Finalmente oggi ho potuto tornare a pedalare sul San Bartolo dopo moltissimo tempo che non ci andavo!!!
Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
Finalmente oggi ho potuto tornare a pedalare sul San Bartolo dopo moltissimo tempo che non ci andavo!!!
Vedi l'allegato 152073Vedi l'allegato 152074
Lo so che avrei dovuto fare pianura hai ragione ma non potevo resistere alla tentazione di andarci: per me il San Bartolo è il posto più bello del mondo insieme al Conero di Ancona!Belle foto :)
Però...se non pedali da tanto tempo, magari ricominciare con una salita non è il massimo...in termini di frequenza cardiaca e cadenza intendo....se ci mettiamo anche il caldo forse viene un esercizio un po' forzato...poi magari sono io che faccio allenamenti diversi eh, opinione personalissima come sempre
Lo so che avrei dovuto fare pianura hai ragione ma non potevo resistere alla tentazione di andarci: per me il San Bartolo è il posto più bello del mondo insieme al Conero di Ancona!
Comunque, era molto tempo che non facevo una salita ma qualche pedalata breve in pianura ho cercato di continuare a farla. Adesso invece aumenterò i Km visto che ho di nuovo un pó di tempo libero!
Come ho detto varie volte, la mia media non è costante o elevata perché nella mia zona è pieno di traffico ed essendo finita in ospedale varie volte a causa della bici ho preferito imparare ad andare veloce solo per alcuni tratti in cui mi sento sicura... oltre al fatto che ultimamente ho scoperto anche alcuni problemini di salute per cui se tiro come una dannata per tutti i chilometri rischio una crisi...Eh si, devi aumentare i km, magari facendo attenzione anche alla qualità oltre che alla quantità. fare 100 km a 20 di media è un esercizio che ha poca utilità dal punto di vista di uno sport, meglio farne 70 ben fatti. Così come fare 10 km di salita a 4 di media. Non serve a niente. Poi ovvio, se si porta fuori la bici per farle prendere aria il mio discorso non ha senso
E comunque, se sei stata ferma o quasi ferma a lungo, è sempre saggio ricominciare pian pianino macinando km per fare fondo prima di mettersi a fare tirate. Sopratutto se uno non è uno scricciolo. E con il corso da sommelier avrai anche bevuto (e roba buona... beata te!)
Mah, io devo avere avere un'idea distorta della bici da strada e del forum che parla di questo tipo di biciclette. visto che pare dica delle cose senza senso.
Sembra sempre che l'importante sia fare cose a caso, senza obiettivi, metodo o disciplina e mangiare, bere a casaccio, l'importante è divertirsi. Ma come si farà a divertirsi così
Se mi voglio mangiare il ghiacciolo al parco guardando i passerotti piglio la mia bella camaleonte, tuta e maglietta e via. Oltrettutto perchè dovrei spendere in bici da strada, vestiario, computerino, annessi e connessi se non me ne faccio niente, visto che tutta sta roba gratis non è...
Comunque...oggi si parlava di milano- sanremo....un po' mi incuriosisce, chissà che prima o poi..
E comunque, se sei stata ferma o quasi ferma a lungo, è sempre saggio ricominciare pian pianino macinando km per fare fondo prima di mettersi a fare tirate. Sopratutto se uno non è uno scricciolo. E con il corso da sommelier avrai anche bevuto (e roba buona... beata te!)
Mah, io devo avere avere un'idea distorta della bici da strada e del forum che parla di questo tipo di biciclette. visto che pare dica delle cose senza senso.
Sembra sempre che l'importante sia fare cose a caso, senza obiettivi, metodo o disciplina e mangiare, bere a casaccio, l'importante è divertirsi. Ma come si farà a divertirsi così
Se mi voglio mangiare il ghiacciolo al parco guardando i passerotti piglio la mia bella camaleonte, tuta e maglietta e via. Oltrettutto perchè dovrei spendere in bici da strada, vestiario, computerino, annessi e connessi se non me ne faccio niente, visto che tutta sta roba gratis non è...
Comunque...oggi si parlava di milano- sanremo....un po' mi incuriosisce, chissà che prima o poi..
Tu fai benissimo; ma siccome Donatella parla esplicitamente di cicloturismo e di passeggiate, e sta a lei decidere che tipo di ciclista vuole essere, si tratta di una cosa diversa.
Io oggi fatto solito giro ma con pensieri per il lavoro... il risultato è che ho fatto la parte "dura" di salita senza accorgermene
Io faccio agonismo sempre, anche (anzi, soprattutto) quando sono da solo.
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] noooo, per la milano-sanremo se ne parla se mai il prossimo anno, sono 300 km e un percorso non molto adatto a me, sicchè andrebbe preparato più che bene, altrimenti c'è il rischio di abbandonare a metà o peggio, metterci una vita...
Adesso che fa caldo fa bene quel vecchietto a pedalare presto, con l'afa meglio non affaticare troppo il cuore a quell'età!
Comunque pure io che non sono così vecchia mi porto avanti e pedalo presto
Io faccio agonismo sempre, anche (anzi, soprattutto) quando sono da solo.
mah... ma se non è adatta a te (e certo non lo è), perché invece non ti fai il tracciato del giro di Lombardia, o di una delle tappe di montagna del Giro ?
oggi sono andato su dall'altra parte... e l'ho incrociato ancora, anche lui era partito più presto ed aveva cambiato versante !!!
sto uscendo presto, da una parte è molto bello, dall'altra si torna a casa troppo presto...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?