Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Con tutto sto mare, relax, anti stress...mi fai venir voglia di buttarmi sulla sabbia a mo' di cetaceo spiaggiato:mrgreen:
Invece.. stamattina pedalata in solitaria alle 5, sfr in salita, poi un po' di pianura a buon ritmo.Al rientro cambio ruote e bagnetto per la mia celeste:-x



Faresti bene a rilassarti in spiaggia ed anzi a dire il vero vorrei iniziare anch'io quest'anno che sta finendo Giugno ed ancora non sono stata a prendere il sole in spiaggia!

Comunque ben fatto nel tuo allenamento, sei una vera scalatrice!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sarò impegnata un paio di settimane ma continuerò a fare delle pedalate, anzi viene a trovarmi il mio Paul quindi potrò finalmente pedalare con qualcuno anzichè sempre sola! o-o Farò anche qualche foto! :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Sarò impegnata un paio di settimane ma continuerò a fare delle pedalate, anzi viene a trovarmi il mio Paul quindi potrò finalmente pedalare con qualcuno anzichè sempre sola! o-o Farò anche qualche foto! :mrgreen:

Povero Paul !! Ahahahahahaah scherzo è ;) Salutacelo :mrgreen: Ma il passaporto ce l'ha ? Sai che adesso è un extracomunitario :wacko:
 
Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sarò impegnata un paio di settimane ma continuerò a fare delle pedalate, anzi viene a trovarmi il mio Paul quindi potrò finalmente pedalare con qualcuno anzichè sempre sola! o-o Farò anche qualche foto! :mrgreen:

dai, non ci credo che non ci siano gruppi dalòle tue parti !

poi certo, pedalare con il fidanzato è meglio... e se ricordo bene nel tuo caso si allunga anche il kilometraggio.

Buone pedalate, ma... attenta a non farlo bollire, che in quetsi giorni il caldo picchia, e per choi viene dal nord è ancora peggio !
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] mi raccomando, oltre al selfie con Paul che ci devi postare d'ordinanza:mrgreen:....cerca di allungare un po' i giri (tanto stai a ruota)e alza un po' il ritmo (per intenderci se usi il cardio non stare sempre al 50-60 % della fc, prova a stare un po' fra il 70 e l'80%, non di piu' che altrimenti ti cuoci:-x)
Io oggi riposo, ero tentata di unirmi per un giro con una salita carina (valcava), ma ieri abbiam giocato alla cronoscalata e oggi pago dazio:wacko:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
dai, non ci credo che non ci siano gruppi dalòle tue parti !

poi certo, pedalare con il fidanzato è meglio... e se ricordo bene nel tuo caso si allunga anche il kilometraggio.

Buone pedalate, ma... attenta a non farlo bollire, che in quetsi giorni il caldo picchia, e per choi viene dal nord è ancora peggio !

Ci sono gruppi ma della mia squadra siamo in tre in zona e non si radunano! :rosik:
La maggioranza della mia squadra è in Romagna, si chiama "Amici di Marco Pantani".
Grazie, indubbiamente pedalare con lui è più rilassante e piacevole ed è vero che così posso alungare i chilometri. o-o
Cercherò di non farlo bollire al sole altrimenti si scioglie come un vampiro! :mrgreen:

Povero Paul !! Ahahahahahaah scherzo è ;) Salutacelo :mrgreen: Ma il passaporto ce l'ha ? Sai che adesso è un extracomunitario :wacko:

Grazie, lo saluterò! o-o
Purtroppo si l'Inghilterra ha fatto la grande cavolata di lasciare l'Europa... ma per fortuna si ha il passaporto! :mrgreen:

[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] mi raccomando, oltre al selfie con Paul che ci devi postare d'ordinanza:mrgreen:....cerca di allungare un po' i giri (tanto stai a ruota)e alza un po' il ritmo (per intenderci se usi il cardio non stare sempre al 50-60 % della fc, prova a stare un po' fra il 70 e l'80%, non di piu' che altrimenti ti cuoci:-x)
Io oggi riposo, ero tentata di unirmi per un giro con una salita carina (valcava), ma ieri abbiam giocato alla cronoscalata e oggi pago dazio:wacko:

Va bene obbedisco come disse Garibaldi e farò il selfie obbligatorio! :mrgreen:
Vorrei fare un pò di pedalate lunghe se non scoppiamo dal caldo qui sull'Adriatico... :wacko: :mrgreen:
Immagino che nella cronoscalata eri sul podio :mrgreen:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] ni :mrgreen:
Sulla prima salita, lunga e regolare si :-x, sulla seconda,corta e con strappi...niente da fare, era favorito un mio compagno di pedale, che l'ha presa di forza, facendo subito un buco. Ho fatto la caxxata di provare a seguirlo, e non e' stata la mossa vincente, quindi ho dovuto arrendermi quasi subito, riprendendo a salire agile, ma ormai la frittata era fatta:mrgreen:
Ogni tanto quando quello davanti mi scatta col rapportone ci casco ancora, dimenticandomi che non e' roba per me....
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ci sono gruppi ma della mia squadra siamo in tre in zona e non si radunano!

