Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Tornando al topic, voi come manubrio mi consigliereste il Ritchey Comp o il Deda 2?
Dovrò prima o poi sostituire il manubrio alla Nirone perché il mio si è un pò ammaccato... :bua:
Ciao Donatella, la forma dei due è molto simile e anche i valori di drop/reach sono più o meno gli stessi (130/75 il deda, un paio di mm in meno il comp), quindi andrebbero bene entrambi. Visto che hai un attacco Comp prenderei il ritchey, esteticamente è meglio. Fai attenzione che deda indica le misure esterno-esterno mentre ritchey centro-centro.
PS bella la tua nuova nirone o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao Donatella, la forma dei due è molto simile e anche i valori di drop/reach sono più o meno gli stessi (130/75 il deda, un paio di mm in meno il comp), quindi andrebbero bene entrambi. Visto che hai un attacco Comp prenderei il ritchey, esteticamente è meglio. Fai attenzione che deda indica le misure esterno-esterno mentre ritchey centro-centro.
PS bella la tua nuova nirone o-o

Ti ringrazio, mi fa piacere che ti piaccia! Ora è diventata un'ottima bici! o-o
In effetti ero tentata anch'io verso il Ritchey perché così sarebbe della stessa marca dell'attacco. Secondo te meglio il modello Ritchey Comp Curve che è più compatto o quello Comp Evo che è un pò inclinato?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ti ringrazio, mi fa piacere che ti piaccia! Ora è diventata un'ottima bici! o-o
In effetti ero tentata anch'io verso il Ritchey perché così sarebbe della stessa marca dell'attacco. Secondo te meglio il modello Ritchey Comp Curve che è più compatto o quello Comp Evo che è un pò inclinato?
L'evo ha una forma simile a quella di FSA con la parte bassa angolata verso l'esterno di 2° e ha un reach più lungo di 1 cm (83 invece di 73 mm): in effetti, se come lunghezza/dislivello ti trovi bene, dovresti confrontare le misure del nuovo manubrio con quelle del manubrio che hai adesso per rispettare lo stesso assetto.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.954
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie, se me le lo dici te che non dovro' tornare con la bici rotta son piu' tranquilla:eek:

sei così leggera che le ruote non si accorgeranno neanche di stare su una strada bianca... però il consiglio di Vigorelli per evitare graffi da sassolini mi sembra molto astuto !!!

Cerca anche di capire se avrai tratti bianchi da fare in discesa... e se ho capito dove vai non trascurare l'acqua, che son posti molto caldi (anche se quest'anno sta facendo fresco)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
L'evo ha una forma simile a quella di FSA con la parte bassa angolata verso l'esterno di 2° e ha un reach più lungo di 1 cm (83 invece di 73 mm): in effetti, se come lunghezza/dislivello ti trovi bene, dovresti confrontare le misure del nuovo manubrio con quelle del manubrio che hai adesso per rispettare lo stesso assetto.

Grazie! o-o
Infatti avevo notato che avevano misure differenti e devo dire che un reach più corto mi sarebbe comodo per le mani in presa sui comandi ma la forma dell'Evo mi sembrava ottima! Quello che ho adesso è quasi come l'Evo ma senza angolature.
 

