Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
peccato che abbiano spostato il topic, era nato per parlare della mia Bianchi e degli upgrade...
Comunque, piccola nota: vivo letteralmente sul lungomare con la trafficata e lunghissima pista ciclabile sotto casa da attraversare ed inoltre mi piace fermarmi a fare foto mentre pedalo perciò qualsiasi media io faccia nelle prossime pedalate verrà letteralmente distrutta per evitare incidenti o rilassarmi... chiedo quindi per favore di non dirmi di tirare ai 30 Kmh per tutta la pedalata, in ospedale ci sono già stata varie volte per questo motivo e mi sono promessa di correre in bici soltanto nei punti sicuri dove posso farlo (come il pezzo di statale che faccio ad oltre 30kmh) ed in pista sul Kart... ecco che quindi continuerò ad essere una "Cicloturista"! :mrgreen:

Non devi fare i 30 e finire all' ospedale no, no, no :prega: Maaaaa..... quando scendi giù dal famoso S. Bartolo che velocità fai ? ;nonzo%
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non devi fare i 30 e finire all' ospedale no, no, no :prega: Maaaaa..... quando scendi giù dal famoso S. Bartolo che velocità fai ? ;nonzo%

Come velocità massima in discesa sulla panoramica del San Bartolo sto entro i 60 Kmh per non rischiare troppo.
Invece oltre i 30 kmh in pianura li faccio entro una decina di Km di statale poi rallento non solo perchè mi stanco da sola ma perché entro in città o sul lungomare e la media crolla vertiginosamente, senza considerare la sosta foto all'arrivo... :mrgreen:

[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] ma...qui nessuno ti dice di fare i 30 di media ( cosa peraltro non fattibile dall'oggi al domani,soprattutto da soli) Detto questo, non e' che allenarsi equivalga a finire in ospedale...se uno vive in un luogo trafficato esce dal casino con la dovuta prudenza, raggiunge un luogo tranquillo e svolge serenamente il proprio allenamento.
Poi se non si ha voglia di eseguire degli esercizi mirati a migliorare la propria condizione, se non si ha voglia di fare un sacco di fatica... e va beh, allora la bici da strada/corsa si seppellisce sotto le nostre scuse. E non ci piacera' la sostanza di quel mezzo, il fiato rotto e felice di quando pensavi di non farcela e invece arrivi in cima..ma solo l'idea di un pezzo di ferro con una piega che non riusciamo a portare in giro, nostro malgrado.

Complimenti per la tua bellissima descrizione della bicicletta, davvero poetica! o-o
Per me la bici è una passione che racchiude sport, turismo, relax e spostamento cittadino quindi una cosa inseparabile da me e "multi-uso"! o-o
Certamente fare medie elevate da sola e con l'attraversamento cittadino/marino sarà ben difficile ed ammetto che gli unici esercizi mirati che ho fatto in bici sono quelli per imparare a fare gli scatti e le volate in quanto ogni tanto da sola mi diverto a farli per rendere più "attivo" l'allenamento.
Per quanto riguarda la voglia di faticare ce l'ho perché voglio aumentare le distanze dopo aver visto che ce la posso fare anche da sola ed il mio sogno sarebbe migliorare il mio record personale sul "famoso" San Bartolo che è il mio posto preferito al mondo.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.963
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Come velocità massima in discesa sulla panoramica del San Bartolo sto entro i 60 Kmh per non rischiare troppo.

secondo me fai bene, non si sa mai e non c'e' ragione di andare oltre.

Invece oltre i 30 kmh in pianura li faccio entro una decina di Km di statale poi rallento non solo perchè mi stanco da sola ma perché entro in città o sul lungomare e la media crolla vertiginosamente, senza considerare la sosta foto all'arrivo... :mrgreen:

ma non hai la possibilita' di fare anche qualche percorso meno trafficato verso l'interno? Io (tirrenico) in primavera sto anche sull'aurelia, ma adesso che comincia a riempirsi di vacanzieri cerco di svicolare verso l'interno per evitare il traffico... avere piu' autonomia serve anche a variare un po' i percorsi (poi ad agosto mi arrendo e se non parto prestissimo carico la bici in macchina per i primi 10/20 km per tirarmi fuori dal casotto)
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] secondo me ha poco senso fare scatti a caso, cosi' come improvvisare velocita' in salita. Non avendo alcun tipo di allenamento alle spalle succede che-nel primo caso- sovraccarichi il cuore inutilmente,anche se per poco tempo (cosa che e' ben poco consigliabile a maggior ragione a chi non e' nel peso forma), e nel secondo caso....vale quanto sopra, con l'aggiunta che ti diventano le gambe come un legno dopo un km, ti fermi ogni 20 metri e non guadagni nulla in velocita'.
L'unica possibilita' per migliorare e' pedalare tutto l'anno con costanza e gradualita', affiancando esercizi specifici in palestra e ovviamente un'alimentazione adeguata per avere un peso idoneo a stare su una bdc. Insisto col dire che 20 km a settimana in z1 non miglioreranno mai alcunche'. Sara' roba vecchia e banale ma a me pare che la storia sia cosi', tutto il resto e' noia:mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] secondo me ha poco senso fare scatti a caso, cosi' come improvvisare velocita' in salita. Non avendo alcun tipo di allenamento alle spalle succede che-nel primo caso- sovraccarichi il cuore inutilmente,anche se per poco tempo (cosa che e' ben poco consigliabile a maggior ragione a chi non e' nel peso forma), e nel secondo caso....vale quanto sopra, con l'aggiunta che ti diventano le gambe come un legno dopo un km, ti fermi ogni 20 metri e non guadagni nulla in velocita'.
L'unica possibilita' per migliorare e' pedalare tutto l'anno con costanza e gradualita', affiancando esercizi specifici in palestra e ovviamente un'alimentazione adeguata per avere un peso idoneo a stare su una bdc. Insisto col dire che 20 km a settimana in z1 non miglioreranno mai alcunche'. Sara' roba vecchia e banale ma a me pare che la storia sia cosi', tutto il resto e' noia:mrgreen:

Califano :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION]: grazie, mi fa piacere sentire che ci assomigliamo un po' ed in quel momento eravamo felici di essere in bici insieme! o-o
Purtroppo non ho la possibilità di fare pianura in zone senza traffico perché l'interno della mia zona è collinare e se vado in Romagna c'è ancora più traffico... Ogni tanto però mi piacerebbe prendere un treno regionale con la mia Bianchi ed andare ad esplorare nuove zone, sperando che siano meno trafficate!

[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] secondo me ha poco senso fare scatti a caso, cosi' come improvvisare velocita' in salita.
L'unica possibilita' per migliorare e' pedalare tutto l'anno con costanza e gradualita', affiancando esercizi specifici in palestra e ovviamente un'alimentazione adeguata

Hai ragione, in effetti gli scatti sono solo per divertirmi un pò e riguardo l'allenamento sto cercando di aumentare i Km settimanali e cercherò di essere più "costante". Riguardo gli esercizi, posso fare a casa sia i rulli Elite che il "Wii Fit" che è una piccola palestra virtuale, mentre per l'alimentazione sto controllando di fare le cose giuste sotto consiglio medico per migliorare dai miei problemi.

Scusa è ma mica siete in bici !! :mrgreen: e poi ci aspettavamo qualcosa di più .............. intimo :mrgreen: Certo che in questi giorni fa un freddo !! Siete vestiti da inverno pieno !! Ahahahaahahha che personaggi che siete ............

:rosik: hai ragione dovevo pubblicare anche la foto in bici e poi si guarda fa così freddo ma così freddo che stavamo per scioglierci pedalando... :))): :mrgreen:
Mi sa che è meglio che mi metto un bel gillet estivo la prossima volta! :mrgreen: o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] stamattina mentre i miei compagni di pedale facevano la sosta caffe' a meta' giro ho dato un'occhio alle tue ultime uscite....e ho visto che stai battendo la fiacca:rosik::rosik: devi pedalare almeno adesso che e' estate, cribbio:mrgreen:
Comincia con qualcosa di facile, che so, 60 km piatti a 25 di media, altrimenti la nirone scappa da casa tua per la noia di star ferma:ronf:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ho visto che stai battendo la fiacca:rosik::rosik: devi pedalare almeno adesso che e' estate, cribbio:mrgreen:

Comincia con qualcosa di facile, che so, 60 km piatti a 25 di media, altrimenti la nirone scappa da casa tua per la noia di star ferma:ronf:



:mrgreen: Hai ragione in questi giorni sono andata in spiaggia anziché in bici, intanto però ho nuotato in mare!

Oggi ho installato l'attacco manubrio dal verso giusto cioé piatto "corsaiolo" ed adesso non sembra più una Mtb! :mrgreen:

Farò un bel giro lungo questa settimana così la Nirone non scappa eh, ci tengo! :mrgreen:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
:mrgreen: Hai ragione in questi giorni sono andata in spiaggia anziché in bici, intanto però ho nuotato in mare!

