Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
il problema è che non posso programmare gli allenamenti se non posso nemmeno programmare la mia vita, essendo impegnata tra lavoro, studio e mia madre molto malata... ma proverò a migliorare il mio chilometraggio perché ho intenzione di tornare a pedalare quanto una volta! :)
Questa estate ho avuto ben tre lutti più numerosi problemi di vario genere altrimenti avrei consumato i copertoni alla Bianchi!
Personalmente io mi diverto molto a decidere liberamente dove andare come una cicloturista, pedalando solo per pure piacere, turismo e relax e per mantenermi in forma! [emoji2]

Non posso non esiste. Credo che tutti abbiano una vita da gestire (alcuni fra cui ci sono anch'io, gravi patologie dei familiari), ma la questione è che se si vuole si può. Per quello dicevo che ti manca secondo me un metodo. Poi se non hai voglia, non ce la fai per motivi svariati è un altro discorso....ma siamo noi e solo noi i giudici di noi stessi, fino a che siamo vivi

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non posso non esiste. Credo che tutti abbiano una vita da gestire (alcuni fra cui ci sono anch'io, gravi patologie dei familiari), ma la questione è che se si vuole si può. Per quello dicevo che ti manca secondo me un metodo. Poi se non hai voglia, non ce la fai per motivi svariati è un altro discorso....ma siamo noi e solo noi i giudici di noi stessi, fino a che siamo vivi

Capisco che il tuo vuole essere un incoraggiamento, ma la si fa un po' troppo facile.
Queste frasi sul genere "nulla è impossibile", "volere è potere" o in questo caso "Non posso non esiste" lasciano il tempo che trovano: ognuno ha situazioni personali, che per lui/lei possono essere delle montagne da superare, e per altri un gioco da ragazzi; non tutti hanno la stessa testa, e conseguente forza di volontà. Ma comunque in incitamento forse può aiutare....

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Capisco che il tuo vuole essere un incoraggiamento, ma la si fa un po' troppo facile.
Queste frasi sul genere "nulla è impossibile", "volere è potere" o in questo caso "Non posso non esiste" lasciano il tempo che trovano: ognuno ha situazioni personali, che per lui/lei possono essere delle montagne da superare, e per altri un gioco da ragazzi; non tutti hanno la stessa testa, e conseguente forza di volontà. Ma comunque in incitamento forse può aiutare....

@rapportoagile , se parli di testa o volontà, per l'appunto, avvalori la tesi di @freeroad . Non si tratta di un impedimento oggettivo ma, il piu' delle volte, di una questione di volontà. Ecco allora che il "volere è potere" assume valore.
Pensa che c'e' chi fa i rulli alle 4 di mattina o esce ad orari impossibili. Insomma, la nostra @ddgracing racing ha anche degli impedimenti oggettivi ma, a mio parere, gran parte deriva da un errato atteggiamento mentale.
Mia moglie che ha due studi ed un numero sterminato di pazienti, pur di non rinunciare, va al lavoro in bici e parte ad ore impossibili.
Alla fine dell'anno, i suoi 4000/5000 km li riesce a fare. La nostra Donatella è ferma a mille...

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
il problema è che dormo 4 ore per notte quindi non posso alzarmi alle 4, poi ci sono le terapie da fare in famiglia tra gatti ed umani, lavoro, studio e problemi di vario genere...
Farò ciò che potrò ma sicuramente non sarei ferma a 1000 km se il negoziante non mi avesse rotto la Bianchi e se non avessi avuto 3 lutti nella stessa estate.
Aumenterò le pedalate appena ci potrò riuscire, problemi di famiglia permettendo pure perché non è facile fare da badanti ad una madre che ha avuto un ictus...

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ce la metterò tutta ad aumentare i miei allenamenti ma con la Bianchi rotta non è facile!
Mi piacerebbe tornare a pedalare tre o quattro volte la settimana ma dai 30 ai 60 km ad uscita, come facevo fino a tempo fa

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
@rapportoagile , se parli di testa o volontà, per l'appunto, avvalori la tesi di @freeroad . Non si tratta di un impedimento oggettivo ma, il piu' delle volte, di una questione di volontà. Ecco allora che il "volere è potere" assume valore.
Pensa che c'e' chi fa i rulli alle 4 di mattina o esce ad orari impossibili. Insomma, la nostra @ddgracing racing ha anche degli impedimenti oggettivi ma, a mio parere, gran parte deriva da un errato atteggiamento mentale.
Mia moglie che ha due studi ed un numero sterminato di pazienti, pur di non rinunciare, va al lavoro in bici e parte ad ore impossibili.
Alla fine dell'anno, i suoi 4000/5000 km li riesce a fare. La nostra Donatella è ferma a mille...

