Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
diciamo che te fatichi il doppio ad andare con compagni che tirano velocità come dannati...
Io non ho quel problema ma il fatto che non ho nessuno a farmi riposare ogni tanto a ruota essendo normalmente da sola e quindi ad un certo punto rallento e basta per recuperare le energie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Uscire in gruppo è bello ma molto stancante....ci deve essere sinergia e collaborazione fra tutti,bsogna avere 1000 occhi perchè in un attimo ti trovi in terra.poi è ovvio che se tu vai a 25 e gli altri a 35...alla terza volta che fai il buco e non chiudi, ti salutano...insomma non è proprio una passeggiata di salute che improvvisi in due giorni!

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Donatella, su Strava sei ancora a 285 km, è meglio che inizi a pedalare se vuoi arrivare a 5000...
infatti hai ragione, purtroppo non ci riesco ad arrivare tutti gli anni a 5000 ma quest'anno ci voglio riuscire di nuovo!
Uscire in gruppo è bello ma molto stancante....ci deve essere sinergia e collaborazione fra tutti,bsogna avere 1000 occhi perchè in un attimo ti trovi in terra.poi è ovvio che se tu vai a 25 e gli altri a 35...alla terza volta che fai il buco e non chiudi, ti salutano...insomma non è proprio una passeggiata di salute che improvvisi in due giorni!
certo è vero che ci sono pro e contro in ogni cosa ed è sicuramente stancante, però era più facile e divertente fare medie alte quando ero in squadra e facevamo insieme il campionato di Cicloturismo nel 2015

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
oggi altro giretto, sto provando a recuperare l'allenamento e punto ad aumentare i km... Anzi sto pensando se tornare ad iscrivermi ad una squadra locale oppure continuare con quella di Cesenatico di Pantani che mi lascia totale libertà ma li vedo solo una volta all'anno!!! IMG_20180421_144346.jpg

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
oggi altro giretto, sto provando a recuperare l'allenamento e punto ad aumentare i km... Anzi sto pensando se tornare ad iscrivermi ad una squadra locale oppure continuare con quella di Cesenatico di Pantani che mi lascia totale libertà ma li vedo solo una volta all'anno!!! Vedi l'allegato 161833

se non hai intenzione di fare GF (come mi pare di capire) iscriverti ad una squadra ha poco senso. Esci con gli amici e divertiti.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
se non hai intenzione di fare GF (come mi pare di capire) iscriverti ad una squadra ha poco senso. Esci con gli amici e divertiti.
infatti preferisco fare cicloturistiche che gran fondo però i miei amici sono tutti in altre Regioni da questa per cui mi ritrovo sempre sola se non qualche rara volta col mio fidanzato o sorella

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Secondo me dovresti semplicemente trovarti un gruppetto di appassionati non agonisti che vive il ciclismo alla tua maniera. Avresti modo di fare qualche nuova amicizia, scoprire magari giri nuovi e divertirti di più. Ce ne sono ovunque, non vedo perché non dovresti trovarne anche dalle tue parti.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
dalla mia esperienza, fare 8000 km/anno o 15.000 non ha impatto sulla performance

ce l'ha ce l'ha, specie se non si fanno a spasso

Per fare 8k bastano 2-3 uscite a settimana.
Fare 15k vuol dire inevitabilmente allenarsi più spesso, quindi si va a lavorare anche sul recupero. Le famose doppiette o triplette di cui parlavo prima (due o tre giorni di fila) alla lunga portano a essere pronti per spingere di più e prima di chi si allena più saltuariamente. Diventa un circolo virtuoso, difficile da innescare con meno volume.

