Risparmio di peso si ma senza esagerare non é che sono una "grammomaniaca"!
Nero ci starebbe benissimo però qui in famiglia insistono tutti che il celeste é il suo colore e come dargli torto?![]()
il celeste si sporca. Il nero e' eterno
Risparmio di peso si ma senza esagerare non é che sono una "grammomaniaca"!
Nero ci starebbe benissimo però qui in famiglia insistono tutti che il celeste é il suo colore e come dargli torto?![]()
il celeste si sporca. Il nero e' eterno![]()

Questa é la foto ricordo della mia Bianchi durante il montaggio del gruppo Athena ieri in negozio!![]()
Bella, complimenti...Questa é la foto ricordo della mia Bianchi durante il montaggio del gruppo Athena ieri in negozio!![]()
divertiti!

divertiti!

Bella, complimenti...

Eh no, divertiti non va bene
Se si diverte vuol dire che non sta vedendo tutti i santi in fila su una bella salita di dieci km, ne' che con le ultime forze rimaste si sta chiedendo...il 32 , dov'e' il 32 dietro, ero sicura di averlo fatto montare
![]()

Non c'è niente da fare, Campagnolo forever. Su una Bianchi, ovviamente.
Su di una Bianchi poi ci sta proprio bene! [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] di che anno è la tua Nirone? :)

Bella, mi piace. Posso dire però che 8kg e qualcosa mi sembrano tanti soprattutto visto che la taglia del telaio è molto piccola? Per esempio io ho una Canyon Roadlite (quindi alluminio) con ruote Fulcrum 5 e gruppo vecchio Ultegra 6600 e pesa 8.2kg in taglia 55.
Può darsi che il telaio della Bianchi sia decisamente pesante di suo, è possibile. Io fossi in te proverei a limare qualcosa da manubrio, reggisella e attacco se proprio ti prendesse il desiderio di scendere a 8kg.
No ma infatti non ho detto che sia pesante, in effetti hai tirato giù parecchio peso. Probabilmente il telaio essendo l'entry level di Bianchi non è stato sottoposto a nessuno studio vero e proprio per limitarne il peso, a parte questo comunque la Nirone resta una delle migliori bici in assoluto per iniziare e con qualche upgrade ragionato può continuare a dare soddisfazioni anche quando si diventa un po' più esperti.Sinceramente é più leggera dell'altra in carbonio che ho venduto ma so che non é un peso record!
Penso che la tua abbia un telaio più leggero.
Tutto sommato però a me 8,3 kg sembrano buoni visto che in origine era perfino 9,5 kg con i pezzi di serie!
No ma infatti non ho detto che sia pesante, in effetti hai tirato giù parecchio peso. Probabilmente il telaio essendo l'entry level di Bianchi non è stato sottoposto a nessuno studio vero e proprio per limitarne il peso, a parte questo comunque la Nirone resta una delle migliori bici in assoluto per iniziare e con qualche upgrade ragionato può continuare a dare soddisfazioni anche quando si diventa un po' più esperti.

leggere tutti questi post mi ha fatto venire qualche dubbio sulla mia attitudine al ciclismoleggere tutti questi post mi ha fatto venire qualche dubbio sulla mia attitudine al ciclismo
avevo una nirone con lo xenon, tenuta cosi' come l'ho presa. Poi nel 2013 ho preso una sempre pro, ecco....come dire.....le mie prestazioni non e' che siano diventate quelle di Marcel Kittel
Certo, la sempre e' una bici di suo piu' performante della nirone, ma dire che una sia piu' veloce ehm...forse e' chi c'e' sopra che la rende piu' o meno veloce...
Il cambio....lo xenon andava bene, allo stesso modo del veloce.le performance migliori che potrebbe darmi in pianura non le sento perche' non riesco a tenere velocita' costanti tali da permettermi di capire le diversita'. Quello che ho notato invece e' che in curva e in entrata/uscita dalle rotonde e' piu' precisa nelle traiettorie, ma anche qui lo noto quando la velocita' e' discretamente alta, a 20 km/h non mi accorgerei delle differenze.
Questo per dire che la sempre mi piace di piu', certo, ma per vedere cambiamenti cosi' radicali fra una bici e l'altra dovrei andare IO ben piu' forte. Mi sa che i miei 15000 km annui, i rulli e una fatica bestia ad ammazzarmi di salite non basta. Non ci sono upgrade che tengano...

complimenti per l'upgrade
io posseggo una nirone dai primi di febbraio (tiagra, 2016).
la bici mi soddisfa appieno, ad avere più tempo per uscire mi soddisferebbe ancor di più.
la trovo comodissima, bellissima dal punto di vista estetico e il nuovo tiagra 4700 è preciso e silenzioso.
poi so benissimo pure io che nel segmento alluminio ci sono bici più performanti ed innovative, però non capisco il "disprezzo" con cui talvolta se ne parla.

leggere tutti questi post mi ha fatto venire qualche dubbio sulla mia attitudine al ciclismo
avevo una nirone con lo xenon, tenuta cosi' come l'ho presa. Poi nel 2013 ho preso una sempre pro, ecco....come dire.....le mie prestazioni non e' che siano diventate quelle di Marcel Kittel
Certo, la sempre e' una bici di suo piu' performante della nirone, ma dire che una sia piu' veloce ehm...forse e' chi c'e' sopra che la rende piu' o meno veloce...
Quello che ho notato invece e' che in curva e in entrata/uscita dalle rotonde e' piu' precisa nelle traiettorie.
Mi sa che i miei 15000 km annui, i rulli e una fatica bestia ad ammazzarmi di salite non basta. Non ci sono upgrade che tengano...

ma vorrei aumentare e farne di più!