Pur non avendo famiglia con figli, e un lavoro che mi lascia abbastanza tempo libero, io non riesco a fare più di 3000/3500 km anno.
Vuol dire che tua moglie ha forza di volontà, io molto meno. Per chi non ha una volontà ferrea non è facile superare certi momenti.
Certo, molti non riescono a comprendere, e la fanno facile con frasi ad effetto. Non hai idea quante volte mi sono sforzato a fare lo stesso ciò che costituiva un ostacolo. e quasi sempre con risultati pessimi.
Se il motto "nulla è impossibile" o "non posso non esiste" è vero, significa che ognuno di noi è (sarebbe) in grado di fare imprese come questa:https://www.bdc-mag.com/forum/threa...ontrario-342km-6000mt-dsl-in-notturna.236201/

• Mi piace
Reactions: ddgracing

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Se il motto "nulla è impossibile" o "non posso non esiste" è vero, significa che ognuno di noi è (sarebbe) in grado di fare imprese come questa:https://www.bdc-mag.com/forum/threa...ontrario-342km-6000mt-dsl-in-notturna.236201/

Infatti è esattamente quel che credo. L'Otztaler l'ho fatta due settimane fa, l'anno scorso una rando in notturna da 400 km. Non perché abbia doti soprannaturali (anzi, sono pure parecchio scarso atleticamente). Ma perché mi sono allenato. La differenza tra me e uno che non fa una cosa del genere è unicamente la voglia di farlo, e di affrontare il percorso per arrivarci.

• Mi piace
Reactions: freeroad

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Pur non avendo famiglia con figli, e un lavoro che mi lascia abbastanza tempo libero, io non riesco a fare più di 3000/3500 km anno.
Vuol dire che tua moglie ha forza di volontà, io molto meno. Per chi non ha una volontà ferrea non è facile superare certi momenti.
Certo, molti non riescono a comprendere, e la fanno facile con frasi ad effetto. Non hai idea quante volte mi sono sforzato a fare lo stesso ciò che costituiva un ostacolo. e quasi sempre con risultati pessimi.
hai la mia comprensione e ti ringrazio dei tuoi messaggi!
A volte ci vuole davvero una grande forza di volontà per uscire di casa quando si sente propria madre urlare dai dolori nonostante i farmaci ed a volte invece vengo assorbita dalle cose da fare e così il dovere supera il piacere ed io sto male a non pedalare... ma come mi sono promessa ad Ottobre tornerò in sella, perché intanto almeno qualche problema sarà FINALMENTE risolto e riuscirò ad avere un po' più di tempo libero da dedicare con tutto l'amore che ho per il Ciclismo!
Il sogno della mia vita è di farmi il giro turistico di tutta la costa Italiana perché per me il ciclismo è Cicloturismo e relax (non solo asfalto ma anche ghiaia e sabbia) ed ogni uscita mi rigenera le batterie personali perché mi diverte! [emoji2]

• Mi piace
Reactions: Thema-aero

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.475
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
a me è successo di avere il colpo della strega varie volte cioè la schiena bloccata con dolori da urlo che ho fatto passare con le punture o pillole di Dicloreum.
Comunque è vero che pedalare fa bene alle schiena perché mi ha aiutato a guarire prima

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Anche a me hanno dato Dicloreum (ilmedico veva detto ltro, ma al telefono, d il farmacista mi ha dato quello); però dopo due giorni avevo schiena arrossata dai cerotti e stomaco in subbuglio per la polverina... smesso tutto, affidato al letto ed alla mi fattucchiera personale, che ha proceduto con impacchi di argilla ed arnica+artiglio del diavolo ... tutta un'altra cosa. non sono ancora un fiore, maieri ho fatto il bagno e domani o dop0 conto di risalire iin bici, magari restando in pianura e senza spingere

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.475
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Il sogno della mia vita è di farmi il giro turistico di tutta la costa Italiana

posso darti un suggerimento ? Abbassa l'asticella, pensa a quanto sarebbe bello farti il giro delle coste dell'Isola d'Elba (per dirne una); è una cosa che puoi fare a giugno prossimo se da marzo cominci ad allenarti con l'obiettivo in testa, e non richiede un allenamento molto intenso - ma devi comunque essere in grado di farti 150 km in uno o due giorni consecutivi. Gli obiettivi impossibili restano lì, quelli un po'più in là della nostra portata si possono raggiungere, e magari ci portano un po' più in là.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Il mio intento non è certo impressionare nessuno (anche perchè fra i miei amici sono la più scarsa), nè fare frasi a effetto. Forse motivare una persona, mi ci riconosco di più...poi secondo me la differenza la fa tanto quanto ami ciò che fai e quanto sei disposto a fare delle rinunce per poi essere felice;). Io al di là dei numeri (molto modesti) non smetterò mai di ringraziare la mia bicicletta, per tante, tante cose...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike

