Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
no buono per la bici, ma bello !
Qui invece (Milano) temperatura adeguata, clima secco, ma puzza orripilante (e niente foto...)
puzza? in che zona vivi? Da me non c'e' puzza.....oggi ero in brianza, 3 orette tranquille a cercare di riprendere la forma. Il percorso e' lungo ma almeno non sono in anticipo come lo scorso anno, che ero in forma ad Aprile e non a Giugno!
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
puzza? in che zona vivi? Da me non c'e' puzza.....oggi ero in brianza, 3 orette tranquille a cercare di riprendere la forma. Il percorso e' lungo ma almeno non sono in anticipo come lo scorso anno, che ero in forma ad Aprile e non a Giugno!

diciamo zona viale Corsica/città studi. Bah, magari è perché sono stato un paio di settimane al mare e mi sono viziato con aria buona. Comunque oggi andava molto meglio, domani conto di mettere la bici sul treno ed andare verso il lago; poi avrò un periodo di trasferte di lavoro che non aiuteranno a fare km...
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
bravi che continuate imperterriti a pedalare! Io purtroppo sto ancora male, anzi ho avuto la febbre a 39, ma lentamente guarisco... sono veramente stufa di problemi di ogni genere da risolvere compresa la mia salute, ma non mi arrendo perché so che mi sfogerò pedalando le mie belle bici!
Poi come per Fantozzi, quando ho pedalato era nuvoloso e freddo, in questi giorni invece è bello soleggiato con poco vento... a parte il terremoto di ieri...
Buone pedalate a tutti
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
in discesa sono capaci tutti .....o-o
non è in discesa ho messo la bici in quel modo per fare la foto, meglio che alla rovescia mostrando la sella...
In discesa è anche di più del 10% massimo (medio è 7% come detto in passato) perché non è una montagna alta quindi sale e scende in pochi chilometri ma si allunga coi falso piani essendo lungo 22 km da Pesaro a Gabicce monte
 
Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Donatella, il fatto che ti inalberi per una battuta (abbastanza scontata ed inoffensiva) fa parte del tuo carattere ed amen. Ma il fatto che continui ad ammalarti dovrebbe farti riflettere; evidentemente il tuo corpo ti sta dicendo che così non va, sarebbe il caso di dargli retta...
Hai almeno cambiato i tuoi orari dei pasti ?
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Donatella, il fatto che ti inalberi per una battuta (abbastanza scontata ed inoffensiva) fa parte del tuo carattere ed amen. Ma il fatto che continui ad ammalarti dovrebbe farti riflettere; evidentemente il tuo corpo ti sta dicendo che così non va, sarebbe il caso di dargli retta...
Hai almeno cambiato i tuoi orari dei pasti ?
Mi spiace se sono sembrata brusca ma non è che mi piaccia non essere creduta quando parlo, pazienza, sicuramente scherzava quindi non me la sono presa!
Faccio ciò che posso per la salute, gli orari non posso deciderli liberamente purtroppo... Però almeno mi sto curando e sto cercando di fare qualcosa per quanto sia possibile, ma starò decisamente meglio di salute quando a Luglio sarà finito sto lungo corso serale e potrò concentrarmi soltanto sulle pedalate e lavoro senza studio a bruciarmi il tempo libero... non vedo l'ora!
Intanto oggi ho pulito e preparato la mia "Tribanina" così per il weekend torno in sella, non ce la faccio ad aspettare ancora
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
puzza? in che zona vivi? Da me non c'e' puzza.....oggi ero in brianza, 3 orette tranquille a cercare di riprendere la forma. Il percorso e' lungo ma almeno non sono in anticipo come lo scorso anno, che ero in forma ad Aprile e non a Giugno!

Oggi vista la giornata spaziale, miracolosamente di Martedì che è quando posso essere uccel di bosco, messa la bici sul treno ed andato al lago.

Ho anche fatto il record casa-stazione, poco utile visto che Trenord si è presentata al binario con 20 minuti di ritardo, e meno male che non era mattina presto.

Poi a Lecco mi sono messo sul lungolago e l'ho fatto tutto andata e ritorno mangiando su una panchina fronte lago alla fine (cioé a Colico) con una piccola deviazione al Santuario di Lezzeno per sapere come va la forma (una schifezza, grazie; sono riuscito giusto a non mettere il 28, ma non ci siamo proprio), ed un affaccio a Malgrate sia per vedere bene il tramonto che per aspettare l'ora del treno senza gelarmi stando fermo.

Ma siccome avevo promesso a @Shadowplay che le prossime foto sarebbero state col nebbione lodigiano o milanese, voilà una immagine di repertorio...

nebbia.jpg
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi spiace se sono sembrata brusca ma non è che mi piaccia non essere creduta quando parlo, pazienza, sicuramente scherzava quindi non me la sono presa!
Faccio ciò che posso per la salute, gli orari non posso deciderli liberamente purtroppo... Però almeno mi sto curando e sto cercando di fare qualcosa per quanto sia possibile, ma starò decisamente meglio di salute quando a Luglio sarà finito sto lungo corso serale e potrò concentrarmi soltanto sulle pedalate e lavoro senza studio a bruciarmi il tempo libero... non vedo l'ora!
Intanto oggi ho pulito e preparato la mia "Tribanina" così per il weekend torno in sella, non ce la faccio ad aspettare ancora

