beh, io se fossi come te crcherei di migliorare dove sono già forte, cioé in salita, lapianura è noiosa...
e non sono perniente esperto di allenamento; ma hola sensazione che sia utile farsi un po' di "male" con esercizi diversi da quello che si fa di solito, ma non troppo "male". Voglio dire, se tu ad esempio tiri bene un 52/16 su un certo tratto (o con una certa resistenza dei rulli), ha senso forzarsi a tirare un 15, magari anche un 14, ma intestarsi a tirare un 12 è troppo lontano da quello che il tuo corpo fa bene per avere successo.
Poi magari sbaglio tutto, eh !
PS se tu pesi 46 kg e l'altro 60 kg, c'è una grossa differenza !!! Non un terzo del tuo peso, ma quasi... c'è poco da fare (ma se usciamo insieme avrai il piacere di staccare in pianura uno che pesa molto di più, anche al netto della ciccia)