boh, qui non è necessario essere della stessa squadra... c'è un appuntamento tutti i giorbi (chi c'è c'è), e comunque se per strada si incontra qualcuno con passo non troppo diverso spesso si va insieme e si chiacchiera, e magari anche un caffé insieme.

cmq un problema che per un po' non ti si pone, ora hai ottima compagnia
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] mi raccomando, oltre al selfie con Paul che ci devi postare d'ordinanza:mrgreen:....cerca di allungare un po' i giri (tanto stai a ruota)e alza un po' il ritmo (per intenderci se usi il cardio non stare sempre al 50-60 % della fc, prova a stare un po' fra il 70 e l'80%, non di piu' che altrimenti ti cuoci:-x)
Io oggi riposo, ero tentata di unirmi per un giro con una salita carina (valcava), ma ieri abbiam giocato alla cronoscalata e oggi pago dazio:wacko:

bella la valcava, l'ultimo tratto e' duretto..... Stare la sotto le antenne, pero', a me non piace ed appena arrivo cerco di scappare via!

Grazie, indubbiamente pedalare con lui è più rilassante e piacevole ed è vero che così posso alungare i chilometri. o-o
Cercherò di non farlo bollire al sole altrimenti si scioglie come un vampiro! :mrgreen:




Va bene obbedisco come disse Garibaldi e farò il selfie obbligatorio! :mrgreen:
Vorrei fare un pò di pedalate lunghe se non scoppiamo ......qui sull'Adriatico... :wacko: :mrgreen:
Immagino che nella cronoscalata eri sul podio :mrgreen:

forse ti e' scappata una P di troppo....
:mrgreen:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
forse ti e' scappata una P di troppo....

forse ti è scappata una battuta di troppo... in GB saresti già stato bannato a vita da tutti i forum del regno, qui te la cavi... ma potresti magari anche scusarti, mi sa che la battuta non è stata apprezzata visto il silenzio di tomba (a me avrebbe dato molto ma molto fastidio)
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
forse ti è scappata una battuta di troppo... in GB saresti già stato bannato a vita da tutti i forum del regno, qui te la cavi... ma potresti magari anche scusarti, mi sa che la battuta non è stata apprezzata visto il silenzio di tomba (a me avrebbe dato molto ma molto fastidio)

NO NO!!Ma che scuse?
Sei tu che come me non capisci l'ironia di marcomilano...EH probabilmente hai un ( 1 ) solo neurone come me...certo!
o-o




(Donatella scusa l'O.T. ma sai con un 1 neurone solo...faccio quello che posso)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
forse ti è scappata una battuta di troppo... in GB saresti già stato bannato a vita da tutti i forum del regno, qui te la cavi... ma potresti magari anche scusarti, mi sa che la battuta non è stata apprezzata visto il silenzio di tomba (a me avrebbe dato molto ma molto fastidio)
Non era da intendere in senso offensivo, anzi. Circa il silenzio, non leggo il forum così spesso per vedere se ci sono o meno commenti. Ma se Donatella si è offesa (ma non credo) le porgo le mie scuse.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] ni :mrgreen:
Sulla prima salita, lunga e regolare si :-x, sulla seconda,corta e con strappi...niente da fare, era favorito un mio compagno di pedale, che l'ha presa di forza, facendo subito un buco. Ho fatto la caxxata di provare a seguirlo, e non e' stata la mossa vincente.

Peccato che hai "tirato" troppo per seguirlo altrimenti vincevi tu! o-o

forse ti e' scappata una P di troppo....
:mrgreen:

:azz Che battutaccia da pirata!!! :rosik:

(Donatella scusa l'O.T. ma sai con un 1 neurone solo...faccio quello che posso)

Mi sembra che il tuo neurone funzioni ancora bene, non preoccuparti! :mrgreen:

forse ti è scappata una battuta di troppo... in GB saresti già stato bannato a vita da tutti i forum del regno, qui te la cavi... ma potresti magari anche scusarti, mi sa che la battuta non è stata apprezzata visto il silenzio di tomba (a me avrebbe dato molto ma molto fastidio)

In effetti non è stata una bella battuta specialmente in pubblico, direi un pò imbarazzante... :oops: :mrgreen:

boh, qui non è necessario essere della stessa squadra...
cmq un problema che per un po' non ti si pone, ora hai ottima compagnia

grazie, hai ragione, infatti appena posso facciamo delle belle pedalate. Si è vero che non serve essere iscritti però fanno sempre salite essendo zona collinare ed a me piace pedalare libera quando ne ho voglia e tempo...

Non era da intendere in senso offensivo, anzi. Ma se Donatella si è offesa (ma non credo) le porgo le mie scuse.