Per l'appunto, parli di volontà, di qualcosa che è endogeno, proviene da noi. A volte, certo non sempre, tendiamo a commiserarci e ad autoassolverci.
@ddgracing sa che "tifo" per lei ma, allo stesso modo, occorre essere realisti.
Vedi, quando ero un professionista nel mio settore, molte volte mi dicevano che avevo avuto fortuna: talento da vendere e predisposizione. Ma se non avessi avuto , amore, volontà, voglia , se fossi stato indulgente con me stesso e se non avessi avuto dedizone verso cio' che facevo, molte volte, per l'appunto, sforzandomi di superare l'ostacolo, probabilmente sarei rimasto al palo come mille altri.
Nessuno dice che non ci siano a volte dei problemi oggettivi che frenano, che sono reale impedimento. Ma, molte altre, tendiamo ad utilizzare tali impedimenti come alibi anche se, in realtà, avremmo una via di uscita.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Storia di un giretto da incubo: nulla di tragico ma per la prima volta in una decina di anni ho dovuto ricorrere al carro attrezzi - Grazie Michele :hail:- venuto a recuperarmi a una quindicina di km da casa.
Prima foratura ruota post. > camera nuova. Controllo il pneu dall'interno, nulla. Riparto.
Seconda foratura > riparo la camera con una pezza autoadesiva e riparto.
Terza foratura > Ho ancora una pezza ma intanto sta facendo buio, penso di fare la riparazione e mi avvicino il più possibile a casa, ma mentre rallento foro anche la anteriore... :azz
Insomma ho beccato le spine di un roveto che erano finite sull'asfalto e via via che andavo avanti si conficcavano nel pneu, solo che fra la luce in penombra del bosco e il fango sul copertone non si vedeva una mazza!!!
Ne ho estratte una ventina il giorno dopo, quindi ero spacciato in ogni caso... va beh, tutta esperienza.

Ultima modifica:
  • Mi piace

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Storia di un giretto da incubo: nulla di tragico ma per la prima volta in una decina di anni ho dovuto ricorrere al carro attrezzi - Grazie Michele :hail:- che venuto a recuperarmi a una quindicina di km da casa.
Prima foratura ruota post. > camera nuova. Controllo il pneu dall'interno, nulla. Riparto.
Seconda foratura > riparo la camera con una pezza autoadesiva e riparto.
Terza foratura > Ho ancora una pezza ma intanto sta facendo buio, penso di fare la riparazione e mi avvicino il più possibile a casa, ma mentre rallento foro anche la anteriore... :azz
Insomma ho beccato le spine di un roveto che erano finite sull'asfalto e via via che andavo avanti si conficcavano nel pneu, solo che fra la luce in penombra del bosco e il fango sul copertone non si vedeva una mazza!!!
Ne ho estratte una ventina il giorno dopo, quindi ero spacciato in ogni caso... va beh, tutta esperienza.

cavolo, tutta la mia comprensione. Mi domando se riuscirei a mantenere il mio zen in un caso come questo... non ho mai superato UNA foratura in un giro

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
cavolo, tutta la mia comprensione. Mi domando se riuscirei a mantenere il mio zen in un caso come questo... non ho mai superato UNA foratura in un giro
Beh, le scatole girano, ma fai di necessità virtù, specie se sei lontano da casa. Comunque a due ci ero già arrivato - in meno di 10 km - nonostante i gp 4000 con cui non fori praticamente mai. Odio rompere le scatole agli altri, quindi mi porto un po' di tutto e da quella volta - oltre alle 2 camere - anche le pezze di ricambio autoadesive che ti permettono di riparare la camera d'aria in 1 minuto.
Il mio zen lo stavo perdendo una decina di giorni fa in cui in un tratto di salita al 9% sono stato rincorso da 4 pastori maremmani :azz- e ovviamente loro andavano più veloci di me - meno male che non ho paura dei cani e sono riuscito a controllarli lanciandogli qualche urlaccio, me la sono cavata con un abbassamento di voce. Strada cancellata dagli itinerari. :mrgreen:

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.475
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
oggi visto che la schiena va un po' meglio ho ripreso la bici, con l'intenzione di andare a prendere il caffé nel paese a fianco (10+10 km di pianura)... solo che siccome andava bene mi sono un o' fatto prendere la mano ed alla fine ho fatto 60 km, compresa una salitina (250 mD+) con anche punte al 7%. La cosa assurda è che mentre stare sulla sedia è ancora un problema, in sella e pedalante ci sto benissimo (OK, molta più presa bassa del solito...bisogna pur allungarsi e non caricare i lombi!).
Ovviamente sono mooooolto contento di non avere una di queste robe "endurance" ma una geometria molto tradizionale - stiamo parlando della Moser, quindi oltre 25 anni di età - che fa lavorare bene la schiena. Già con la Bianchi credo sarebbe andata meno bene.

Già che ci siamo, un saluto dal mare (ovest)

IMG_0499.JPG IMG_0509.JPG

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
amici devo dire che anche voi state avendo una vita tipo Indiana Jones come me... [emoji38]
Che record di forature! A me era successo con la Mountain Bike prima di cambiare il nastro del cerchio...
Grazie a tutti degli incoraggiamenti e delle foto! :)
Intanto una situazione che mi stava occupando e preoccupando molto sta migliorando e quindi non vedo l'ora di tornare a pedalare come si deve e piuttosto di aspettare di avere varie ore libere, cercherò di pedalare più spesso magari anche solo per 20/30 km e poi il giro lungo in un giorno in cui non lavoro (lavoro pure la domenica!)!
buone pedalate a tutti

• Mi piace
Reactions: Shadowplay
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.