Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
giretto di oggi sulla mia Gravellina [emoji2] ho fatto un buon setup ai freni, così potrò finalmente scalare il San Bartolo, come avevate indovinato! :mrgreen:
da69a9f69ab5908edd93fcde8a34c908.jpg
17903f585b342d24730dcfd043d44ecd.jpg

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
a proposito ho dimenticato questa foto di un pezzo di segmento della salita lato Gabicce più duro poiché è al 7% medio e la salita è un po' più lunga che dal versante opposto
7bc92fd748ec7dfb90e054b500ca33d3.jpg

Premetto che non capisco nulla di strava, ma quel dato che c'è scritto sotto: vuol dire che ci hai messo 5:52 minuti per fare 800 metri?;nonzo%

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
sono circa 8 km/h; anche se ha detto che il 7% è leggero, una velocità abbastanza normale per chi è al limite (come poi ci ha spiegato di essere, al 7%)
certo il 7% è leggero rispetto al 9-10% di un altro colle che mi ha traumatizzato dalla fatica e che evito dopo averlo provato! [emoji38]
Avrei potuto andare di più, ma preferisco non tirare al massimo perché la salita è lunga, come hai visto non è solo di un chilometro...
Premetto che non capisco nulla di strava, ma quel dato che c'è scritto sotto: vuol dire che ci hai messo 5:52 minuti per fare 800 metri?;nonzo%
non tiro mai al massimo in salita altrimenti rischierei di farmi venire l'asma, quindi vado a risparmio energetico [emoji38] per poter completare i vari chilometri di salita senza scoppiare!

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
0199e9bcfb92a5386980d6a8c317d2de.jpg

Ieri uscita “on the night” sulla val di Zena, in compagnia di altri due “scappati”. L’esperienza a Solden sembra avermi reso insensibile al freddo, ero in estivo e manicotti leggeri... temperature tra gli 8 e i 3 gradi, non ho fatto una piega.

Avvistate mezza dozzina di lepri e sentito un bell’ululato (credo autentico). Dopotutto c’era luna piena, quindi ci stava.

o-o

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ieri uscita “on the night” sulla val di Zena, in compagnia di altri due “scappati”. L’esperienza a Solden sembra avermi reso insensibile al freddo, ero in estivo e manicotti leggeri... temperature tra gli 8 e i 3 gradi, non ho fatto una piega.

Avvistate mezza dozzina di lepri e sentito un bell’ululato (credo autentico). Dopotutto c’era luna piena, quindi ci stava.

o-o

sabato ho fatto una salita insieme ad un tuo "collega" della Oetztaler (lui ne ha fatte cinque) e mentre andavamo (tranquilli) mi ha raccontato (nuovamente, nel senso che avevo letto sul tuo blog) di come e' stata quest'anno... ci credo che con 3 gradi non batti ciglio, sei sopra zero, non c'e' pioggia... roba di lusso !

quei fari che usavate nella foto da quanti lumen sono ?

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
0199e9bcfb92a5386980d6a8c317d2de.jpg

o-o
complimenti per l'impresa! Indubbiamente di notte si sentono gli animali selvatici
@ ddgracing no però dai, 800 metri al 7 % in quasi sei minuti sono un'eternità.. c'è qualcosa che non va: o usi un rapporto sbagliato o non ti eri preparata bene per quel tipo di percorso. ;-)
è vero a volte uso un rapporto troppo agile per non stancarmi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Cosa te lo impedisce?
qualche impegno tra corso e famiglia, ma farò vari bei giri ora che ho la Triban! Con la Mountain Bike già oltre i 30 km si sente un po' di fatica ma con una Gravel o corsa è un piacere fare giri lunghi!
Se è ***troppo*** agile ti stancherai di più che con il rapporto giusto...
in effetti l'ho notato in alcune situazioni ed il 29 della Bianchi dovrei usarlo di meno e tornare ad usare di più un pignone più duro come anni fa! Con la Triban potrò fare dei bellissimi allenamenti avendo a disposizione 48x34 simile ad un 34x24 che è fattibile sul San Bartolo!
Sono contento che tu abbia trovato il tuo mondo con la Triban; alla fine è stato un ottimo acquisto, visto come sei contenta di usarla
ti ringrazio di questo bel messaggio! È vero ne sono entusiasta perché mi offre la libertà di andare ovunque e mi diverte facendomi anche stare molto comoda con la schiena! [emoji2]
Non credevo che esistesse al mondo una bici più idonea a me della Nirone e che fosse pure così bella esteticamente visto che è argento perlato e glitter: sono proprio felice della Triban 100! [emoji2] È il più bel regalo di compleanno che io abbia ricevuto, inoltre è stata una sorpresa perché credevo di pagarla tutta io con lo stipendio invece ha voluto contribuire il mio fidanzato così io ho pagato solo la sella San Marco Aspide! [emoji2]

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Se è ***troppo*** agile ti stancherai di più che con il rapporto giusto...

Possibilità A): Donatella ha preso la tabella di allenamento di Froome, ma ha qualche problema a seguirla
Possibilità B): Donatella usa tutta la scala del pacco pignoni lungo gli 800 metri per vedere cosa succede, poi arriva al 29, mancano ancora 300 metri, si accorge che sono finiti e dice "adesso cazzo faccio"?
Possibilità C): Donatella mette subito il 29, prosegue a 35 rpm, si accorge che l'allenamento non è adeguato, continua a 25 rpm, mette il piede a terra e prega che questo calvario finisca in fretta

.....oh, si scherza eh:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Possibilità A): Donatella ha preso la tabella di allenamento di Froome, ma ha qualche problema a seguirla
Possibilità B): Donatella usa tutta la scala del pacco pignoni lungo gli 800 metri per vedere cosa succede, poi arriva al 29, mancano ancora 300 metri, si accorge che sono finiti e dice "adesso cazzo faccio"?
Possibilità C): Donatella mette subito il 29, prosegue a 35 rpm, si accorge che l'allenamento non è adeguato, continua a 25 rpm, mette il piede a terra e prega che questo calvario finisca in fretta

.....oh, si scherza eh:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen: [emoji38]
Allora direi che ci sono vari casi, cioè cerco di andare agile ma non riesco quindi capisco che dovrei andare su con rapporti più duri, i quali però avendo già usato sin da subito il 29 (per paura!) sono difficili da usare perché intanto mi sono stancata e sfiancata col 29 e vado su a velocità lumaca! [emoji38]
Morale: non tiro mai al massimo in salita... ma anzi tiro al... "risparmio energetico"! [emoji2]
Una volta quando avevo solo il 34x25 come massimo rapporto era meglio per l'allenamento!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Donatella, daje allora con sta gravel, che il tempo passa e ci facciamo anziani:mrgreen:
Io stamattina ho già dato, le prime due settimane di novembre farò il mio consueto stop, quindi zero bici. Prendi il mio posto e inizia a portarlo fuori tutti i giorni sto velocipede,che il fresco rigenera la mente...
hai perfettamente ragione devo consumare 'sta Gravel! [emoji2]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Domanda per chi gira con lo scuro: quanti lumen di luce usate, e che visibilita' (in metri) avete ?

400. 800 in discesa. La visibilità in metri non te la so dare, ma le macchine in lontananza tolgono gli abbaglianti quando ancora sono un bel po' lontane :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: ddgracing
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.