Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

rallenta e fallo passare, magari il gesto con il braccio manco l'ha capito ed avra' pensato solo che hai un TIC o sei strana
Per me oggi Randolario, il corto da 100. Alla fin fine c'e' una sola salita, dopo Como, che a tratti e' anche impegnativa. Per il resto molti mangia e bevi e zampellotti. Divertente e discretamente organizzata.
Bravi!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Certe volte passa anche a me la poesia. Stamattina un tizio mi si e' messo a ruota e li' e' rimasto senza mai dare un cambio per 50 km, nonostante glielo chiedessi con il braccio. Cafone maleducato e pure ciccione.roba da matti

magari non ha neanche capito il gesto... in queste situazioni io a volte accelero, più spesso rallento (se ci sono bivi ed ho speranza di scegliere una strada diversa dal tizio).

Certo per 50 km non mi è mai successo... da tenersi una manciata di chiodi in tasca pronti da buttare sulla strada !

E concordo, più che il fastidio per il ciucciaruote c'è la preoccupazione se non sa guidare e ti finisce addosso.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Mah, se vai in giro con una cipollini dovresti sapere come si chiede il cambio...e oltretutto se trovi una donna con la mia stazza- che e' evidente che non ho il passo di Kittel ne' ti proteggo dal vento- dopo un po' dovresti darmi il cambio senza chiedertelo in pianura dai...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
........uno spasimante in cipollini, chissà da quanto tempo oggi Ti aveva a sua portata visto eri sola, che colpa ne ha lui che è timido! :eek: :eek: :eek: :eek:

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

Ci starebbe stata una bene una frase tipo "Ehi Palla di Lardo, hai finito di succhiare la ruota? Dammi sto caxxo di cambio o staccati!"

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike

Ma quello era dietro, tranquillo, si godeva il movimento ondulatorio della tua parte posteriore fasciata da una tutina aderente...
Ma cosa pretendi??:angrymod:

Quello era un maschio Alfa: nella eterna lotta tra neurone ed ormone, in quel momento, il neurone ha alzato bandiera bianca...

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna

E che e', non sono mica un bruco. In bicicletta si sta fermi e composti, se poi si comincia a lavorare di spalle...e' finita

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Ci starebbe stata una bene una frase tipo "Ehi Palla di Lardo, hai finito di succhiare la ruota? Dammi sto caxxo di cambio o staccati!"

Purtroppo o per fortuna sono una persona educata e non sono capace di reagire cosi'. Quando trovo qualcuno chiedo sempre prima se mi posso aggregare, e in quel caso mi sembra normale dare il mio contributo, per quello che so fare chiaramente. E poi cosi' si fa tutti meno fatica. Certi personaggi invece mi spiazzano

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

Ma si ma si. È solo che a volte sogno un mondo diverso :asd:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Io invece oggi ho avuto una buona esperienza in questo senso; ho raggiunto uno che andava leggermente più iano di me, lo ho superato e mi sono messo a poco più della sua velocità; lui ha accettato di farsi tirare, poi dopo qualche km mi ha dato il cambio in occasione di un cavalcavia... mentre mi passava sono spuntati dei vetri a dx che non avevamo visto, non sapevamo se stavano arrivando auto da dietro, insomma, io ho frenato. A qul punto lui mi ha aspettato, e quando sono rientrato ha iniziato a tirare. Purtroppo le nostre strade si dividevano dopo pochi km.

Insomma, si trova anche gente per bene !

(e sì che io sono grosso, in effetti offro un bel riparo... in più vado piano, oggi tiravamo sui 30-32 a favore di vento - mentre penso che Free vada sui 40 - ed ho sembpre paura che mi segue non sia esperto; ma il coetaneo di oggi era chiaramente uno bravo)

(poi però dopo un'altra oretta e qualche salita ho fatto una ca@@ata... nel rigirarmi su un piazzale vuoto ho trovato ancora dei vetri, ho frenato per evitarli ma mentre a Milano ho i flat, qui ho i pedali con l'aggancio... insomma, quando ho imparato non ero mai caduto, ma stavolta sono rimasto agganciato e sono caduto come una pera cotta ! Che figura ! Meno male che non mi sono fatto niente, e sopratutto che non c'erano auto a mettermi sotto)

Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
qui nessuno deve vincere il giro di Italia. Se il gap di prestazione non e' abissale, fa sempre piacere fare almeno dei tratti in compagnia.
My 2 cents

Chi pedala con me e' piu' forte, ma quando usciamo insieme si adegua e ci divertiamo lo stesso. Poi certo, se uno va a 20 e uno a 40...diventa impegnativo

[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] solo [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] tiene i 40 di passo, io quel numero lo vedo ogni tanto, ma e' giusto un soffio di vento, poi riguardo e gia' vedo cifre col 3

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici

Io li tengo anche per tanti km... sulle discese lunghe e senza tornanti !

Anche io ho dei ciclisti in zona simpatici, che pur essendo forti (vincono gare) quando ci incontriamo rallentano e facciamo un 10-20 km chiacchierando. Per fortuna insieme a tanti st***** c'è anche tanta gente normale che va in bici!

Ma a proposito di chi si mette a seguirti senza dire niente... io l'anno scorso quasi mi rovinavo con uno che mi si è messo dietro in discesa senza farsi sentire (su una strada dove non passa nessuno): avevo montato i freni nuovi, e ogni tanto li provavo facendo frenate in rettilineo... E' anche per questo che non è bello che uno non si faccia vivo se arriva da dietro

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Stamattina giretto leggero con un amico che ha appena iniziato a pedalare con la sua nirone. Nel mentre, gli raccontavo la solita storia dell'importanza dell'allenamento, dell'alimentazione, della costanza etc etc
Alla fine mi guarda perplesso e mi chiede "come fai a pedalare e parlare"?
Considerato che andavamo a 25 km/h di passo...ce n'e' di strada da fare

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici

ma no, sarà che in auto non si era mai reso conto dello stato delle strade ed era tutto concentrato sulle buche da evitare, i vetri da schivare, le trappole a cui sfuggire...

domani faccio una prova con una cassetta Shimano sul mio cambio Campagnolo; penso di prendere delle ruote nuove (i miei cerchi sono arrivati) e se funziona con shimano è molto più semplice trovarle che tengano un 8V.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

In verità vi dico che secondo Strava la mia velocità media sulla statale è stata (in solitaria) sotto i 40 kmh cioè 36 kmh quindi non è impossibile raggiungermi! Superiore ai 40 è solo se faccio sprint o discesa!
Adesso che sono fuori allenamento invece la faccio intorno ai 30 ma recupereró... però se tiro all'andata poi scoppio al ritorno e tiro i freni per prendere fiato così poi mi crollano tutte le medie! Ma meglio così che farmi venire un malore con incidente come mi è successo una volta (2011): ho imparato a non esagerare ed ad andare a risparmio energetico come una lampadina dopo uno sforzo!

Sent from my SM-A310F using BDC-MAG.com mobile app

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
🤔36 km/h di media é molto alta ma devi parametrarla sulla distanza. Se la statale é lunga 5 km é un conto, se sono 50km la musica cambia. Personalmente non credo di aver mai chiuso un giro oltre i 32/33 di media.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.