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Scusate se riapro l'OT alimentare ma l'anno scorso avevo visto un servizio su RaiSport durante il giro e mostravano la colazione di una squadra pro prima di un tappa. C'era gente che si mangiava 4/5 etti di pasta in bianco (gli unici condimenti erano grana padano e olio d'oliva) alle 8 del mattino. Capisco che il mondo dei pro sia un pianeta a parte rispetto a noi amatori e appassionati, ma sicuri sicuri che pasta e riso vadano banditi dalla nostre diete? Io dopo le uscite del sabato mi mangio di quelle pizze che manco Bud Spencer... :rosik:
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Scusate se riapro l'OT alimentare ma l'anno scorso avevo visto un servizio su RaiSport durante il giro e mostravano la colazione di una squadra pro prima di un tappa. C'era gente che si mangiava 4/5 etti di pasta in bianco (gli unici condimenti erano grana padano e olio d'oliva) alle 8 del mattino. Capisco che il mondo dei pro sia un pianeta a parte rispetto a noi amatori e appassionati, ma sicuri sicuri che pasta e riso vadano banditi dalla nostre diete? Io dopo le uscite del sabato mi mangio di quelle pizze che manco Bud Spencer... :rosik:
I paragoni con i pro non sono realistici: gente alta 180 cm che pesa 65 Kg senza un filo di massa grassa che consuma 4-5000 cal e a volte anche più. Mediamente non è il caso degli amatori, e se uno deve dimagrire deve consumare più calorie di quelle che immette: lo puoi fare aumentando il metabolismo o mangiando meno. Non ci sono tante alternative.
o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
L'alimentazione dei professionisti va bene solo se la si guarda in tv :mrgreen:
A giudicare dalle panze poderose di tanti ciclisti nostrani..c'e' poco da parlare di pasta a colazione:wacko:

Ma invece...tornando alle cose serie [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] sono ben tre giorni che non vedo foto della nirone (con manubrio vecchio o nuovo), stiam battendo la fiacca con gli allenamenti?:angrymod::-x
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scusate se riapro l'OT alimentare ma l'anno scorso avevo visto un servizio su RaiSport durante il giro e mostravano la colazione di una squadra pro prima di un tappa. C'era gente che si mangiava 4/5 etti di pasta in bianco (gli unici condimenti erano grana padano e olio d'oliva) alle 8 del mattino. Capisco che il mondo dei pro sia un pianeta a parte rispetto a noi amatori e appassionati, ma sicuri sicuri che pasta e riso vadano banditi dalla nostre diete? Io dopo le uscite del sabato mi mangio di quelle pizze che manco Bud Spencer... :rosik:

Per mangiare quello che mangiano i prof dovresti anche fare le loro stesse tappe... non 1, ma 21... e alle stesse medie!
Poi puoi mangiare tutto il riso che riesci:mrgreen:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Per mangiare quello che mangiano i prof dovresti anche fare le loro stesse tappe... non 1, ma 21... e alle stesse medie!
Poi puoi mangiare tutto il riso che riesci:mrgreen:

mi diceva Max Lelli che quando correva il Tour, nel corso delle 21 gare perdeva quasi 2 kg nonostante mangiasse doppia dose di tutto e si alimentasse in gara.
Quando vado da lui nel suo agriturismo....nonostante le uscite giornaliere...io ingrasso
:cry: ;nonzo%
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
mi diceva Max Lelli che quando correva il Tour, nel corso delle 21 gare perdeva quasi 2 kg nonostante mangiasse doppia dose di tutto e si alimentasse in gara.
Quando vado da lui nel suo agriturismo....nonostante le uscite giornaliere...io ingrasso
:cry: ;nonzo%

Se le tue uscite giornaliero equivalessero all'intensità delle tappe del tour ora non staresti scrivendo su questo forum, ma staresti facendo la rifinitura per il tour...o-o
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.954
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
L'alimentazione dei professionisti va bene solo se la si guarda in tv :mrgreen:
A giudicare dalle panze poderose di tanti ciclisti nostrani..c'e' poco da parlare di pasta a colazione:wacko:

Ma invece...tornando alle cose serie [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] sono ben tre giorni che non vedo foto della nirone (con manubrio vecchio o nuovo), stiam battendo la fiacca con gli allenamenti?:angrymod::-x

FO-TO! FO-TO! FO-TO !!! :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ma invece...tornando alle cose serie [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] sono ben tre giorni che non vedo foto della nirone (con manubrio vecchio o nuovo), stiam battendo la fiacca con gli allenamenti?:angrymod::-x

FO-TO! FO-TO! FO-TO !!! :mrgreen:

