Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Purtroppo è scoppiato un incendio tra Casteldimezzo e Fiorenzuola e ci sono stati danni. [emoji26] il mio amato monte che per me è il posto più bello del mondo![emoji24]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

e adesso anche sul "mio" gran sasso; questa volta pare per uno stupidissimo barbecue (più vento forte)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Salve pedalatori:-x
Ma non sgambetta più nessuno ultimamente?;nonzo%
Io rulli

7faadff580aef538f23ebd70e54227cc.jpg


Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Codice:

Bene, così il mese prossimo sarai in ottima forma per ricominciare ( tra l'altro settembre è il mese più bello per pedalare, secondo me)
o-o
A me piace molto l'inizio primavera, ma anche settembre ed ottobre nin sono male. Certo la mia forma fisica.... è alla deriva...

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Salve pedalatori:-x
Ma non sgambetta più nessuno ultimamente?;nonzo%

si sgambetta, eccome! Con il gran caldo sono arrivate anche le ferie vere, e bisogna approfittare. Quindi giri lunghetti, a velocità bassa causa caldo, e con uso intenso delel fontane. Tra l'altro qui sul mare non si può neanche uscire troppo presto, perché l'umido ti ammazza. Uscita tardi e verso l'interno, con prima salita nella fornace, poi una volta presa un po' di quota va molto meglio.

Ecco il mio computerino dopo l'uscita di ieri, su strade che non conoscevo ed in effetti con un paio di discese che mi hanno sorpreso...

per festeggiare il nuovo ed imbattibile record di velocità, pensavo di comperare una batteria nuova per il computerino... :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_8269.JPG
    IMG_8269.JPG
    284 KB · Visite: 26

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve pedalatori:-x
Ma non sgambetta più nessuno ultimamente?;nonzo%

Ciao tesoro :eek: ...
ma si, si pedala, tra l'altro vado a fare qualche giorno a Livigno e mi sto studiando qualche percorso divertente...
Se avete consigli conoscendo la zona...
Giri di 70/80 km che non presentino dislivelli o difficoltà enormi.
:eek:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao tesoro :eek: ...
ma si, si pedala, tra l'altro vado a fare qualche giorno a Livigno e mi sto studiando qualche percorso divertente...
Se avete consigli conoscendo la zona...
Giri di 70/80 km che non presentino dislivelli o difficoltà enormi.
:eek:
Bormio, Santa Caterina Valfurva e ritorno

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ciao tesoro :eek: ...
ma si, si pedala, tra l'altro vado a fare qualche giorno a Livigno e mi sto studiando qualche percorso divertente...
Se avete consigli conoscendo la zona...
Giri di 70/80 km che non presentino dislivelli o difficoltà enormi.
:eek:

Da Livigno c'è il Foscagno che è facile, 14 km di salita circa.
Io qualche anno fa avevo fatto un bel giro ma un po' più lungo di quello che vuoi fare tu, un anello che comprendeva se non ricordo male livigno, forcola, poschiavo, tirano, bormio, foscagno, eira, livigno. 124 km e 2700 d+ circa.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E'un o' che non si vedono foto; probabilmente anche perché con l'afa la luce era di schifo...

allora provvedo con un paio dell'uscita di ieri, come vedete ho fatto dei begli incontri... che stimolavano al riposo, ma io niente, ho proseguito (tanto ero in discesa)

Buon weekend di Ferragosto a tutti; io penso di interrompere le pedalate per tre giorni, visto il traffico sulle strade dalle mie parti
 

Allegati

  • IMG_8275.JPG
    IMG_8275.JPG
    785,9 KB · Visite: 36
  • IMG_8279.JPG
    IMG_8279.JPG
    504,4 KB · Visite: 31
  • IMG_8281.JPG
    IMG_8281.JPG
    491,8 KB · Visite: 28

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
E'un o' che non si vedono foto; probabilmente anche perché con l'afa la luce era di schifo...

allora provvedo con un paio dell'uscita di ieri, come vedete ho fatto dei begli incontri... che stimolavano al riposo, ma io niente, ho proseguito (tanto ero in discesa)

Buon weekend di Ferragosto a tutti; io penso di interrompere le pedalate per tre giorni, visto il traffico sulle strade dalle mie parti

Ah i bovini, io da quando me li sono trovati davanti all'improvviso in discesa sul ghisallo li temo assai:wacko:
Oggi ho fatto solo un paio d'ore con sfr e qualche allungo in pianura, che mi sono imposta di pulire/riordinare cantina e garage che chiedono pietà :mrgreen::mrgreen:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ah i bovini, io da quando me li sono trovati davanti all'improvviso in discesa sul ghisallo li temo assai:wacko:
Oggi ho fatto solo un paio d'ore con sfr e qualche allungo in pianura, che mi sono imposta di pulire/riordinare cantina e garage che chiedono pietà :mrgreen::mrgreen:

qui di giono tendono a stare sui campi; la sera, magari in auto, te li trovi davanti serafici in mezzo alla strada... ma di giorno in discesa puoi trovare delle belle popò di mulo, che seci vai sopra sono come l'olio e la melassa insieme. Insomma, gli animali ti fanno scendere con prudenza!