Oggi ho installato l'attacco manubrio dal verso giusto cioé piatto "corsaiolo" ed adesso non sembra più una Mtb! :mrgreen:

Farò un bel giro lungo questa settimana così la Nirone non scappa eh, ci tengo! :mrgreen:

speriamo non ti venga mal di schiena, del resto se il biomeccanico te lo aveva montato in quel modo, una ragione ci sara' stata, non credi??
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
speriamo non ti venga mal di schiena, del resto se il biomeccanico te lo aveva montato in quel modo, una ragione ci sara' stata, non credi??

Al massimo il mal di schiena le veniva prima con la posizione da off road su una bdc:mrgreen:
Poi c'e' anche da dire che in 30 km il mal di schiena non viene neanche sull'olanda..
 
  • Mi piace
Reactions: Madbee

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
speriamo non ti venga mal di schiena, del resto se il biomeccanico te lo aveva montato in quel modo, una ragione ci sara' stata, non credi??

non era il biomeccanico ma un suggerimento dell'ortopedico.
In effetti in presa alta era comodo, ma sulla curva no... quindi tengo l'attacco manubrio "corsaiolo"! :mrgreen:

Al massimo il mal di schiena le veniva prima con la posizione da off road su una bdc:mrgreen:
Poi c'e' anche da dire che in 30 km il mal di schiena non viene neanche sull'olanda..

30 Km è il mio "giretto relax" sulle ciclabili del mare quando non ho molto tempo, ma adesso punto a fare 50 Km ad ogni uscita ed alcune uscite anche da 70/80 km! o-o
in ogni caso mi sono trovata benissimo con l'attacco montato dal verso giusto, in presa bassa sto più comoda! :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
non era il biomeccanico ma un suggerimento dell'ortopedico.
In effetti in presa alta era comodo, ma sulla curva no... quindi tengo l'attacco manubrio "corsaiolo"! :mrgreen:



30 Km è il mio "giretto relax" sulle ciclabili del mare quando non ho molto tempo, ma adesso punto a fare 50 Km ad ogni uscita ed alcune uscite anche da 70/80 km! o-o
in ogni caso mi sono trovata benissimo con l'attacco montato dal verso giusto, in presa bassa sto più comoda! :mrgreen:


Non abbiamo mai visto tue foto mentre pedali !! Fatti fare un pò di foto mentre fai una volatona o un bello scatto, quelle della bici appisolata su qualche ringhiera ormai le abbiamo viste e riviste, su dai non le hai fatte neanche quando c' era qui Paul . Dai foto d' azione :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi ho fatto un bel giro di 50 Km con scalata del San Bartolo al ritorno e finalmente ho fatto due record personali in salita! :-x o-o
Qui la pedalata su Strava:
https://www.strava.com/activities/640996207

Ecco la foto celebrativa in cima al monte da dove si vede tutta la costa!
image.php
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
hai ragione, devo farmi scattare delle foto in azione, magari durante una volata! :mrgreen:

predichi bene ............

Oggi ho fatto un bel giro di 50 Km con scalata del San Bartolo al ritorno e finalmente ho fatto due record personali in salita! :-x o-o
Qui la pedalata su Strava:
https://www.strava.com/activities/640996207

Ecco la foto celebrativa in cima al monte da dove si vede tutta la costa!
image.php

.............. e razzoli male :rosik: eheheheheheh :mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi ho fatto un bel giro di 50 Km con scalata del San Bartolo al ritorno e finalmente ho fatto due record personali in salita! :-x o-o
Qui la pedalata su Strava:
https://www.strava.com/activities/640996207


Notavo che in tutti i segmenti il tempo in movimento e' nettamente inferiore al tempo totale del segmento stesso...
Ad esempio..."panoramica Gabicce mare", tempo in movimento 1h 20m 26s contro 1h 37m 26s di tempo totale

Castello. Fiorenzuola, tempo in movimento 26m 26s, tempo totale 39m 05s...

:angrymod: significa che...:angrymod: ti fermi e non pedaliiiiii:angrymod:

:-x


P.S. leggo una frequenza di pedalata, in generale, davvero bassissima, a livello di SFR; mi sembra di rammentare che tu avessi problema alle ginocchia. Pedalare a frequenze cosi' basse non ti giova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.