i tasellati sono ovviamente utili su fango, su auto e moto le scanalature servono a drenare l'acqua, ma su un copertone da 23mm gonfiato a 8 atm c'è poco da drenare.
con la MTB ed i tassellati sono tornato a casa dal lavoro su neve fresca, ma di nuovo è un'altra storia e se avessi avuto la BDC la avrei lasciata in ufficio o riportata a casa camminando con qualsiasi copertone.
Infatti non intendevo sui copertoni da corsa, ma che coi tassellati da Mountain Bike posso pedalare d'inverno ovunque anche sulla ciclabile che diventa fangosa con la sabbia bagnata ed il ghiaccio sopra senza rischiare di fare scivoloni! Coi 23 invece avevo rischiato alcune volte di fare delle cadute assurde e coi 25 mi sento molto più sicura che coi 23... mi spiace non averci potuto mettere dei 28 come avrei voluto!
In passato volevo solo 23, ma adesso guardo molto di più la sicurezza ed il comfort...
Sulle scanalature sono d'accordo che servono su copertoni grossi da auto perché su dei 23 fanno poco, infatti per scegliere i 25 sulla Bianchi ho guardato più la mescola con molto grip Michelin che le scanalature e devo dire che funzionano abbastanza bene anche se sono slick!

, anche se so che esistono dei programmi che ti alleviano la sofferenza