Mi sa che faccio un po' d'ordine anch'io, che le strade sono piene...
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Dove avete pedalato oggi di bello?
Io giretto sui cento allegro con brio nei dintorni di varese, quei percorsi a falsopiano con qualche strappetto decisamente adatti a me:mrgreen::mrgreen:
Prendiamola con ironia va, che è meglio:wacko:
 

Allegati

  • 20170815_101904.jpg
    20170815_101904.jpg
    243,5 KB · Visite: 38

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Dove avete pedalato oggi di bello?
Io giretto sui cento allegro con brio nei dintorni di varese, quei percorsi a falsopiano con qualche strappetto decisamente adatti a me:mrgreen::mrgreen:
Prendiamola con ironia va, che è meglio:wacko:

io ho fatto il Gavia con una ruota sola...
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5956065#post5956065

no, niente pedalate, oggi giro per Roma che però era invasa dai turisti. Ierio un saltino al Gran Sasso, anche lui ahimé pieno di turisti e gestito, nella parte con parcheggi/bar etc, sempre peggio; però almeno c'erano i Carabinieri che quando sentivano arrivare una moto troppo veloce facevano una bella sorpresina...
Strada molto peggiorata dall'anno scorso, l'inverno non perdona e la provincia non ha i soldi per sistemarla. Un ciclista che era salito dall'altro versante (teramo) mi ha detto che di là è ancora peggio, praticamente la salita è un nulla rispetto alla discesa tra le buche
 

Allegati

  • IMG_8356.JPG
    IMG_8356.JPG
    451,1 KB · Visite: 24
  • IMG_8369.JPG
    IMG_8369.JPG
    434,1 KB · Visite: 22

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
io ho fatto il Gavia con una ruota sola...
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5956065#post5956065

no, niente pedalate, oggi giro per Roma che però era invasa dai turisti. Ierio un saltino al Gran Sasso, anche lui ahimé pieno di turisti e gestito, nella parte con parcheggi/bar etc, sempre peggio; però almeno c'erano i Carabinieri che quando sentivano arrivare una moto troppo veloce facevano una bella sorpresina...
Strada molto peggiorata dall'anno scorso, l'inverno non perdona e la provincia non ha i soldi per sistemarla. Un ciclista che era salito dall'altro versante (teramo) mi ha detto che di là è ancora peggio, praticamente la salita è un nulla rispetto alla discesa tra le buche

Avevo letto anch'io di quel tizio sul gavia, impressionante:wacko:
Stamattina invece di gente in giro ce n'era pochissima, almeno quello è stato piacevole, la pedalata invece l'ho un po' sofferta, visto che volevo chiudere a una media un filo sopra la vergogna...ho faticato abbastanza
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Eccomi qua con la bici nuova.... no, non ho fatto acquisti; ma ho montato i freni nuovi (doppio infulcro, ero ancora con il caliper classico), con l'occasione anche cavi nuovi, ed anche la guarnitura compatta che tengo in un cassetto per le occasioni (spero di fare dei giri interessanti la settimana prossima). In più già che c'ero ho rimesso il cavo del cambio e con questo l'ho registrato per bene - non è banale avendo la vite di registro spanata e dimenticando sempre di comperarla.

Devo dire che mi sento piuttosto stupido a non aver cambiato prima i freni, pur essendo dei Miche economici la differenza si sente. La compatta invece ha più a che fare con un periodo di fiacca... anche se poi ho lasciato la cassetta 12-24; dopo aver regolato il cambio non so se ho voglia di montare quella con il 28. Magari mi porto dietro la ruota vecchia con il 28 dovessi accumulare fatica.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Complimenti a tutti per le vostre belle pedalate! Io finalmente dovrei tornare in sella dopo una lunga pausa a causa di problemi... lo dico sempre che mi ci vuole la benedizione Papale!!!
Comunque, peppe59 metti la compatta ed un 12-25 se hai paura che il 28 sia troppo agile, andrai meglio in salita e la registrazione del cambio non ti farà impazzire! Hai fatto bene a cambiare i freni

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Secondo me meglio avere un rapporto più agile e non usarlo piuttosto che non averlo e essere costretti a mettere le gambe in croce in caso di bisogno. Anche perchè dopo un po' l'acido lattico non lo smaltisci e se ti mancano dieci km di salita non è particolarmente divertente. Dopotutto non è che pedalare agili= essere delle pippe...basta tenere una cadenza alta. Come Froome, per esempio:mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.