Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Uhmmm il 30.....salite......ci possiamo organizzare per cronoscalata estiva :sborone:

Con tutte sti cambiamenti sulla bici a luglio voli:mrgreen:

Io sulla mia ho ancora la sella di legno di serie:wacko:

Col 30 mi divertirò un bel po'! :mrgreen:

Hai ragione, le ruote saranno un ottimo aiuto per migliorare la mia prestazione personale!

Se passi dalle mie parti quest'estate fammelo sapere che ci facciamo una pedalata insieme! o-o

La sella di serie era di pietra davvero, molto meglio con la mia Smp Evolution! Non é una sella morbida nemmeno quella ma almeno ci sto molto più comoda!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Nota: prima di fare l'acquisto mi riservo ancora del tempo per pensare se non riesco a farci stare l'Athena nel budget perché così anche in futuro non avrò problemi di trovare facilmente ed ovunque i ricambi.

Sinceramente eventualmente sostituire le ruote in futuro sarebbe più facile che invece tutto il gruppo, perciò meglio pensarci con calma!!! Ho ancora qualche giorno di tempo per spremermi il cervello a pensarci e fare preventivi di spesa! :mrgreen:

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Nota: prima di fare l'acquisto mi riservo ancora del tempo per pensare se non riesco a farci stare l'Athena nel budget perché così anche in futuro non avrò problemi di trovare facilmente ed ovunque i ricambi.

Sinceramente eventualmente sostituire le ruote in futuro sarebbe più facile che invece tutto il gruppo, perciò meglio pensarci con calma!!! Ho ancora qualche giorno di tempo per spremermi il cervello a pensarci e fare preventivi di spesa! :mrgreen:
Ciao, scusa ma se devi rimanere sulle 10v non è meglio prendere il nuovo tiagra, più economico e affidabile. Così hai qualche soldo in più per le ruote, diciamo quasi un centinaio di euro rispetto al veloce.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao, scusa ma se devi rimanere sulle 10v non è meglio prendere il nuovo tiagra, più economico e affidabile. Così hai qualche soldo in più per le ruote, diciamo quasi un centinaio di euro rispetto al veloce.
Ho visto che il nuovo Tiagra è valido ma non mi conviene perché del Veloce ho già alcuni pezzi e prenderei soltanto comandi e cambio posteriore!

Chi più spende meno spende :)

Vero, specialmente per il gruppo che da il funzionamento effettivo alla bici e non so se il Veloce attuale gabbia media cambi bene quanto il Veloce di alcuni anni fa a gabbia corta che era di gamma superiore...
Vediamo se riesco a farci stare l'Athena (comandi, cambio, deragliatore) così passo ad 11v senza aver paura di non trovare ricambi e paranoie simili! o-o :mrgreen:
In fin dei conti, capisco che sia splendido avere ruote leggere in salita ma ad una ciclista pesante con bici pesante non cambia molto quanto invece avere un cambio che regga la cambiata in tutte le situazioni senza creare problemi o rallentamenti! (Ho avuto esperienze orribili con lo Xenon...)
Tra Khamsin e Vento cambia di 90 grammi soltanto mentre il prezzo è ben diverso e le Khamsin sarebbero comunque 2 etti più leggere contro le Most e 3 contro le Ambrosio.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Guarda io ho un caad9 con delle shimano rs500 e cambio tiagra 9v!
Ho deciso di tenermi la bici così, quando raggiungerò alcuni traguardi personali (km totali, medie , peso ecc) compro una nuova bdc già a posto ... secondo me spenderò una sola volta e basta!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Guarda io ho un caad9 con delle shimano rs500 e cambio tiagra 9v!
Ho deciso di tenermi la bici così, quando raggiungerò alcuni traguardi personali (km totali, medie , peso ecc) compro una nuova bdc già a posto ... secondo me spenderò una sola volta e basta!

Già fatto di comprare un'altra bici in carbonio ed alla fine la vendo per tornare a questa "vecchia" Bianchi con cui mi trovo meglio...
Quindi preferisco migliorarmi la Nirone anche perché non credo che ci venga una bici nuova con gruppo Veloce o Athena a 500 Euro :mrgreen: e di usate non ne voglio

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Già fatto di comprare un'altra bici in carbonio ed alla fine la vendo per tornare a questa "vecchia" Bianchi con cui mi trovo meglio...
Quindi preferisco migliorarmi la Nirone anche perché non credo che ci venga una bici nuova con gruppo Veloce o Athena a 500 Euro :mrgreen: e di usate non ne voglio
Discorso condivisibile :)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Dopo ardue battaglie di preventivi online per giorni, ce l'ho fatta a decidere e farci stare nel budget le ruote Campagnolo Vento G3 con Campagnolo Athena 11v (alluminio), ovviamente senza guarnitura!

Certamente il pacco pignoni sarà col 29 finale perché così avrei un aiuto in salita! Ci metterei anche il 30 ma non vorrei "tirare" troppo il cambio...

Grazie a tutti per i consigli! o-o

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Dopo ardue battaglie di preventivi online per giorni, ce l'ho fatta a decidere e farci stare nel budget le ruote Campagnolo Vento G3 con Campagnolo Athena 11v (alluminio), ovviamente senza guarnitura!

Certamente il pacco pignoni sarà col 29 finale perché così avrei un aiuto in salita! Ci metterei anche il 30 ma non vorrei "tirare" troppo il cambio...

Grazie a tutti per i consigli! o-o
Scusa la domanda, ma quanto lo paghi il gruppo senza Guarnitura?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Come pignoni prenderei Miche Light che costano quasi la metá di quelli Chorus ma sono simili di peso quindi c'é da aggiungere questa sessantina di Euro più circa trenta per la catena

Fossi in te eviterei la cassetta Miche monta una cassetta Campagnolo altrimenti ricominci a paciugare male ;) Il peso ( pochi grammi ) non conta nulla sulla cassetta quando hai una bici pesante in partenza è il materiale con cui è fatta la cassetta che conta.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Fossi in te eviterei la cassetta Miche monta una cassetta Campagnolo altrimenti ricominci a paciugare male ;) Il peso ( pochi grammi ) non conta nulla sulla cassetta quando hai una bici pesante in partenza è il materiale con cui è fatta la cassetta che conta.

Ti ringrazio molto del tuo saggio consiglio, meglio una cassetta Chorus allora!

Hai ragione, 50 grammi in più o meno non mi cambiano niente! :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.