi impegnare di piu'. Pensa meno e mena sui pedali

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
vi ringrazio dei consigli ma non è per niente un acquisto compulsivo ma semplicemente voglia di avere una monocorona che mi aiuti in salita senza stravolgere la velocità in discesa, ma valuterò una 44 o una classica mono da 42, visto che pensate che la 46 cambi poco ed in effetti è vero...
Ovvio che riclico tutti i pezzi che ho a casa, se mi verrà voglia di metterci altre ruote ad esempio ho le mie Most già di scorta così come il cambio Acera, tutti pezzi riciclati dalle varie bici avute... [emoji38]

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
la cassetta 7v che ho a casa di scorta è col 28 finale quindi sarebbe più dura che col 34 finale di adesso (era di una MTB), poi ho cassetta e deragliatore Campagnolo 10v (ex Bianchi) e di altre guarniture singole o doppie non ne ho quindi non è che ho di tutto a casa, a parte le varie selle raccolte in 10 anni! [emoji38]
Attacco e manubrio li tengo di serie, mi ci trovo bene.
Comunque questa Triban la voglio assolutamente tenere Shimano di bassa gamma quindi 7v come ora e sicuramente non oltre le 9v nemmeno in futuro... per non ripetere spese alte di manutenzione come per la Bianchi 11v. Non comprerei una cosa se ce l'avessi già uguale a casa!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
x Donatella: perché invece non vendi tutti i pezzi che hai in casa, realizzi, e ti compri i comandi della Bianchi ?

x Free: anche io oggi uscito nonostante l'acqua; ho tenuto duro per un due ore e mezza, poi mi sono deciso a girare e tornare verso casa (su una strada più corta).... tempo venti minuti, o forse erano i dieci km nella direzione giusta, ed ha smesso di piovere! Comunque il tempo che non ho passato pedalando (o fermandomi a pulire gli occhiali...) l'ho poi passato a pulire la bici, piena di schifezze. Al paese, quando piove scroscia di brutto ed arrivo con la bici perfettamente pulita (io invece da mettermi in lavatrice), qui era pioggia fine e strade lerce, mi ero dimenticato.

Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
x Donatella: perché invece non vendi tutti i pezzi che hai in casa, realizzi, e ti compri i comandi della Bianchi ?

hai perfettamente ragione, ho intenzione di vendere dei pezzi inutili che non servono a nessuna delle mie tre bici e col ricavo contribuirò ai comandi nuovi della mia povera bella Bianchi. Le vecchie ruote Most però le tengo nel caso mi venisse la voglia di metterle sulla Triban!

Donatella BASTAAAAAA non comprare più niente, abbi pietà del ciclismo

Io intanto...acqua, continuo a prendere acqua

dai che me la caverò con 22€ di monocorona da 44, trovata dopo ardue ricerche... [emoji38][emoji23] poi si pedala e basta! [emoji41]
mi spiace che piova tanto così da te, ma ti vendicherai quando smette... so quanto sei in grado di pedalare! [emoji2]

@peppe59 la pulizia della bici è fondamentale, in questi giorni andiamo sempre in vasca in due
Un ciclista con la bici (e le scarpe) zozze non si può guardare, anche l'estetica fa parte del gioco

concordo pienamente, ci tengo alla loro pulizia pure della MTB!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.