Eccovi accontentati! :mrgreen:
Foto sul lungomare di Fano, oggi
image.php


[MENTION=49249]freeroad[/MENTION]: ero stata impegnata qualche giorno ma oggi ho tirato sulla statale con 32 Kmh di media nonostante il vento laterale quindi ogni tanto decido di non andare piano! :mrgreen:
https://www.strava.com/activities/616384872
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Scusate se riapro l'OT alimentare ma l'anno scorso avevo visto un servizio su RaiSport durante il giro e mostravano la colazione di una squadra pro prima di un tappa. C'era gente che si mangiava 4/5 etti di pasta in bianco (gli unici condimenti erano grana padano e olio d'oliva) alle 8 del mattino. Capisco che il mondo dei pro sia un pianeta a parte rispetto a noi amatori e appassionati, ma sicuri sicuri che pasta e riso vadano banditi dalla nostre diete? Io dopo le uscite del sabato mi mangio di quelle pizze che manco Bud Spencer... :rosik:

Beh se devi stare 6-7 ore in sella e fare 5000m di dislivello fattelo anche tu mezzo chilo di pasta, che di calorie ne avrai bisogno. Viceversa, se esci le 2 orette ad andature da passeggio, è meglio andarci piano con la pappa, specialmente se hai intenzione di dimagrire. Perché in tal caso, anche la pizza non è che vada benissimo...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
C'era gente che si mangiava 4/5 etti di pasta in bianco (gli unici condimenti erano grana padano e olio d'oliva) alle 8 del mattino. Io dopo le uscite del sabato mi mangio di quelle pizze che manco Bud Spencer... :rosik:



Secondo me la pasta va molto bene per noi ciclisti però nelle giuste quantità, cioè a noi non serve mezzo Kg di pasta ma ne basta un etto o poco più e per pranzo non colazione! Cioè io non mangio pasta a colazione nemmeno prima della StraRossini, meglio per pranzo! :mrgreen:

Personalmente mangio in bici solo se faccio pedalate da circa 100 km o vere salite oppure se vado a pranzo fuori in bici col mio fidanzato (anche lui ciclista con la Nirone), ma altrimenti é sufficiente bere i sali minerali della borraccia
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] siccome sto invecchiando comincio ad avere qualche difficolta' a capire: ma l'uscita di oggi e la media di cui parli e' riferita a 6 km? Perche' non so dove andare a leggere il resto del giro ;nonzo%



Ho spezzato la registrazione in vari pezzi, cioè complessivo era un piccolo giretto di 30 km perché non avevo tempo ed ho avuto un problema al deragliatore ma ho volutamente fatto la media alta soltanto sulla statale così mi sono rilassata lungo il lungomare ed ho evitato incidenti.

Non corro più ai 30 kmh o oltre sulle ciclabili o in cittá dopo che ho avuto degli incidenti che mi hanno fatto tornare a casa alla "Clint Eastwood" (col sangue che colava...) :mrgreen:

Così ho imparato a correre solo dove sono sicura di farlo e salvarmi la salute mentre mi godo i panorami in altri punti...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Brava ! Anche da me oggi era così, quindi io invece ho accorciato il giro e dopo un paio d'ore me ne sono andato in spiaggia. E pure fatto il bagno !!!
Il toponimo che appare nella tua mappa, "trebbio della sconfitta", mi sembra interessante...

Grazie! Hai fatto bene e mi sarebbe piaciuto andare in spiaggia oggi!
Io rimango comunque e fieramente una Cicloturista che va in bici per divertirsi e rilassarsi godendosi la guida ed ogni pedalata (le foto non sono un motivo ma mi piace farle!), infatti accelero solo in alcuni segmenti che scelgo!
Nel Kart invece sfogo l'agonismo ad ogni giro di pista! :mrgreen:
Ci sono vari punti interessanti in questa zona compreso quello che hai nominato e varie colline bellissime come quella del famoso castello di Gradara!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.