Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
L'altroieri fatta la prima sosta-more della stagione (con temporale subito prima, quindi erano anche belle lavate). D'ora in poi sarà dura non fermarsi...
Hahaha bravo! [emoji1]

Peccato che sul San Bartolo abbiano tagliato e distrutto le piante dei fichi per non farli prendere ai turisti e ciclisti!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Da me i fichi non sono ancora pronti; direi ancora una decina di giorni. Poi sarà un bel guaio girare in bici. La regola che mi sono dato è di non fermarmi in salita, poi quando si arriva in alto e comincia il saliscendi ci si guarda intorno e si mangia quel che c'è...
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ieri fatto un centello con dislivello ragionevole e quasi tutto a 40 gradi. Per fortuna era secco, così è andata bene quasi sempre... salvo un pezzo di salita oltre il 10 che mi sono ostinato a fare, lì ho avuto davvero caldo ! Ovviamente tutto il giro fatto con una certa calma (anche in discesa, hai visto mai col caldo ed il mio peso...), e con sosta a tutte le fontane. Oggi riposo, domani speriamo sia ancora secco, visto che la temperatura non scende di certo! Ma forse è il momento di darsi al nuoto...
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
ieri fatto un centello con dislivello ragionevole e quasi tutto a 40 gradi. Per fortuna era secco, così è andata bene quasi sempre... salvo un pezzo di salita oltre il 10 che mi sono ostinato a fare, lì ho avuto davvero caldo ! Ovviamente tutto il giro fatto con una certa calma (anche in discesa, hai visto mai col caldo ed il mio peso...), e con sosta a tutte le fontane. Oggi riposo, domani speriamo sia ancora secco, visto che la temperatura non scende di certo! Ma forse è il momento di darsi al nuoto...

Dove hai pedalato di bello? Io sono tornata sabato dalla maremma e fra le troppe cose da fare ho ripreso la bici solo oggi :wacko:
Per consolarmi ho comprato un bel portaborraccia bianchi in carbonio:mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Dove hai pedalato di bello? Io sono tornata sabato dalla maremma e fra le troppe cose da fare ho ripreso la bici solo oggi :wacko:
Per consolarmi ho comprato un bel portaborraccia bianchi in carbonio:mrgreen:

Shopping compulsivo:mrgreen:

Io sono giorni che ho una "bella gamba", non me ne spiego il motivo ma giro a medie notevoli anche facendo buon dislivello. Per medie "notevoli" intendo, ovviamente, notevoli per me che significa tornare a casa con oltre i 30 km/h di media . Ovviamente da solo e con il solito fastidioso vento ligure che mi perseguita:cry

Comunque, Frearoddina, se vuoi sfogarti in una seduta di shopping compulsivo, vicino a casa mia c'e' un meraviglioso negozio di abbigliamento intimo. Sai che non ti resisto con le tue tutine da crono:eek:
 
Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Shopping compulsivo:mrgreen:

Io sono giorni che ho una "bella gamba", non me ne spiego il motivo ma giro a medie notevoli anche facendo buon dislivello. Per medie "notevoli" intendo, ovviamente, notevoli per me che significa tornare a casa con oltre i 30 km/h. Ovviamente da solo e con il solito fastidioso vento ligure che mi perseguita:cry

Comunque, Frearoddina, se vuoi sfogarti in una seduta di shopping compulsivo, vicino a casa mia c'e' un meraviglioso negozio di abbigliamento intimo. Sai che non ti resisto con le tue tutine da crono:eek:


:)))::))): la compulsione decisamente non mi appartiene, però il portaborraccia quando l'ho visto mi ha catturato:mrgreen:
Sulla bella gamba invece io meglio che mi taccia, sono tornata piuttosto stanca dalle vacanze e oggi non andavo granchè:cry
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
:)))::))): la compulsione decisamente non mi appartiene, però il portaborraccia quando l'ho visto mi ha catturato:mrgreen:
Sulla bella gamba invece io meglio che mi taccia, sono tornata piuttosto stanca dalle vacanze e oggi non andavo granchè:cry

Ti serve un massaggio. Ti aspetto a casa. Ho nuove essenze profumate oleose da testare...:sbavon:

:mrgreen:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Dove hai pedalato di bello? Io sono tornata sabato dalla maremma e fra le troppe cose da fare ho ripreso la bici solo oggi :wacko:
Per consolarmi ho comprato un bel portaborraccia bianchi in carbonio:mrgreen:

tu sali, io scendo... adesso sono io basato in bassissima maremma (insomma, in realtà ancora più sotto, vicino Civitavecchia), ieri ero nel viterbese, entrato dalla rampa del Sasso a Manziana, poi su verso Vejano, risceso - tutto con un bel caldo che mi piace - ed andato incautamente ad affrontare la Manziana-Tolfa, che oltre ad avere un bel tratto ben oltre il 10% (lo so che tu ti preoccupi solo oltre il 20... ma io sono una schiappa, oltre a girare in questoperiodo col 42/24 come rapporto più leggero) è una vera fornace, e ieri a base salita eravamo decisamente oltre i 40... ma sopratutto per risparmiare acqua il fontanile dopo la rampa più dura è stato chiuso e non dà più acqua !!!
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
tu sali, io scendo... adesso sono io basato in bassissima maremma (insomma, in realtà ancora più sotto, vicino Civitavecchia), ieri ero nel viterbese, entrato dalla rampa del Sasso a Manziana, poi su verso Vejano, risceso - tutto con un bel caldo che mi piace - ed andato incautamente ad affrontare la Manziana-Tolfa, che oltre ad avere un bel tratto ben oltre il 10% (lo so che tu ti preoccupi solo oltre il 20... ma io sono una schiappa, oltre a girare in questoperiodo col 42/24 come rapporto più leggero) è una vera fornace, e ieri a base salita eravamo decisamente oltre i 40... ma sopratutto per risparmiare acqua il fontanile dopo la rampa più dura è stato chiuso e non dà più acqua !!!

In salita mi preoccupo sempre, nel senso che non prendo mai alla leggera nessuna strada che sale, non si sa mai cosa può succedere....spesso vedo gente che parte in tromba sentendosi il Landa di turno, poi li ritrovo cotti dopo due km che vanno a 4 km/h. Poi è anche vero che sulle pendenze non molto cattive spesso e volentieri mi passano in tanti. Ma il ciclismo è così, bisogna accettare i propri limiti
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Finalmente oggi sono potuta tornare in sella, dopo ben 2 settimane di stop forzato causa tonsillite sfociata in bronchite!
Non ho mai fatto una pedalata così lenta in vita mia ma stavo per sentirmi male dal caldo, sembra di stare in Africa! 😢

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In salita mi preoccupo sempre, nel senso che non prendo mai alla leggera nessuna strada che sale, non si sa mai cosa può succedere....spesso vedo gente che parte in tromba sentendosi il Landa di turno, poi li ritrovo cotti dopo due km che vanno a 4 km/h. Poi è anche vero che sulle pendenze non molto cattive spesso e volentieri mi passano in tanti. Ma il ciclismo è così, bisogna accettare i propri limiti

beh, io mentalmente sono un montanaro... prendo sempre un passo che penso di poter tenere tutto il giorno, neanche solo fino in cima!

Oggi altro giretto un filo caldo, sul lago 42, non so dirti lontano dall'acqua; diciamo che quando ti bagnavi ti asciugavi abbastanza velocemente. Ma sapendo che non bisogna strafare, i miei 100 li ho portati a casa senza problemi... ed ho anche scoperto un fontanile che non conoscevo !

Ah, era il lago di Bracciano: a chi lo conoce è evidente l'abbassamento clamoroso, ma è sempre un bellissimo posto
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
In salita mi preoccupo sempre, nel senso che non prendo mai alla leggera nessuna strada che sale, non si sa mai cosa può succedere....spesso vedo gente che parte in tromba sentendosi il Landa di turno, poi li ritrovo cotti dopo due km che vanno a 4 km/h. Poi è anche vero che sulle pendenze non molto cattive spesso e volentieri mi passano in tanti. Ma il ciclismo è così, bisogna accettare i propri limiti
Purtroppo a volte ho fatto così anch'io, parto veloce in salita per fare il segmento e poi scoppio e vado agli 8 kmh... [emoji23]
L'ideale è essere prudenti come fai tu, così si regge in tutta la salita!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Purtroppo a volte ho fatto così anch'io, parto veloce in salita per fare il segmento e poi scoppio e vado agli 8 kmh... [emoji23]
L'ideale è essere prudenti come fai tu, così si regge in tutta la salita!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Sul peruzzo in alcuni tratti andavo a 8 e mi sembrava di andare forte:wacko:
Visto che abbiamo la stessa velocità dobbiamo organizzare una cronoscalata in rosa, ma siccome io sono vecchia mi prendo un bonus di un minuto:mrgreen::mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sul peruzzo in alcuni tratti andavo a 8 e mi sembrava di andare forte:wacko:
Visto che abbiamo la stessa velocità dobbiamo organizzare una cronoscalata in rosa, ma siccome io sono vecchia mi prendo un bonus di un minuto:mrgreen::mrgreen:

Fidati che gli 8 kmh miei non sono come i tuoi che invece equivalgono ai 12 kmh sul San Bartolo, perché tu fai salite più dure delle mie! [emoji6] Quindi mi sa che il bonus di un minuto me lo devo prendere io! [emoji23]
Sarebbe bellissimo poter fare una pedalata insieme visto che ormai è da anni che ci scriviamo sul forum!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.