Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

È minuscola....

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Buonasera a tutti i Nironiani e non! Attenzione però che ho detto Nirone e non Nerone, qui non siamo incendiari ma Bianchisti!
Scusate la mia lunga assenza ma Aprile è stato forse il mese in cui ho pedalato meno sin da quando iniziai nel 2006 a praticare ciclismo seriamente!
Ho avuto un sacco di impegni e lavoro ed ho aiutato anche la "parte felina" della mia famiglia!
Le foto che avete fatto tutti sono splendide ed è vero che la Nirone è polivalente, io la uso anzi maltratto pure su strade bianche e leggeri sterrati (nota: provengo in origine da una Mountain Bike) riuscendo a guidarla bene su dei copertoni da soltanto 23, però sento che per maggiore tenuta su leggeri off-road e strade bianche mi ci vorrebbe una vera Ciclocross!
Quelle volte in cui ho il tempo di farmi 70 Km o più, devo dire che la Nirone è confortevole sulle distanze, inoltre le ruote Campagnolo Vento (cioè Fulcrum 5) l'hanno fatta diventare scattante come mai prima e quindi l'useró anche in Cicloturistiche ufficiali!
Non ho nessuna intenzione di comprare altre bici da corsa dopo che ho sistemato così bene la mia Nirone con l'Athena e le ruote (pesa 8 Kg e mezzo contro i 10 di fabbrica e si sente la differenza su strada ed anche nei tratti in cui devo portarla in spalla!), ma appena possibile, ho deciso di affiancarle una Ciclocross o Gravel in modo che la Nirone rimanga da strada e da gare, mentre la Cross per allenarmi ed andare ovunque per qualsiasi cosa in modo sicuro lontana dall'orribile traffico...
povero adorabile
Scarponi... ci mancherà a tutti.
Intanto vi mostro il nuovo look decisamente più aggressivo della mia Nirone col nastro nero!
A me piace ancora di più e spero anche a voi!
Qui in foto è su di una ciclabile sul mare.


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Un saluto a tutti dopo il giro di oggi 30 aprile (pellegrinaggio enologico e mezza salita)







... e già che ci siamo anche della gita di ieri a Treviglio da mamma Bianchi, per essere pienamente in topic




E buon primo maggio !
 
Ultima modifica:

Aco310

Novellino
10 Gennaio 2017
11
0
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7


Ciao ragazzi!
Questa è la mia Nirone, presa 2 settimane fa come prima bdc in assoluto (è usata, del 2016, con 160 km).
Ho fatto due giretti di 30 km/cad per provarla,ma ho voglia di darci dentro per bene!
Conosco poco le bdc,ma mi informerò e ci darò dentro con l'allenamento!
Buona serata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
160 km vuol dire usata 2 volte (se non addirittura una volta sola) . Wooow.
Cambia pedali, compra le scarpe, la borraccia e dacci dentro!

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Bravissimo! Hai fatto un'ottima scelta ed è anche bellissima celeste come la mia!
Anch'io ti consiglio vivamente di cambiare i pedali con dei Look o Shimano così hai gli agganci che ti serviranno molto a migliorare la prestazione e la sicurezza

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.