Ultima modifica:
  • Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Secondo me dovresti semplicemente trovarti un gruppetto di appassionati non agonisti che vive il ciclismo alla tua maniera. Avresti modo di fare qualche nuova amicizia, scoprire magari giri nuovi e divertirti di più. Ce ne sono ovunque, non vedo perché non dovresti trovarne anche dalle tue parti.
ti ringrazio del tuo gentile e saggio consiglio, infatti sto pensando di cercare una squadra di Cicloturisti come me anziché agonisti, quindi che non facciano una gara per weekend a differenza di come fu, invece, con le Pantere nel 2015...
Ma ormai penso che succederà l'anno prossimo e per quest'anno rimango con quelli di Cesenatico perché la maggioranza hanno già chiuso le iscrizioni!
Peccato perché nonostante il diabete e l'asma, il Dottore mi aveva detto che avevo la potenza ed il cuore di un agonista e di conseguenza avrei solo dovuto allenarmi di più per ottenere buoni risultati!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ma mica esistono solo le squadfre con tesseramento... da me ad esempio c'e' un appuntamento fisso (davanti al tale bar alla tale ora), chi c'e' c'e'; poi e' chiaro che se qualcuno ha voglia di allenarsi sul serio dopo 20 km (o anche prima) il gruppone si e' separato in gruppetti, ma tu stai con chi e' al tuo livello, se vuoi tirare tiri, se vuoi chiacchierare chiacchieri, e magari la volta dopo parti direttamente per stare con loro. Senza dire che la gente si incontra anche in strada, se e' qualcunoc he va piu' o meno come te e hai fatto due chiacchiere, la volta dopo che vi incontrate andate in compagnia, che e' piu' bello per tutti.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
ce l'ha ce l'ha, specie se non si fanno a spasso

Per fare 8k bastano 2-3 uscite a settimana.
Fare 15k vuol dire inevitabilmente allenarsi più spesso, quindi si va a lavorare anche sul recupero. Le famose doppiette o triplette di cui parlavo prima (due o tre giorni di fila) alla lunga portano a essere pronti per spingere di più e prima di chi si allena più saltuariamente. Diventa un circolo virtuoso, difficile da innescare con meno volume.

Concordo. Per un paio di anni sono arrivato a percorrere piu' di 20.000 km ed avevo, rapportata ad ora, una "gamba da paura".

Diciamo che, per quanto mi riguarda, il limite annuo per non percepire le uscite come una sofferenza quando il dislivello è discreto, è intorno agli 8000/9000 km/anno.
La differenza, aumentando chilometraggio, è data proprio dalla capacità di spingere soffrendo di meno e dalla differente capacità di recupero (chiaramente nei limiti dettati dall'età :cry: e dalla genetica oltre che dallo stile di vita).
Insomma, zittti e pedalare.
Oggi ho regalato alla mia ammiraglia (la Factor) un nuovo attacco manubrio: Zipp SL beyond black
Sono preda di attacchi di sindrome da acquisto compulsivo:mrgreen:

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ma mica esistono solo le squadfre con tesseramento... da me ad esempio c'e' un appuntamento fisso (davanti al tale bar alla tale ora), chi c'e' c'e'; poi e' chiaro che se qualcuno ha voglia di allenarsi sul serio dopo 20 km (o anche prima) il gruppone si e' separato in gruppetti, ma tu stai con chi e' al tuo livello, se vuoi tirare tiri, se vuoi chiacchierare chiacchieri, e magari la volta dopo parti direttamente per stare con loro.

infatti hai ragione che potrei anche iniziare così e poi tesserarmi dopo! :)
Alternativa convincere mia sorella a pedalare di più... [emoji38]

Concordo. Per un paio di anni sono arrivato a percorrere piu' di 20.000 km ed avevo, rapportata ad ora, una "gamba da paura".
Insomma, zittti e pedalare.
Oggi ho regalato alla mia ammiraglia (la Factor) un nuovo attacco manubrio: Zipp SL beyond black
Sono preda di attacchi di sindrome da acquisto compulsivo:mrgreen:

ben detto, si deve pedalare di più che fa benissimo alla salute ed all'allenamento! [emoji2]
So quanto sia difficile resistere alla grave malattia dell'acquisto compulsivo [emoji38] infatti per resistere al telaio nuovo ho comprato tutti quei pezzi per la Bianchi... e ne sono felice! [emoji41]
Bello il nuovo attacco che hai preso! Io ho preso un FSA da ben 17 gradi per stare comoda!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Per quanto riguarda me, io la differenza la sento fra quando facevo 8/9000 km a ora che ne faccio sui 20000. Poi tutto vero...la qualità, carico/scarico, numeri, soglie, deplezione etc tc. Comunque se uno pedala tutti i giorni e basta senza tabelle e si fa 70/80 km....la differenza poi la sente anche lui, secondo me

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Per quanto riguarda me, io la differenza la sento fra quando facevo 8/9000 km a ora che ne faccio sui 20000. Poi tutto vero...la qualità, carico/scarico, numeri, soglie, deplezione etc tc. Comunque se uno pedala tutti i giorni e basta senza tabelle e si fa 70/80 km....la differenza poi la sente anche lui, secondo me

