Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
concordo. Tra i runner con le cuffiette, i cani non al guinzaglio, i vetri per terra... sono spesso fonte di pericolo maggiore che in strada.
o-o
Hai perfettamente ragione, la pista ciclabile è in realtà una pista INciclabile! [emoji23]
Mi sono rovinata una caviglia nel 2006 a causa di un idiota che si era fermato in mezzo ed ho dovuto inchiodare i freni con conseguente caduta... tra l'altro all'epoca avevo una Mountain Bike full suspension (più pesante della mia front attuale) con cui stavo tornando a casa!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Fare salite con tratti ben sopra il 20% insieme a degli sconosciuti magri quanto Froome è sempre entusiasmante.
Il bello delle vacanze:-x
Te sei magra come una fotomodella!
Complimenti per la salitona!!!
Reggo solo fino al 15% oltre devo invocare l'aiuto dei Santi per salire senza zigzagare troppo... [emoji23]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
eggià, perché tu sei grassa....

e meno male che dovevi fare riposo !

In realtà ero uscita per un giretto facile, poi ho trovato per strada questi due ragazzi gentilissimi che si sono aggregati dandomi una mano (c'era vento contrario). Strada facendo mi hanno chiesto di aggregarmi per fare insieme la salita del peruzzo, non ho saputo dire di no:mrgreen:
Comunque qui i ciclisti sono sempre gentili!

Per quanto riguarda il peso in questo periodo calo sempre un filo, purtroppo
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Te sei magra come una fotomodella!
Complimenti per la salitona!!!
Reggo solo fino al 15% oltre devo invocare l'aiuto dei Santi per salire senza zigzagare troppo... [emoji23]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

In realtà la salita è corta, circa 5 km, ma sempre con pendenze micidiali:wacko:
Non andare a zig zag, consumi un sacco di energia per niente. meglio salire regolari, presa alta e spalle bene aperte per respirare meglio, se stai seduta indietro sulla sella fai meno fatica, al contrario che in pianura, dove l'aerodinamica conta parecchio. Niente fuorisella che consumi ossigeno in più per niente. Ovviamente questo vale per le pendenze dure quando fai tanta fatica, non al 4 % con il 50:mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
In realtà la salita è corta, circa 5 km, ma sempre con pendenze micidiali:wacko:
Non andare a zig zag, consumi un sacco di energia per niente. meglio salire regolari, presa alta e spalle bene aperte per respirare meglio, se stai seduta indietro sulla sella fai meno fatica, al contrario che in pianura, dove l'aerodinamica conta parecchio. Niente fuorisella che consumi ossigeno in più per niente. Ovviamente questo vale per le pendenze dure quando fai tanta fatica, non al 4 % con il 50:mrgreen:
Grazie del saggio bel consiglio che seguirò!
Le mie salite normalmente stanno entro il 10% perché le scelgo apposta facili [emoji23]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In realtà ero uscita per un giretto facile, poi ho trovato per strada questi due ragazzi gentilissimi che si sono aggregati dandomi una mano (c'era vento contrario). Strada facendo mi hanno chiesto di aggregarmi per fare insieme la salita del peruzzo, non ho saputo dire di no:mrgreen:
Comunque qui i ciclisti sono sempre gentili!

Per quanto riguarda il peso in questo periodo calo sempre un filo, purtroppo

una volta l'ho fatta in macchina in discesa, e sono stato veramente contento di avere dei bei freni oltre al freno motore...
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
una volta l'ho fatta in macchina in discesa, e sono stato veramente contento di avere dei bei freni oltre al freno motore...

:)))::)))::))):

La discesa (in bici) non l'avevo neanche presa in considerazione, magari neanche si può;nonzo%
La salita secondo me se bene interpretata è bella e dà soddisfazione, soprattutto in compagnia. Se ci capiti per caso invece è spaventosa:mrgreen:
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Meno male che avevo detto che volevo prendere la mia Bianchi e farmi un bel giro!!!! Mi è venuta la tonsillite Sabato sera e sto appena incominciando a guarire oggi... intanto la mia gattina si è pure slogata una spalla!

[/URL]
:cry:
Povera micia !

Anche io ho un accenno di mal di gola-raffeddore... Credo per gli sbalzi ternici sudore / aria condizionata...:bua:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
:cry:
Povera micia !

Anche io ho un accenno di mal di gola-raffeddore... Credo per gli sbalzi ternici sudore / aria condizionata...:bua:
Grazie del tuo messaggio!
Mi dispiace, pure tu... penso che sia colpa dei folli sbalzi termici che stiamo subendo e poi si l'aria condizionata non aiuta!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
io invece ieri ho fatto gran fatica col vento contro (ho dovuto tenere la corona piccola per tornare a casa, in pianura); oggi c'era meno vento ma... ho bucato a dieci metri da casa (ci sono dei lavori sulla strada, si vede che era rimasta qualche schifezza). Già che ho cambiato la camera d'aria comodamente in casa ne ho approfittato per un po' di manutenzione. Vediamo domani cos'altro c'è...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ah ah diciamo che su alcuni terreni pedalare con la bdc non mi piace granchè. Poi un conto sono le strade bianche che sono belle, ma dove ero oggi non era molto divertente. Mi ci sono trovata per caso...

Indubbiamente la bici da corsa è ben difficile da tenere su certi terreni, per questo ho preso anche la Mountain Bike!
Quando ho fatto dei sentieri sulla Bianchi ho sentito il carro ondulare come una barca durante un uragano e tenerla in piedi è stata dura! [emoji23]
Quindi adesso la Nirone la uso quando sono sicura di avere a che fare solo con asfalto o strade bianche pianeggianti!

io invece ieri ho fatto gran fatica col vento contro (ho dovuto tenere la corona piccola per tornare a casa, in pianura); oggi c'era meno vento ma... ho bucato a dieci metri da casa (ci sono dei lavori sulla strada, si vede che era rimasta qualche schifezza).

Mi dispiace che hai forato e ti capisco pienamente sulla fatica del vento contrario!
Qui sul mare ho sempre il vento laterale fastidioso e devo andare sul San Bartolo per non averne...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.