Secondo me se invece di dire "non posso" dicessi "preferisco questo problema che mi fa star male a gestirne altri", così come se invece di insistere a dire che la salita ha il 7% medio dicessi che ci sono delle rampe al 7%, non solo saresti più precisa nel linguaggio, ma ti sentiresti anche meglio; sopratutto nel primo esempio.
Però la vita è tua, fai come ti pare, noi anche se ogni tanto ti prendiamo in giro ti siamo comunque vicini; comunque, curati e trattati bene!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Secondo me se invece di dire "non posso" dicessi "preferisco questo problema che mi fa star male a gestirne altri", così come se invece di insistere a dire che la salita ha il 7% medio dicessi che ci sono delle rampe al 7%, non solo saresti più precisa nel linguaggio, ma ti sentiresti anche meglio; sopratutto nel primo esempio.
Però la vita è tua, fai come ti pare, noi anche se ogni tanto ti prendiamo in giro ti siamo comunque vicini; comunque, curati e trattati bene!
non so più come parlare in questo forum per evitare polemiche, motivo per cui ho detto 7% medio per fare capire che non è 10% medio ma solo in alcune punte di alcuni pezzettini come massimo e si intende soltanto nei punti di salita/discesa il resto dei km è falso piano con sali-scendi come ho specificato varie volte già in passato... più precisa di così non potrei essere.
Chi vuole può venire a pedalare sul San Bartolo e lo vedrà coi suoi occhi ma a me non me ne frega niente di quanto sia la sua % di salita ma soltanto di quanto sia bellissimo, piacevole e divertente da pedalare al punto che mi fermo a fare foto ogni volta che ci vado: per me è come un paradiso terrestre in cui posso rilassarmi e divertirmi...
Mi dispiace ma non è questione di preferire di non occuparmene ma è che vivo insieme a mia mamma e mia sorella e non sono io che stabilisco gli orari ma mia madre ed il corso serale, infatti prima del corso si cenava ad orari decenti. Non posso cenare alle 17 prima che inizi il corso alle 18, mai fatto, né cenare alle 21 come era la norma perché sono a lezione in quel momenti e ci danno si e no 15 minuti in totale di pausa quindi o mangio "cibo spazzatura" come un panino o aspetto di poter cenare a casa. Questo è il problema dei pasti, mentre riguardo il pranzo almeno quello è normale!
In ogni caso, tra cure e varie sto cercando di occuparmi della mia salute, ma più di tutto ho bisogno di pace e tempo per pedalare.
Prima dell'inizio del corso serale stavo abbastanza bene e pedalavo praticamente tutti i giorni o quasi fino al 2015 compreso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
tornando al topic che non credo sia giusto annoiare tutti con i miei problemi di orari, :mrgreen: mi consigliate di fare un po' di pianura prima di assalire il solito San Bartolo?
Io appena mi reggo scappo in bici, ho veramente una gran voglia di pedalare questo weekend e se tutto va bene ci potrei riuscire prima dell'arrivo della neve! La bici per me è un'opera d'arte, ti rende felice, libero/a di andare dove vuoi, come vuoi, con chi vuoi, la si può usare per turismo o per sport e fa bene a corpo, mente e spirito per cui soffro quando non riesco a pedalare... ogni problema sembra minore quando sono in sella
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
il mio corso serale è tutti i giorni eccetto sabato e domenica dalle 18 alle 23 ed alcuni giorni solo fino alle 22, ecco perché ho la cena sballata
esistono barrette che sostituiscono un pasto. Sono bilanciate, si mangiano tranquillamente nei 15 minuti di pausa, risolvono tutti i tuoi problemi.
Prima di fare la salita, inidiepndentemente da quale sia, dovresti cominciare a costruirti un minimo di fondo con uscite regolari in Z2 e Z3, prediligendo la durata alla performance. Comincia almeno con 2 ore, per poi passare gradualmente a 3 ed arrivare anche a 5 (in funzione dei tuoi obiettivi).
fare salita nella tua condizione (avrai fatto si e no 10 ore in 3 mesi) non serve a niente.
Purtroppo per te hai scelto uno sport che e' molto time consuming e se non lo pratichi con regolarita' non ti dara' mai nessuna soddisfazione.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
esistono barrette che sostituiscono un pasto. Sono bilanciate, si mangiano tranquillamente nei 15 minuti di pausa, risolvono tutti i tuoi problemi.
Prima di fare la salita, inidiepndentemente da quale sia, dovresti cominciare a costruirti un minimo di fondo con uscite regolari in Z2 e Z3, prediligendo la durata alla performance. Comincia almeno con 2 ore, per poi passare gradualmente a 3 ed arrivare anche a 5 (in funzione dei tuoi obiettivi).
fare salita nella tua condizione (avrai fatto si e no 10 ore in 3 mesi) non serve a niente.
Purtroppo per te hai scelto uno sport che e' molto time consuming e se non lo pratichi con regolarita' non ti dara' mai nessuna soddisfazione.
ti ringrazio molto dei consigli, a volte le ho provate e non sono male le proverò per i giorni più lunghi quando si esce tardi alle 23, ma vedrò di organizzarmi anche per gli altri giorni con cibo pronto ma genuino, insomma non roba da McDonald's che spappola il fegato...
Hai ragione che devo fare più pianura e controllare il cardio seguendo le zone giuste.
Il San Bartolo diciamo che lo faccio come "anti stress" più che altro, quindi so che la prestazione in salita è penosa... ma non resisterò a lungo lontano da lui essendo che parte proprio da dentro la mia città quindi ci passo spesso davanti... le ruote sembrano tentarmi di salire :mrgreen: [emoji23] e quando vedo tutto quel panorama spettacolare la mia fatica sparisce e mi sento felice
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
seguitemi su Strava, cercherò di pedalare di più e scrivere di meno sul forum, così uso più tempo libero in sella! Buone pedalate a tutti, vedrete che ce la farò a fare un allenamento migliore quest'anno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.