Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] come vanno gli allenamenti?:angrymod:
Obiettivi per il 2017???
Io quest'anno ho messo obiettivo un po' alto, vedremo come va, anche in termini di miglioramento delle prestazioni...chissa' se gli esercizi sui rulli daranno qualche frutto:wacko:
Sono sicura che i rulli ti abbiano aiutato e che riuscirai a completare il tuo obiettivo!
Purtroppo ho pedalato troppo poco questo mese tra stess, tempeste, terremoti e studio (ho fatto una marea di esami), ma ho intenzione di riprendere a pedalare più di prima già da questo weekend!
Quest'anno voglio allenarmi meglio dell'anno scorso e fare la StraRossini, infatti questo Lunedì ho comprato il mio nuovo fantastico ciclocomputer Gps "POLAR V650" (ha pure le mappe)!
Un negozio locale mi ha fatto un'ottima offerta: 220 Euro incluso il sensore con fascia cardio che è decisamente meno del prezzo di listino col sensore cioè 270!
014db81b8d46e0b959310e839aab2d91.jpg

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Sono sicura che i rulli ti abbiano aiutato e che riuscirai a completare il tuo obiettivo!
Purtroppo ho pedalato troppo poco questo mese tra stess, tempeste, terremoti e studio (ho fatto una marea di esami), ma ho intenzione di riprendere a pedalare più di prima già da questo weekend!
Quest'anno voglio allenarmi meglio dell'anno scorso e fare la StraRossini, infatti questo Lunedì ho comprato il mio nuovo fantastico ciclocomputer Gps "POLAR V650" (ha pure le mappe)!
Un negozio locale mi ha fatto un'ottima offerta: 220 Euro incluso il sensore con fascia cardio che è decisamente meno del prezzo di listino col sensore cioè 270!
014db81b8d46e0b959310e839aab2d91.jpg

Vedrai che von il Polar ora voli!
Brava!

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] e daie con sta salita :mrgreen:
Per spingere rapporti agili in salita ci vuole forza e fiato....quindi o fai sfr o fai palestra. Ma di solito questi lavori qui si fanno in inverno. E comunque allenare l'agilita e' molto, molto faticoso
Magari sarebbe meglio fare bene esercizi in pianura, per ricominciare, allungare le distanze....perche' se si fanno d'abitudine 30 km a 20 di media in piano, per esempio, poi all'improvviso si fanno 7 km di salita al 5%, ci si ferma 30 volte e si sale a 20 rpm. E si capisce che non e' cosa ben fatta. Poi, ma e' scontato.. alimentazione e peso prima di tutto.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] e daie con sta salita :mrgreen:
Per spingere rapporti agili in salita ci vuole forza e fiato....quindi o fai sfr o fai palestra.
Magari sarebbe meglio fare bene esercizi in pianura, per ricominciare, allungare le distanze....perche' se si fanno d'abitudine 30 km a 20 di media in piano, per esempio, poi all'improvviso si fanno 7 km di salita al 5%, ci si ferma 30 volte e si sale a 20 rpm.
alimentazione e peso prima di tutto.

Se ci sono numeri bassi è per il traffico o semafori che devo attraversare, non perché quella sia la mia media normale (chi pedala con me lo sa) oppure perché mi faccio un pezzo di San Bartolo che mi tenta quasi ogni volta essendo nella mia stessa città! :mrgreen:
Comunque grazie del consiglio, userò il sensore cardio per rafforzarmi bene ed allenarmi nel modo corretto, tornando a fare i miei 50/70 km di pianura per poi allungare verso i 100 ed intanto battere il mio record personale in salita (quando ci riuscirò)!
Penso che mi venga meglio allenarmi di forza che d'agilità e non solo per il peso ma per il tipo di muscolatura che mi hanno detto di avere.
Darò un occhio anche all'alimentazione ovviamente avendo anche un problema con gli zuccheri...
Hai ragione che è meglio ritornare in pianura prima di fare salite, anche se ci ho provato e sono riuscita con la forza di volontà a non mettere il piede a terra ogni volta! :mrgreen:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.473
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ognuno fa storia a sé, ma io che sono stato fermo oramai da un paio di mesi penso che farò i miei 1000 km di gamba in pianura prima di affacciarmi su qualche salita media, e ben di più prima di attaccare salite "serie". In realtà più che star fermo sono andato in montagna, ma a piedi, e il lavoro che fai è simile ma non uguale... Insomma, non ti precipitare a rifare le cose che facevi quando eri in forma ed allenata

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
La differenza secondo me la fa se uno fa un lungo periodo di stop totale da qualsiasi attivita' fisica. D'inverno si possono fare tante cose che comunque ti mantengono "in forma"...sci, corsa, nuoto, palestra, camminata in montagna, .
Poi certo, se si fanno anche un po' uscite in bici e' meglio. Anche i rulli se fatti bene aiutano, cosi' come squat e press leg. Purtroppo o per fortuna il ciclismo richiede costanza per vedere risultati, sicche' se si esce un paio di volte al mese diventa difficile. Poi certo se al primo ritorno in sella si scelgono percorsi non adeguati...la' diventa una delusione totale. E di conseguenza passera' un altro mese prima di uscire di nuovo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.