Assolutamente, concordo. Mai utilizzato tabelle, pedalo "ascoltando" il mio corpo (con una buona base di conoscenza di fisiologia ed attenzione all'alimentazione e stile di vita) e ancora oggi i miei giri con un millino di dislivello, quando sono in vena, li porto a casa con 30 di media piu' o meno. Da solo e spesso con il venticello ligure che stressa.
E sono "diversamente giovane"

:roll:

Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Assolutamente, concordo. Mai utilizzato tabelle, pedalo "ascoltando" il mio corpo (con una buona base di conoscenza di fisiologia ed attenzione all'alimentazione e stile di vita) e ancora oggi i miei giri con un millino di dislivello, quando sono in vena, li porto a casa con 30 di media piu' o meno. Da solo e spesso con il venticello ligure che stressa.
E sono "diversamente giovane"

:roll:

Porc... CHAPEAU !!!

• Mi piace

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Ma poi...mi vien da dire... se si vuole pedalare si pedala, punto. Non c'è bisogno di aspettare amici, parenti e quant'altro. Io esco 5 giorni a settimana quasi sempre in solitudine, e non ci trovo niente di strano. Se si vuole, un paio d'ore al giorno x fare 70 km si trovano sempre senza troppa difficoltà...

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
certo infatti pedalo senza aspettare nessuno altrimenti pedalerei ancora meno...
Esco sempre da sola eccetto rare volte ma non è così facile trovare il tempo o l'energia per pedalare a lungo quando si hanno malattie come le mie e si dorme al massimo cinque ore e poi dover pure studiare al mattino...
Senza considerare che soffro anche di cistite cronica e quindi dovrei fare soste al bar rischiando che mi rubino la bici essendo sola...
Comunque proverò lo stesso ad aumentare i km perché ho tutta l'intenzione di fare numerose pedalate di 50/70 km per migliorare la mia stessa salute!
scusate lo sfogo...

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
certo infatti pedalo senza aspettare nessuno altrimenti pedalerei ancora meno...
Esco sempre da sola eccetto rare volte ma non è così facile trovare il tempo o l'energia per pedalare a lungo quando si hanno malattie come le mie e si dorme al massimo cinque ore e poi dover pure studiare al mattino...
Senza considerare che soffro anche di cistite cronica e quindi dovrei fare soste al bar rischiando che mi rubino la bici essendo sola...
Comunque proverò lo stesso ad aumentare i km perché ho tutta l'intenzione di fare numerose pedalate di 50/70 km per migliorare la mia stessa salute!
scusate lo sfogo...

Daje Donatella. Forza e coraggio che ce la puoi fare...Froome ha l'asma, c'è un'intera squadra di pro con il diabete, x la pipì chiedi al vecchietto del bar di guardarti la bici...tutto volendo si risolve...:-x

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Daje Donatella. Forza e coraggio che ce la puoi fare...Froome ha l'asma, c'è un'intera squadra di pro con il diabete, x la pipì chiedi al vecchietto del bar di guardarti la bici...tutto volendo si risolve...:-x
Grazie per il tuo meraviglioso e gentile incoraggiamento, hai perfettamente ragione, c'è sempre una soluzione! :)
Pedalerò di più, ogni volta che potrò, perché adoro stare sulla mia Nirone! [emoji2]
In effetti è vero sulla squadra diabetica e Froome e se i Pro ce la fanno coi loro numerosi chilometri, sicuramente potrò farcela io a fare soltanto 5000 km!!! [emoji41]

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie per il tuo meraviglioso e gentile incoraggiamento, hai perfettamente ragione, c'è sempre una soluzione! :)
Pedalerò di più, ogni volta che potrò, perché adoro stare sulla mia Nirone! [emoji2]
In effetti è vero sulla squadra diabetica e Froome e se i Pro ce la fanno coi loro numerosi chilometri, sicuramente potrò farcela io a fare soltanto 5000 km!!! [emoji41]

Al punto in cui sei, dovresti fare da Maggio a Dicembre 600 km al mese di media.
Non ce la fai. E' una sfida. >@<
A meno che...tiri fuori le palle (metaforicamente :mrgreen: )

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Al punto in cui sei, dovresti fare da Maggio a Dicembre 600 km al mese di media.
Non ce la fai. E' una sfida. >@<
A meno che...tiri fuori le palle (metaforicamente :mrgreen: )
mi piace sfidarmi quindi si mi sfido a pedalare come una dannata del girone dei pedalatori... [emoji38][emoji23]
Posso ancora farcela! [emoji41]

• Mi piace
Reactions: Thema-aero
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.