Hai perfettamente ragione, alcune squadre sembra che stiano facendo una Gran Fondo e non un allenamento!![]()
Ma il problema non è la media che ho notato è notevolmente più facile da tenere in compagnia, ma il fatto che facciano sempre salitone difficili ed io sono decisamente più da pianura e da salite "dolci" come il San Bartolo (5-7% medio) non quelle "strappa-gambe" a due cifre! :rosik:
In effetti sto pensando di fare una bella pedalata lunga questa settimana prima del weekendsperiamo solo che non capiti come quella volta in cui ho fatto 127 Km ad Ancona e ritorno con 35 C...
![]()
beh, quando dici "lunga" immagino tu non intenda 130 km... se uno fa ultimamente uscite, che so, da 40 km allora 60 km è già lunga, se le fa da 60 la lunga e' da 80, e così via! (poi lungo la costa c'è sempre l'opzione di caricare la bici in treno se si è esagerato ed il rientro diventa una tortura, o per andare più lontano; io a volte lo faccio per cambiare zona).
Quanto alle salite dolci, da me c'è in effetti una salita col 7% medio... l'unica cosa DOLCE è la fontana che sta proprio in cima !!! Si vede che vai più di me
speriamo solo che non capiti come quella volta in cui ho fatto 127 Km ad Ancona e ritorno con 35 C...
-o
Uhmmm la muscolatura da cronometro.... bello, come la vinco? Voglio il barbatrucco