L'altroieri fatta la prima sosta-more della stagione (con temporale subito prima, quindi erano anche belle lavate). D'ora in poi sarà dura non fermarsi...
L'altroieri fatta la prima sosta-more della stagione (con temporale subito prima, quindi erano anche belle lavate). D'ora in poi sarà dura non fermarsi...

Ci ho messo qualche secondo a capire cosa fosse la "sosta-more"...:rosik:
![]()


Hahaha bravo! [emoji1]L'altroieri fatta la prima sosta-more della stagione (con temporale subito prima, quindi erano anche belle lavate). D'ora in poi sarà dura non fermarsi...
ieri fatto un centello con dislivello ragionevole e quasi tutto a 40 gradi. Per fortuna era secco, così è andata bene quasi sempre... salvo un pezzo di salita oltre il 10 che mi sono ostinato a fare, lì ho avuto davvero caldo ! Ovviamente tutto il giro fatto con una certa calma (anche in discesa, hai visto mai col caldo ed il mio peso...), e con sosta a tutte le fontane. Oggi riposo, domani speriamo sia ancora secco, visto che la temperatura non scende di certo! Ma forse è il momento di darsi al nuoto...

Dove hai pedalato di bello? Io sono tornata sabato dalla maremma e fra le troppe cose da fare ho ripreso la bici solo oggi
Per consolarmi ho comprato un bel portaborraccia bianchi in carbonio![]()
Shopping compulsivo
Io sono giorni che ho una "bella gamba", non me ne spiego il motivo ma giro a medie notevoli anche facendo buon dislivello. Per medie "notevoli" intendo, ovviamente, notevoli per me che significa tornare a casa con oltre i 30 km/h. Ovviamente da solo e con il solito fastidioso vento ligure che mi perseguita
Comunque, Frearoddina, se vuoi sfogarti in una seduta di shopping compulsivo, vicino a casa mia c'e' un meraviglioso negozio di abbigliamento intimo. Sai che non ti resisto con le tue tutine da crono:eek:

la compulsione decisamente non mi appartiene, però il portaborraccia quando l'ho visto mi ha catturatola compulsione decisamente non mi appartiene, però il portaborraccia quando l'ho visto mi ha catturato
Sulla bella gamba invece io meglio che mi taccia, sono tornata piuttosto stanca dalle vacanze e oggi non andavo granchè![]()

Dove hai pedalato di bello? Io sono tornata sabato dalla maremma e fra le troppe cose da fare ho ripreso la bici solo oggi
Per consolarmi ho comprato un bel portaborraccia bianchi in carbonio![]()
tu sali, io scendo... adesso sono io basato in bassissima maremma (insomma, in realtà ancora più sotto, vicino Civitavecchia), ieri ero nel viterbese, entrato dalla rampa del Sasso a Manziana, poi su verso Vejano, risceso - tutto con un bel caldo che mi piace - ed andato incautamente ad affrontare la Manziana-Tolfa, che oltre ad avere un bel tratto ben oltre il 10% (lo so che tu ti preoccupi solo oltre il 20... ma io sono una schiappa, oltre a girare in questoperiodo col 42/24 come rapporto più leggero) è una vera fornace, e ieri a base salita eravamo decisamente oltre i 40... ma sopratutto per risparmiare acqua il fontanile dopo la rampa più dura è stato chiuso e non dà più acqua !!!
In salita mi preoccupo sempre, nel senso che non prendo mai alla leggera nessuna strada che sale, non si sa mai cosa può succedere....spesso vedo gente che parte in tromba sentendosi il Landa di turno, poi li ritrovo cotti dopo due km che vanno a 4 km/h. Poi è anche vero che sulle pendenze non molto cattive spesso e volentieri mi passano in tanti. Ma il ciclismo è così, bisogna accettare i propri limiti
Purtroppo a volte ho fatto così anch'io, parto veloce in salita per fare il segmento e poi scoppio e vado agli 8 kmh... [emoji23]In salita mi preoccupo sempre, nel senso che non prendo mai alla leggera nessuna strada che sale, non si sa mai cosa può succedere....spesso vedo gente che parte in tromba sentendosi il Landa di turno, poi li ritrovo cotti dopo due km che vanno a 4 km/h. Poi è anche vero che sulle pendenze non molto cattive spesso e volentieri mi passano in tanti. Ma il ciclismo è così, bisogna accettare i propri limiti
Purtroppo a volte ho fatto così anch'io, parto veloce in salita per fare il segmento e poi scoppio e vado agli 8 kmh... [emoji23]
L'ideale è essere prudenti come fai tu, così si regge in tutta la salita!
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Sul peruzzo in alcuni tratti andavo a 8 e mi sembrava di andare forte
Visto che abbiamo la stessa velocità dobbiamo organizzare una cronoscalata in rosa, ma siccome io sono vecchia mi prendo un bonus di un minuto![]()
Sul peruzzo in alcuni tratti andavo a 8 e mi sembrava di andare forte
Visto che abbiamo la stessa velocità dobbiamo organizzare una cronoscalata in rosa, ma siccome io sono vecchia mi prendo un bonus di un minuto![]()
È astuta eh [emoji6]Subdola...![]()