Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
oggi ho fatto un'altra pedalata seria! :mrgreen:
50 km sul mio adorato monte San Bartolo in andata e ritorno con un bel dislivello di quasi 1000 metri a furia di fare salite toste, sali-scendi facili e discese! [emoji2]
Ho abbattuto altri secondi dai primi 2 km (i più duri) e mi sono davvero divertita, anche perché è davvero uno spettacolo panoramico! :)
IMG_20180713_193036.jpeg IMG_20180713_144558.jpeg IMG_20180713_140355.jpeg IMG_20180713_140517.jpeg

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
oggi altro giretto e poi trasformazione in bici seria [emoji38] cioè ho tolto uno spessore, alzato di qualche millimetro la sella e ruotato solo leggermente il manubrio per non farmi male...
Adesso ha dislivello sella-manubrio :)
IMG_20180714_203545.jpeg

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.478
10.974
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie :) e tu qualche pedalata?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

di solito a giorni alterni o tutti i giorni, anche se sempre con la testa occupata e mai un bel lungo da tutta la giornata. Che poi sarebbe ora di cminciare a caricare la bici in auto e fare dei giri diversi dai soliti. Weekend con prudenza, troppi sciamannati in giro.
Oggi pomeriggio dovevo fare manutenzione, ma fa caldo...

• Mi piace
Reactions: ddgracing

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Volge al termine la permanenza a Pantelleria.
Domani riparto ma un grosso problema ha determinato un pessimo umore negli ultimi giorni: mia moglie è caduta in bici (causa una rete di protezione di un cantiere fissata male che, a causa del vento, ha invaso la sede stradale mentre passava, buttandola a terra; già attivato l'avvocato per causa al comune con richiesta di risarcimento danni) e si è procurata una doppia frattura (sx e dx) della mandibola oltre a varie ecchimosi e abrasioni. Domani, invece di andare a casa, ci fermiamo a Parma dove la ricoverano per operarla.
Ci aspetta un pessimo agosto perché la fase post operatoria e di recupero è piuttosto lunghezza. Ha già dovuto cancellare tutti gli appuntamenti per le due settimane successive all'operazione con conseguente delirio dei pazienti:azz
Insomma, una fine ingloriosa per una stupenda vacanza. Speriamo di rifarci ai primi di ottobre quando ritorneremo.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Domani riparto ma un grosso problema ha determinato un pessimo umore negli ultimi giorni: mia moglie è caduta in bici (causa una rete di protezione di un cantiere fissata male che, a causa del vento, ha invaso la sede stradale mentre passava, buttandola a terra; già attivato l'avvocato per causa al comune con richiesta di risarcimento danni) e si è procurata una doppia frattura (sx e dx) della mandibola oltre a varie ecchimosi e abrasioni. Domani, invece di andare a casa, ci fermiamo a Parma dove la ricoverano per operarla.
Ci aspetta un pessimo agosto perché la fase post operatoria e di recupero è piuttosto lunghezza. Ha già dovuto cancellare tutti gli appuntamenti per le due settimane successive all'operazione con conseguente delirio dei pazienti:azz
Insomma, una fine ingloriosa per una stupenda vacanza. Speriamo di rifarci ai primi di ottobre quando ritorneremo.
mi dispiace moltissimo sia per te che per ovviamente tua moglie!!!
Chissà che dolore... spero che guarisca presto e che sarà presto solo un brutto ricordo. Ti mando un abbraccio
di solito a giorni alterni o tutti i giorni, anche se sempre con la testa occupata e mai un bel lungo da tutta la giornata. Che poi sarebbe ora di cminciare a caricare la bici in auto e fare dei giri diversi dai soliti. Weekend con prudenza, troppi sciamannati in giro.
Oggi pomeriggio dovevo fare manutenzione, ma fa caldo...
fai bene ad essere cauto nei weekend d'estate, anzi qui l'unico posto sicuro è il monte San Bartolo...

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oh, povera!! Che dolore. Le auguro una buona guarigione.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
oggi altro giretto e poi trasformazione in bici seria
emoji38.png
cioè ho tolto uno spessore, alzato di qualche millimetro la sella e ruotato solo leggermente il manubrio per non farmi male...
Adesso ha dislivello sella-manubrio :)
Vedi l'allegato 165486

Sacra di S. Michele1.jpg

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Dai, che via via che ti distendi la schiena può solo migliorare, il prossimo obbiettivo e mettere la pipa in negativo o almeno prendere una 0°.
Oggi passeggiata al colle Braida con foto d'obbligo alla Sacra di S. Michele (purtroppo la luce era abbastanza scarsa e l'obbiettivo da 35 mm del telefono allontana).
Vedi l'allegato 165507
che bello il mio Piemonte, ogni tanto mi manca, ma poi penso al mare e sto bene! :mrgreen:
Grazie della bella foto e dell'incoraggiamento! [emoji2]
Però l'attacco da zero gradi o in negativo non l'ho mai messo, nemmeno quando ho fatto l'italiano di Cicloturismo, [emoji38] al massimo se non mi troverò bene così tornerò alla mia "vecchia" Ritchey da 6° gradi

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

Leggo solo ora. Mi dispiace tantissimo, inutile aggiungere altro.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
oggi ho provato a spostare i comandi nonostante che avessi notato che il "meccanico" di un negozio mi avesse spanato le viti ed infatti la vite di un comando mi ha ceduto mentre la stavo chiudendo delicatamente! Ora non so quanto ci vorrà finché trovo il ricambio originale in un negozio locale... :(
Forse mi conviene ordinarla su internet?

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
oggi ho provato a spostare i comandi nonostante che avessi notato che il "meccanico" di un negozio mi avesse spanato le viti ed infatti la vite di un comando mi ha ceduto mentre la stavo chiudendo delicatamente! Ora non so quanto ci vorrà finché trovo il ricambio originale in un negozio locale... :(
Forse mi conviene ordinarla su internet?

Beh, complimenti vivissimi, spanare una vite da serrare a 10 Nm con una chiave a brugola lunga 10 cm max. ci vogliono le mani di hulk. :wacko:
Non fargli mai serrare niente su manubrio o reggisella in carbonio. :pork:
Comunque, se ti fai un giro dei meccanici dovresti trovarla abbastanza facilmente.

PS anche io sto litigando da un po' con la posizione dei comandi shimano della Olmo: se rimango a lungo in presa alta non riesco a evitare il formicolio: sulla Wilier, stesso manubrio e stesso nastro, ma con comandi Campagnolo nessun problema anche dopo 5h.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.