Non mi hai offeso e dopo l'imbarazzo iniziale ho cercato di prenderla a ridere, però meglio scherzare su cose ciclistiche! :oops: :mrgreen:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In effetti i gruppi tendono a mettersi in modalità competizione e tirare fin troppo... qui di solito il gruppo della domenica si sfilaccia alla prima salita, che non è un problema perché di solito è fin troppo numeroso ed è bene fare la discesa più sparsi; invece in settimana di solito si finisce a fare la gamba in piano e comunque i numeri sono più piccoli. Poi per esempio ieri i fortissimi andavano tranquilli a 25 con rapporto super-agile... si vede che dovevano fare un bello scarico dopo le gare del weekend !

Piuttosto, meglio approfittare di questi giorni che ha un po' rinfrescato, le previsioni per il prossimo weekend sono nuovamente da squagliamento... anche se mi sembra che ultimamente non ci prendano tanto, e l'allerta caldo è un grande classico di tutte le estati, con il corredo di consigli della nonna (bevi molta acqua, non stare al sole nelle ore calde...) date da super-esperti.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
In effetti i gruppi tendono a mettersi in modalità competizione e tirare fin troppo...
Piuttosto, meglio approfittare di questi giorni che ha un po' rinfrescato, le previsioni per il prossimo weekend sono nuovamente da squagliamento..

Hai perfettamente ragione, alcune squadre sembra che stiano facendo una Gran Fondo e non un allenamento! :mrgreen:
Ma il problema non è la media che ho notato è notevolmente più facile da tenere in compagnia, ma il fatto che facciano sempre salitone difficili ed io sono decisamente più da pianura e da salite "dolci" come il San Bartolo (5-7% medio) non quelle "strappa-gambe" a due cifre! :rosik:
In effetti sto pensando di fare una bella pedalata lunga questa settimana prima del weekend o-o speriamo solo che non capiti come quella volta in cui ho fatto 127 Km ad Ancona e ritorno con 35 C... :wacko:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] beh, le salite dolci dipende come le affronti:mrgreen:
Sabato ho fatto una salita di 15 km al 6.5% medio, 980 d+, quindi dolce, come dici tu. Certo, non e' un esercizio da visione mistica, ma se la si prende con leggerezza non lascia un ricordo piacevole:mrgreen:

Magari prima di fare pedalate lunghe...provane qualcuna intermedia...ricordiamoci che sui pedali non si improvvisa niente, e quindi se ci sopravvalutiamo c'e' il rischio di prendere cantonate clamorose. Per fare un esempio...se ti fai 130 km ora che sei poco allenata, c'e' il rischio che parti a 25 km/h, fai 500 mt a 33 km/h, e dopo 60 km vai a 18 km/h. Quindi vuol dire che torni a casa che e' notte. Poi,come sempre,ciascuno usa la bici come vuole;-)
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
d'accordo con [MENTION=49249]freeroad[/MENTION], la gradualità è tutto, specialmente in salita

o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Hai perfettamente ragione, alcune squadre sembra che stiano facendo una Gran Fondo e non un allenamento! :mrgreen:
Ma il problema non è la media che ho notato è notevolmente più facile da tenere in compagnia, ma il fatto che facciano sempre salitone difficili ed io sono decisamente più da pianura e da salite "dolci" come il San Bartolo (5-7% medio) non quelle "strappa-gambe" a due cifre! :rosik:
In effetti sto pensando di fare una bella pedalata lunga questa settimana prima del weekend o-o speriamo solo che non capiti come quella volta in cui ho fatto 127 Km ad Ancona e ritorno con 35 C... :wacko:

Tesoro, non vorrei apparirti come inutilmente critico ma, avendo dato un'occhiata alle tue uscite su strava, durata e medie comprese, il fatto che tu definisca una salita al 7% medio come una salita "dolce", mi lascia quantomeno perplesso.
In passato sono anche arrivato fare più' di 20.000 km l'anno e, anche se attualmente ho diminuito le percorrenze, non ho mai definito una salita al 7% medio come "dolce".
Insomma, dolcezza, non so come dirtelo ma trovo alcune tue "uscite verbali" piuttosto incongruenti.

[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] beh, le salite dolci dipende come le affronti:mrgreen:
Sabato ho fatto una salita di 15 km al 6.5% medio, 980 d+, quindi dolce, come dici tu. Certo, non e' un esercizio da visione mistica, ma se la si prende con leggerezza non lascia un ricordo piacevole:mrgreen:

Magari prima di fare pedalate lunghe...provane qualcuna intermedia...ricordiamoci che sui pedali non si improvvisa niente, e quindi se ci sopravvalutiamo c'e' il rischio di prendere cantonate clamorose. Per fare un esempio...se ti fai 130 km ora che sei poco allenata, c'e' il rischio che parti a 25 km/h, fai 500 mt a 33 km/h, e dopo 60 km vai a 18 km/h. Quindi vuol dire che torni a casa che e' notte. Poi,come sempre,ciascuno usa la bici come vuole;-)

:asd: :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.