Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

La mia esperienza è che dopo un periodo no bici ma facendo running etc mi metto sulla mia salita "solita" (che è un 5% a saliscendi con tratti più duri, direi fino ad 8 - niente di tracendentale, quindi), allora se la prendo come una passeggiata panoramica va tutto bene e arrivo tranquillo a prendere il caffé in cima, se invece provo ad andare come al solito sì che sento essere stato fermo un po', e se tiro troppo non ce la faccio. (poi il dramma è in discesa, se hai perso l'abitudine e ti metti a pensare a quanto sono fine quelle ruote poi scendi a 30 all'ora...)

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Beh, ma tu parti comunque non da zero, quindi e' normale che un po' piu' di fatica la fai quando ricominci, ma non e' che in salita ti devi fermare a fare un riposino ogni 500 metri
Poi e' normale che se un gruppo di muscoli non lavora da un po' deve riprendere il ritmo..l'ideale d'inverno sarebbe fare lavori di cross training.ma bisogna avere costanza, e.. come dice un mio amico amante del divano e delle partite in tv.." che menata tutti sti esercizi"

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Donatella se gradisci comprar nuovo ciclocomputer Ti consiglio garmin 820, magari posso indirizzarti pure presso qualche negozio che Ti farà ottimi prezzi e non sconti marginali
Circa le uscite mi hai ricordato alcune fatte con un gruppo d'amici, una volta incontrati in un punto già concordato si facevano un centinaio di km senza mai fermarsi neppure a riempire la borraccia, ora che ricordo meglio vi era anche una donna in quel gruppo difatti non ho neppure una foto con loro visto ca si pedalava sempre ininterrottamente

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
ahi ahi, io stavo giusto facendo il conto che ne ho fatto un centinaio... e senza neanche la bici ma con gli scarponi ! Però senza Polar, quindi non resta traccia della pigranza

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Hihihi... Ragazzi, io 600km già. Ma non so se ce la farò a seguire un allenamento un po' serio come mi piacerebbe...

Cara rosetta mi complimento con Te per i km percorsi fin ora nel mese di gennaio indice di una gran passione. Personalmente non sto guardando i km ma l'indice di difficoltà in vista della GF Strade Bianche visto che resta solo poco più di un mese, quest'anno ho avuto tanti problemi familiari che sto ancora oggi vivendo quindi non posso allenarmi come vorrei

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
grazie alla Rapallo-Porto Ercole che mi ha fatto mettere un po' di "fieno in cascina" sono riuscito parzialmente a rimediare a questo gennaio nebbioso e freddo e rimettere in moto il metabolismo. Tra poco si parte per le Canarie ed anche li, spero, si da una bella sgrassata.
Questa sera, comunque, rullo.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Anche io sono un filo indietro nella mia tabella a gennaio:angrymod:
Almeno ho fatto un po' di esercizi sui rulli...
Non conta solo quanti km si fanno, ma anche come....i rulli, se fatti bene, fanno migliorare molto e poi quando si esce ci si trova ad andare un po' più forte, a faticare un po' di meno e a divertirsi il doppio

Sent from my GT-I9105P using BDC-Forum mobile app

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
sentite, ma a proposito di rulli (lo so che se ne parla in N threads, ma chiedo a voi due o tre qui nel bar), a rumore come stiamo, vivendo in appartamento e dovendoli in caso mettere sulla colonna delel camere da letto ?

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
sentite, ma a proposito di rulli (lo so che se ne parla in N threads, ma chiedo a voi due o tre qui nel bar), a rumore come stiamo, vivendo in appartamento e dovendoli in caso mettere sulla colonna delel camere da letto ?
Un po' di rumore lo fanno. Io li faccio al mattino presto e fino ad ora i vicini non si sono ancora lamentati....magari sono tolleranti. Però io li faccio in soggiorno, magari sopra una camera darei più fastidio....
Dipende molto anche dal tipo di rullo, io ne ho uno con il rullino e resistenza magnetica (però misura potenza, cadenza e velocità trasmettenfoli al Garmin e alle app con cui ti vuoi eventualmente collegare). Se cerchi la silenziosità credo che i ciclomulini siano il meglio perchè almeno eviti il rumore della ruota sul rullino.

Sent from my GT-I9105P using BDC-Forum mobile app

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna

Concordo con [MENTION=41762]Madbee[/MENTION], anche i miei non sono silenziosissimi, ma nessuno in un anno si e' lamentato, almeno fino ad ora.
Poi e' anche vero che non li ho mai usati in orari strani, tipo 5 del mattino o mezzanotte!

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Concordo con [MENTION=41762]Madbee[/MENTION], anche i miei non sono silenziosissimi, ma nessuno in un anno si e' lamentato, almeno fino ad ora.
Poi e' anche vero che non li ho mai usati in orari strani, tipo 5 del mattino o mezzanotte!

a me ne hanno prestato uno magnetico (di quelli dove si fissa il telaio senza ruota al rullo) ed e' meglio di quello tradizionale ma non e' poi cosi' silenzioso. Il vicino di sopra si e' lamentato (sotto ci sono sempre io, vivo su 2 piani) ma forse anche perche' metto musica a volume un po' alto....

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
ok, comincio a saltare con la corda e vediamo che dicono i vicini... poi aggiungo la musica etc etc. Alla fine se metto i rulli saranno contenti

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] e quindi codesto polar lo stiamo usando? Abbiamo fatto almeno qualche centinaio di km a gennaio? :angrymod:

Finalmente sono riuscita a provarlo ed ho notato quanto sia utile il sensore cardiaco perchè adesso posso capire come allenarmi bene!
Purtroppo però ho fatto poco a Gennaio causa vari motivi ed impegni ma conto sul "rifarmi" a Febbraio!

sentite, ma a proposito di rulli, a rumore come stiamo

Io ho un rullo Elite e mi ci trovo bene, posso garantirti che fa rumore solo se vai ad alta frequenza di pedalata a massimo sforzo, altrimenti se vai "normalmente" è abbastanza silenzioso (vivo in appartamento anch'io)

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] utile il cardio si, ma bisogna fare un test di soglia, altrimenti i dati non servono granche'...poi certo, se uno a un certo punto legge 256 sul cardio magari anche senza test capisce che e' il caso di fermarsi un attimo
Comunque se riprendi da uno stop lungo secondo me non e' il caso di guardare troppo il cardio, tanto in ogni caso schizzera' in alto dopo 5 minuti.. meglio fare un un po' di km.. poi dopo...pensare ad allenamenti specifici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.