Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Brava [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] che sei uscita a pedalare
Io oggi giro breve, un tre orette scarse, clima decisamente avverso per la bdc. In piu' ho anche un po' di bronchite che sui pedali non aiuta

A proposito di bronchite, io me la sto trascinando da un bvel po'; sembrava diminuita ed infatti ero andato sui monti verso il lago, ma poi peggiorata di nuovo... delle volte mi sembrava di asoffocare mentre tossivo. Oggi però sono uscito dalla pianura padana e magicamente la tosse è finita (il naso resta pieno); mi sa che quella roba che respiriamo non è proprio roba buona.

Peccato che qui non ho la bici (ma ho le scarpette per andare a correre, e forse in settimana una bici si rimedierebbe pure...).

Insomma, magari prova anche senza bici a prendere la macchina ed andare in alto in cerca di aria buona, magari i bronchi apprezzano

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
E meno male che sono cambiati ! Tra l'altro, una piega fsa é fatta per durare, quella della parrucchiera sono soldi gettati per poche ore... Visto che quando dormi la piega si distrugge sul cuscino

Bravissima, ben detto, condivido il tuo pensiero!
Le pieghe Fsa Gossamer sono sicuramente un acquisto più duraturo!!!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] quando ha cambiato la piega mia mamma sulla sua bici le abbiamo preso quella deda in carbonio (mi pare sui 180 gr di peso). Io invece che sono moooolto meno sensibile a tutte queste componentistiche...sulla mia non ho cambiato nulla, a parte le rotelle.
Va beh va, vado a far girare un pochino i pedali

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
La piega Deda in carbonio è meravigliosa però preferisco avere manubri in alluminio sia per il prezzo che per la sicurezza di non avere rotture improvvise in caso di urti!
Le ruote sono comunque sempre il miglior upgrade, ma nel mio caso ho cambiato manubrio non solo per sfizio ma perché c'era un'ammaccatura e volevo la taglia e la compattezza giusta

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Le hai dato un bel consiglio, in effetti l'aria pulita è utile a respirare meglio!
Spero che guarisci presto dalla tua bronchite e spero che guarirà anche la mia gattina...
La pianura padana purtroppo è una zona inquinata, me lo ricordo... Personalmente quando voglio stare tranquilla vado a scalarmi il San Bartolo, poco traffico, aria pura e relax con vista super!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Foto di oggi sul "Santo Monte-Parco" ovvero il San Bartolo come tutti ormai sapete!
Era da un pó che non facevo quella salita e mi mancava...

Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Donatella, come ti trovi con la guarnitura Campagnolo Athena? Ho una mezza idea di prendere una Centaur Carbon in offerta da montare sulla mia Giant... L'obiettivo é togliere peso rispetto alla pesante shimano rs600 che ho ora (850gr, funziona bene ma pesa e non é il massimo come rigidità)... Ma non so se fare un mix del genere oppure cercare una vecchia Ultegra 6750...

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus

Mi intrometto.Ho Centaur carbo del 2009 sulla vecchia bici...OTTIMO!Ora ho un Red e a parte la maggiore fluidità,il minor peso e l'estetica più curata non ci sono le grosse differenze "funzionali" che uno potrebbe pensare.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

La guarnitura Athena che ho è quella in alluminio (in quanto dovevo prendere anche le ruote!), ma è decisamente più leggera dell'originale che avevo! Posso garantirti che non solo è bellissima ma ha prestazioni e rigidità eccellenti!
Visto che hai Shimano però ti consiglio una guarnitura FSA in carbonio in quanto Fsa è compatibile con tutti, mentre non vorrei che i dentini delle corone Campagnolo non siano super veloci con il deragliatore Shimano.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Confermo. Sono molto confortevoli, e anche stringendo molto il boa non ho avvertito alcun fastidio/pressione eccessiva :smile:

Scarpe molto belle, complimenti .
Anch'io le ho cambiate, ho preso le Fizik R5B, molto comode anche per il mio piede larghetto. Oggi le ho provate e sono partito tirando forse troppo il boa e all'inizio un po' mi hanno dato fastidio, però mollando un poco la chiusura, pur conservando il piede bello fasciato, erano perfette.
Le ho prese nere con inserti grigio scuro (che illuminati sono anche rifrangenti), avevo voglia di un colore "antico"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.