Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aco310

Novellino
10 Gennaio 2017
11
0
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Grazie per i suggerimenti ragazzi.
Devo andare da qualcuno che mi prenda bene le misure e sistemare altezza sella e manubrio.
Per il resto,mi mancano le scarpe,gli attacchi ce li ho! Hihihi!
Di borracce ne ho due,e devo montare la borsetta con gli attrezzi ed il portacellulare!
Poi sono a posto per fare un po' di km!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.518
8.168
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie per i suggerimenti ragazzi.
Devo andare da qualcuno che mi prenda bene le misure e sistemare altezza sella e manubrio.
Per il resto,mi mancano le scarpe,gli attacchi ce li ho! Hihihi!
Di borracce ne ho due,e devo montare la borsetta con gli attrezzi ed il portacellulare!
Poi sono a posto per fare un po' di km!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai la bici, c'è poco da prendere misure, comincia a salirci sopra e sentire quando ti senti a posto. Filo a piombo per arretramento sella, la altezza dovresti sentirla e comunque gamba con circa 20 gradi di angolo quando sei con la pedivella in basso. Togli almeno uno spessore, quelli sono 3 cm, troppi anche proprio per la sicurezza alla lunga.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie per i suggerimenti ragazzi.
Devo andare da qualcuno che mi prenda bene le misure e sistemare altezza sella e manubrio.
Per il resto,mi mancano le scarpe,gli attacchi ce li ho! Hihihi!
Di borracce ne ho due,e devo montare la borsetta con gli attrezzi ed il portacellulare!
Poi sono a posto per fare un po' di km!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Altro metodo per l'altezza sella è moltiplicare la misura del tuo cavallo x 0.885
Oppure all'antica cioè alza la sella fino a quando tocchi solo con la punta del piede.
Il manubrio lo sistemi dopo aver provato, perché cambia molto l'impostazione in sella in base al numero di spessori sopra o sotto, anche se normalmente meglio metterne solo due sotto.
Se sei pratico sul come serrare bene l'attacco puoi provare a sistemarti il manubrio da solo, altrimenti fai solo l'altezza sella.
Divertiti e buone pedalate celesti!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.518
8.168
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io invece domenica avevo rinunciato, poi verso le due ha snmesso di piovere (Milano), alle 3 sono uscito e sono arrivato a Lodi a vedere la "cattedrale vegetale": strade bagnate all'andata, bel sole al ritorno. Adesso invece di uscire guardero' la tappa, poi domani dice che ricomincia a piovere...
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Io invece domenica avevo rinunciato, poi verso le due ha snmesso di piovere (Milano), alle 3 sono uscito e sono arrivato a Lodi a vedere la "cattedrale vegetale": strade bagnate all'andata, bel sole al ritorno. Adesso invece di uscire guardero' la tappa, poi domani dice che ricomincia a piovere...

Pomeriggio anche io ciclismo in tv, stamattina giretto di una settantina di km per alleggerire le gambe ;)
 

Titanium79

Novellino
12 Marzo 2017
39
5
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Mi associo con la mia...
2583f06ebfa37a61c68e42b101d71f6f.jpg
abc6d80731c4ea9427645cbdfd573d2f.jpg
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
orcozzio, non scherzi mica eh! o-o

Beh, ma non faccio sempre giri di questa lunghezza. Di solito in questo periodo al massimo sto sui 130- 150 km nel fine settimana, poi in estate allungo un po' per capire in che stato è la gamba. Poi secondo me fare giri lunghi aiuta a imparare a gestire le energie...le prime volte infatti capita che si esagera all'inizio, si sbagliano i tempi dei cambi e...dopo 100 km si è cotti (almeno a me capitò così):mrgreen:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.518
8.168
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Beh, ma non faccio sempre giri di questa lunghezza. Di solito in questo periodo al massimo sto sui 130- 150 km nel fine settimana, poi in estate allungo un po' per capire in che stato è la gamba. Poi secondo me fare giri lunghi aiuta a imparare a gestire le energie...le prime volte infatti capita che si esagera all'inizio, si sbagliano i tempi dei cambi e...dopo 100 km si è cotti (almeno a me capitò così):mrgreen:

E anche l'alimentazione ! Io trovo un salto tra fare 80 km e farne 100; e sì che ho abbondanti riserve di grasso a cui attingere. Poi quello che per te è un giro medio per me è lungo lungo... A proposito, basato sulla solita proporzione con i miei km scommetto che hai da poco superato i 10.000 nell'anno!
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
E anche l'alimentazione ! Io trovo un salto tra fare 80 km e farne 100; e sì che ho abbondanti riserve di grasso a cui attingere. Poi quello che per te è un giro medio per me è lungo lungo... A proposito, basato sulla solita proporzione con i miei km scommetto che hai da poco superato i 10.000 nell'anno!

Noo, sono solo a 7700 km circa
 

Titanium79

Novellino
12 Marzo 2017
39
5
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Non capisco con quale criterio togliere gli spessori.. avrò fatto 400 km circa con la bici e nn mi sono trovato male... è una taglia 59 e io sono alto 1e87.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
hai battuto la fiacca ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sono solo quattro volte i miei, invece che le solite cinque! Ma io il mese scorso ho potuto pedalare molto, adesso sono inchiodato dal lavoro (oltre che dal tempaccio). Meno male che come velocità vai "solo" il doppio di me!

o-o

Dai non scherzare sulla velocità....la realtà è che se non mi portasse in giro un manipolo di ciclisti forti io col piffero farei 200 km...io cambi di 5 minuti al massimo, loro almeno 15...in più spesso sono costretti a rallentare per aspettarmi, e non una volta:wacko:
Putroppo essere una donna magra in bici ha dei limiti oggettivi sui lunghi percorsi, soprattutto se non hanno particolari difficoltà altimetriche. Ti assicuro che sul vallonato mi passa chiunque:cry
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.518
8.168
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Dai non scherzare sulla velocità....la realtà è che se non mi portasse in giro un manipolo di ciclisti forti io col piffero farei 200 km...io cambi di 5 minuti al massimo, loro almeno 15...in più spesso sono costretti a rallentare per aspettarmi, e non una volta:wacko:
Putroppo essere una donna magra in bici ha dei limiti oggettivi sui lunghi percorsi, soprattutto se non hanno particolari difficoltà altimetriche. Ti assicuro che sul vallonato mi passa chiunque:cry

scommettiamo che io non ti passo ? Magari in discesa dritta, visto che peso il doppio di te, potrei anche farcela...
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Mica ho detto di toglierli!
Ho detto solo che ne hai una bella pila, se vedo bene sono 3 cm.

Magari dovrebbe toglierli si, schiena più distesa e meno dolori, aerodinamica migliore, distribuzione del peso anche sulle braccia...se stai troppo dritto il peso sollecita la schiena, se la strada è sconnessa dopo tante ore si soffre :wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.