Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti, i giretti con la mtb continuano dato che i muratori han deciso autonomamente di prolungare la mia permanenza: beh almeno il tempo è splendido - caldo ma non atroce e quando becchi i boschi è veramente piacevole.
Foto del giro di oggi - 30 km in discesa e altrettanti in salita, si sale o si scende, non ci sono alternative - il cuore verde della Lucania all'ingresso delle Dolomiti lucane
Parco GC1.jpg
Parco GC3.jpg
Parco GC4.jpg

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao a tutti, i giretti con la mtb continuano dato che i muratori han deciso autonomamente di prolungare la mia permanenza: beh almeno il tempo è splendido - caldo ma non atroce e quando becchi i boschi è veramente piacevole.
Foto del giro di oggi - 30 km in discesa e altrettanti in salita, si sale o si scende, non ci sono alternative - il cuore verde della Lucania all'ingresso delle Dolomiti lucane
Vedi l'allegato 167575
Vedi l'allegato 167576
Vedi l'allegato 167577
bravissimo! bellissimo giro e grandiose foto :)
Non vedo l'ora di pubblicare un po' di foto anch'io appena ho tempo! :)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
bravissimo! bellissimo giro e grandiose foto :)
Non vedo l'ora di pubblicare un po' di foto anch'io appena ho tempo! :)

Grazie dei complimenti Donatella, mi arrangio pedalicchiando qua e la e poi adesso le gomme semi-tassellate stanno diventando slick, quindi vado anche più veloce... :==
Proseguendo per una ventina di km - quasi tutti in salita, of course - si arriva su questi cocuzzoli, però in 100 km ti sciroppi circa 2500 m di dislivello. :specc:

DL1_cr.jpg

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Finito il tour di lavoro ma ero a casa di un amico e ho aiutato a fare dei lavori in casa... lombo-sciatalgia pesantuccia, sopratutto perché è scoppiata poche ore prima di prendere il treno di notte del ritorno ! Per la prima volta mi sono fatto convincere a comprare i famosi cerotti, ma la mia impressione è che il balsamo di tigre faccia meglio (però è la prima volta che con il mal di schiena viaggio e porto uno zaino).

La bici fa molto bene alla schiena, ma al momento non riuscirei a portarla giù per le scale... quest'anno proprio non si riesce a pedalare !

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Finito il tour di lavoro ma ero a casa di un amico e ho aiutato a fare dei lavori in casa... lombo-sciatalgia pesantuccia, sopratutto perché è scoppiata poche ore prima di prendere il treno di notte del ritorno ! Per la prima volta mi sono fatto convincere a comprare i famosi cerotti, ma la mia impressione è che il balsamo di tigre faccia meglio (però è la prima volta che con il mal di schiena viaggio e porto uno zaino).

La bici fa molto bene alla schiena, ma al momento non riuscirei a portarla giù per le scale... quest'anno proprio non si riesce a pedalare !
Io sono restio a prendere qualunque medicinale, ma i cerotti sono l'unica cosa che mi ha fatto passare la sciatica dopo 15 gg in cui dovevo rotolare su un fianco per scendere dal letto: la bici fa bene, infatti non mi più ritornata; la cosa peggiore, stare seduto di continuo, e va meglio se si cammina un po' ogni circa 20 minuti, ma purtroppo non sempre è possibile.

• Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io sono restio a prendere qualunque medicinale, ma i cerotti sono l'unica cosa che mi ha fatto passare la sciatica dopo 15 gg in cui dovevo rotolare su un fianco per scendere dal letto: la bici fa bene, infatti non mi più ritornata; la cosa peggiore, stare seduto di continuo, e va meglio se si cammina un po' ogni circa 20 minuti, ma purtroppo non sempre è possibile.

eh, io ieri col cavolo che riuscivo a ruotare sul fianco... stamattina ci ho messo 20 minuti per alzarmi, non di pigrizia ma di micromovimenti per arrivare a ruotatre e mettere giù una gamba, per questo mi sono ridotto in farmacia. Adesso già va meglio, non so se per il cerotto, la polverina, la doccia bollente (con asciugatura accurata) lo stretching o i banali impacchi caldi, più naturalmente il riposo.
Però effettivamente la prima sensazione appena messo il cerotto è stata mooolto positiva

Concordo, sedia micidiale, camminare (senza pesi) OK

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
a me è successo di avere il colpo della strega varie volte cioè la schiena bloccata con dolori da urlo che ho fatto passare con le punture o pillole di Dicloreum.
Comunque è vero che pedalare fa bene alle schiena perché mi ha aiutato a guarire prima

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Donatella pedalare fa bene a....tutto:mrgreen:
A proposito....sei arrivata almeno a 3000 km vero?gandalfgandalf:mrgreen:
giustissimo, fa bene a tutto!
Sto camminando in media dai 4 ai 10 km al giorno ma tornerò anche in sella in questi giorni così aumento i Km che ora sono vergognosamente sotto i 2000... :mrgreen:
Ad Ottobre mi sfogerò per tutta l'estate persa... [emoji38] ed anzi oltre l'asfalto mi divertirò ad andare sulla sabbia della spiaggia! :)

Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Sto camminando in media dai 4 ai 10 km al giorno ma tornerò anche in sella in questi giorni così aumento i Km che ora sono vergognosamente sotto i 2000... :mrgreen:
Ad Ottobre mi sfogerò per tutta l'estate persa... [emoji38] ed anzi oltre l'asfalto mi divertirò ad andare sulla sabbia della spiaggia! :)
Non ci credo neanche se ti vedo

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non ci credo neanche se ti vedo
scusa a cosa non credi?
le camminate sono durante le ore lavorative e nel tempo libero (non registro tutto su Strava altrimenti rimango senza batteria), la pedalata sulla sabbia l'ho già fatta varie volte... per quello che riguarda Ottobre ho tutta l'intenzione di pedalare di più visto che ho risolto alcuni problemi che avevo avuto d'estate e che non riguardavano la bici...
60ab52f0a3c313d8a8285c465c376f88.jpg

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

non credo che ti sfogherai, farai quello che hai sempre fatto a casua dei tuoi innumerevoli impegni .
L'importante e' che ti diverta

• Mi piace

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
non credo che ti sfogherai, farai quello che hai sempre fatto a casua dei tuoi innumerevoli impegni .

Io credo che a Donatella manchi un po' di costanza e di metodo nella programmazione degli esercizi da eseguire. Poi come dici te...l'importante è divertirsi (io per esempio mi diverto di più a seguire i miei programmi stabiliti. De gustibus:mrgreen:)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io credo che a Donatella manchi un po' di costanza e di metodo nella programmazione degli esercizi da eseguire. Poi come dici te...l'importante è divertirsi (io per esempio mi diverto di più a seguire i miei programmi stabiliti. De gustibus:mrgreen:)

il problema è che non posso programmare gli allenamenti se non posso nemmeno programmare la mia vita, essendo impegnata tra lavoro, studio e mia madre molto malata... ma proverò a migliorare il mio chilometraggio perché ho intenzione di tornare a pedalare quanto una volta! :)
Questa estate ho avuto ben tre lutti più numerosi problemi di vario genere altrimenti avrei consumato i copertoni alla Bianchi!
Personalmente io mi diverto molto a decidere liberamente dove andare come una cicloturista, pedalando solo per pure piacere, turismo e relax e per mantenermi in forma! [emoji2]

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
hai ragione che è importante divertirsi e cercherò in tutti i modi di sfogarmi in bici perché non ne posso proprio più di non pedalare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.