Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Nel fine settimana un po' di tosse/raffreddore, comunque ho pedalato lo stesso in qualche maniera. (ho anche scordato di accendere il garmin i primi 20 km).Gambe non brillanti, ma va beh :)

9131 calorie???? ma si riferisce a quella singola uscita? Se è così o è sballato il Garmin o............:pork:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.468
10.959
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Nel fine settimana un po' di tosse/raffreddore, comunque ho pedalato lo stesso in qualche maniera. (ho anche scordato di accendere il garmin i primi 20 km).Gambe non brillanti, ma va beh :)

eh, si', un'uscitina di scarico, piu' o meno.....

io sabato uscito con un centello in piano (che tristezza, tutto grigio), domenica in citta' e lunedi' uscita tiratina (per il mio standard) di un paio d'ore in pausa pranzo... spero nel prossimo weekend per mettere in cascina un po' di km ed anche di dislivello finche' la temperatura permette di fare le discese senza gelarsi e senza bardature invernali
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
eh, si', un'uscitina di scarico, piu' o meno.....

io sabato uscito con un centello in piano (che tristezza, tutto grigio), domenica in citta' e lunedi' uscita tiratina (per il mio standard) di un paio d'ore in pausa pranzo... spero nel prossimo weekend per mettere in cascina un po' di km ed anche di dislivello finche' la temperatura permette di fare le discese senza gelarsi e senza bardature invernali

Domenica era umidissimo e le strade viscide e piene di foglie, infatti in discesa mi sono stancata, bisognava davvero fare attenzione, certe volte basta seguire una traiettoria sbagliata di chi sta davanti e...non ti fermi più (infatti stavolta sono scesa per conto mio, lasciando andare gli altri)
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.468
10.959
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Domenica era umidissimo e le strade viscide e piene di foglie, infatti in discesa mi sono stancata, bisognava davvero fare attenzione, certe volte basta seguire una traiettoria sbagliata di chi sta davanti e...non ti fermi più (infatti stavolta sono scesa per conto mio, lasciando andare gli altri)

considerata la velocita' max che da' il Garmin, non e' che tu sia scesa proprio piano piano...
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.468
10.959
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Pensa che quando sono arrivata io erano tutti a chiacchierare mentre mi aspettavano:-x

pensa che il mio recvord assoluto di velocita' quest'anno e' di circa 57 km/h, fatto su asfalto nuovo di un raccordo autostradale dritto e senza traffico in una giornata di tempo perfetto... mi sa che sulla strada che hai descritto non avrei preso la tua velocita' neanche stando in moto e con dei dischi freno enormi !
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Scusate l'assenza ma continuo a pedalare quando posso anzi col regalino che ho fatto alla Bianchi, cioè i pedali A530, mi trovo davvero bene!
Complimenti a tutti per le vostre pedalate!
3fd55ebc12780047ecf496a36ac89246.jpg


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Nel fine settimana un po' di tosse/raffreddore, comunque ho pedalato lo stesso in qualche maniera. (ho anche scordato di accendere il garmin i primi 20 km).Gambe non brillanti, ma va beh :)

Dai che recupererai meglio di prima visto che sei così brava!
Ma per curiosità hai mai usato il live tracking del Garmin? È in diretta o in ritardo di qualche secondo?
Io lo uso con il mio Lezyne Macro, funziona ma manda il live tracking in ritardo a chi mi segue, rispetto al percorso in diretta che ovviamente vedo io sul ciclocomputer!


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Dai che recupererai meglio di prima visto che sei così brava!
Ma per curiosità hai mai usato il live tracking del Garmin? È in diretta o in ritardo di qualche secondo?
Io lo uso con il mio Lezyne Macro, funziona ma manda il live tracking in ritardo a chi mi segue, rispetto al percorso in diretta che ovviamente vedo io sul ciclocomputer!


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app

Guarda Donatella, con la tecnologia sono come una mucca davanti alla divina commedia...questo live tracking non so manco cosa sia:cry

Come mai hai cambiato i pedali?
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Guarda Donatella, con la tecnologia sono come una mucca davanti alla divina commedia...questo live tracking non so manco cosa sia:cry

Come mai hai cambiato i pedali?

Addirittura! [emoji23] Ma secondo me non sarai così negata quanto dici! [emoji6]
Diciamo che ho imparato ad usare il live tracking per far stare tranquilla la famiglia a casa che mi vede sulla mappa!
Ho messo gli A530 perché le tacchette Spd sono più comode per i miei piedi, oltre che per evitare di scivolare come un salame in casa col parquet o sulle scale e quando mi fermo! [emoji23]
Gli A530 a differenza dei micro pedali da Mtb, hanno un appoggio ampio come i Look da strada

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Addirittura! [emoji23] Ma secondo me non sarai così negata quanto dici! [emoji6]
Diciamo che ho imparato ad usare il live tracking per far stare tranquilla la famiglia a casa che mi vede sulla mappa!
Ho messo gli A530 perché le tacchette Spd sono più comode per i miei piedi, oltre che per evitare di scivolare come un salame in casa col parquet o sulle scale e quando mi fermo! [emoji23]
Gli A530 a differenza dei micro pedali da Mtb, hanno un appoggio ampio come i Look da strada

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app

Ah ecco perchè non me ne hanno parlato di questa funzione...dubito che l'unico essere vivente a casa mia- il cane- riesca a consultare le mappe;nonzo%:mrgreen::mrgreen:
Io ogni tanto mi porto i copritacchette, anche se dato il livello di rimbambimento, la maggior parte delle volte me ne dimentico.:oold:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.468
10.959
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ah ecco perchè non me ne hanno parlato di questa funzione...dubito che l'unico essere vivente a casa mia- il cane- riesca a consultare le mappe;nonzo%:mrgreen::mrgreen:
Io ogni tanto mi porto i copritacchette, anche se dato il livello di rimbambimento, la maggior parte delle volte me ne dimentico.:oold:

Tu sottovaluti il tuo cane !!! :mrgreen:

A propositodi rimbabimento, oggi ho fatto un po' di giri (ma evitato il pervorso del Lombardia), poi dal Culmine di San Pietro invece di andare come al solito verso Bellano ho ripreso la strada di Lecco; naturalmente a Ballabio con quel terribile cartello "Lecco 10" mi sono detto "eh no,è troppo presto per fermarsi", e visto che sulla strada dei Resinelli c'era una gara di ski-roll (in realtà era finita ma siccome la strada era stata chiusa venivano giù vagonate di auto) me ne sono andato verso Morterone. Dopo un po' che salivo sento qualcosa di strano sulla pedivella sinistra... mi dico che alla curva mi fermo a controllare, ma tempo dieci pedalate... la pedivella si sfila !!! Per fortuna non sono caduto, anche perché sentendo che c'era qualcosa che non andavo andavo proprio piano. Però non avevo appresso la brugola dell'8, quindi l'ho riavvitata in parte a mano, in parte con una del 6 più uno spessore improvvisato; e mi sono fatto tutta la discesa fino a Lecco (dove già che c'ero ho sbagliato strada ad una rotonda) senza osare nè pedalare, e va bene, ma neanche sollevarmi o far forza sui pedali.

Tutto bene, ed adesso ho visto che non si tratta di spanatura (del resto, se nessuno stringe, come poteva spanarsi?) ma solo si è allentata. Scemo io che avendo preso una bici nuova ho sì ad un certo punto controllato e stretto i bulloni di sella, sterzo, serie sterzo e freni, ma non quelli delle pedivelle (e adesso magari controllo anche quelli delle corone, hai visto mai... e spero di non dimenticare nient'altro).

Per una volta che avevo qualcosa in garanzia... invece non si è rotto niente !
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ah ecco perchè non me ne hanno parlato di questa funzione...dubito che l'unico essere vivente a casa mia- il cane- riesca a consultare le mappe;nonzo%:mrgreen::mrgreen:
Io ogni tanto mi porto i copritacchette, anche se dato il livello di rimbambimento, la maggior parte delle volte me ne dimentico.:oold:

Sono sicura che anche ai miei gatti piacerebbe seguirmi come fa mia sorella [emoji23] però loro la mappa la userebbero più come gioco da toccare con le zampe che da consultare! [emoji23]
In effetti il copritacchette è utile se usi i Look, ma adesso con gli Spd mi sono scordata la paura degli scivoloni ed ho pure il beneficio di usare le stesse scarpe Northwave per entrambe le bici (anche se hanno pedali Spd di diverso modello)

Tu sottovaluti il tuo cane !!! :mrgreen:
Dopo un po' che salivo sento qualcosa di strano sulla pedivella sinistra... mi dico che alla curva mi fermo a controllare, ma tempo dieci pedalate... la pedivella si sfila !!! Per fortuna non sono caduto, anche perché sentendo che c'era qualcosa che non andavo andavo proprio piano.
Tutto bene, ed adesso ho visto che non si tratta di spanatura (del resto, se nessuno stringe, come poteva spanarsi?) ma solo si è allentata.

Mamma mia che spavento devi esserti preso! Mi viene voglia di fare controllare le pedivelle dell'Athena nuovo che mi hanno montato l'anno scorso...
Per fortuna almeno non hai avuto danni nè cadute

Sent from my Huawei P10 Lite using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.468
10.959
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] leggere queste cose prima di dormire e con casco e vestiti pronti per domani... :prega::prega::lookaround:

:mrgreen:

ma no, dai... intanto tu sicuramente sei più attenta di me, e poi basta trarne due lezioni: fare manutenzione, e sopratutto se c'è qualcosa di strano fermarsi subito!

oggi giretto in pianura... con zaino pieno di ferri, hai visto mai ! No, scherzo; però mi sono portato la serie completa delle brugole nel caso si riallentasse per qualche dfetto. Ma sembra fosse solo un problema di avvitare.
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.468
10.959
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mamma mia che spavento devi esserti preso! Mi viene voglia di fare controllare le pedivelle dell'Athena nuovo che mi hanno montato l'anno scorso...
Per fortuna almeno non hai avuto danni nè cadute
nessuno spaventone, ero in una situazione tranquillissima e mi stavo comunque per fermare. Certo, mi fosse successo sulla SS36 nel pezzo obbligato a quattro corsie sarebbe stata un'altra storia...

Sì, le cose montate nuove meritano un controllo dopo un po'; anche se montate bene devono assestarsi. Tieni conto che questa è la mia Bianchi comperata in fabbrica, non ho nessun dubbio che quel meccanico avesse lavorato a puntino.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
nessuno spaventone, ero in una situazione tranquillissima e mi stavo comunque per fermare. Certo, mi fosse successo sulla SS36 nel pezzo obbligato a quattro corsie sarebbe stata un'altra storia...

Sì, le cose montate nuove meritano un controllo dopo un po'; anche se montate bene devono assestarsi. Tieni conto che questa è la mia Bianchi comperata in fabbrica, non ho nessun dubbio che quel meccanico avesse lavorato a puntino.

Hai perfettamente ragione, dopo ciò che ti è successo sarà meglio che faccio controllare anch'io la guarnitura...
Mi sarò persa qualche messaggio scusami, ma che Bianchi hai adesso?

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.