giretto di oggi sulla mia Gravellina [emoji2] ho fatto un buon setup ai freni, così potrò finalmente scalare il San Bartolo, come avevate indovinato!
a proposito ho dimenticato questa foto di un pezzo di segmento della salita lato Gabicce più duro poiché è al 7% medio e la salita è un po' più lunga che dal versante opposto![]()

Premetto che non capisco nulla di strava, ma quel dato che c'è scritto sotto: vuol dire che ci hai messo 5:52 minuti per fare 800 metri?![]()
certo il 7% è leggero rispetto al 9-10% di un altro colle che mi ha traumatizzato dalla fatica e che evito dopo averlo provato! [emoji38]sono circa 8 km/h; anche se ha detto che il 7% è leggero, una velocità abbastanza normale per chi è al limite (come poi ci ha spiegato di essere, al 7%)
non tiro mai al massimo in salita altrimenti rischierei di farmi venire l'asma, quindi vado a risparmio energetico [emoji38] per poter completare i vari chilometri di salita senza scoppiare!Premetto che non capisco nulla di strava, ma quel dato che c'è scritto sotto: vuol dire che ci hai messo 5:52 minuti per fare 800 metri?![]()

Ieri uscita “on the night” sulla val di Zena, in compagnia di altri due “scappati”. L’esperienza a Solden sembra avermi reso insensibile al freddo, ero in estivo e manicotti leggeri... temperature tra gli 8 e i 3 gradi, non ho fatto una piega.
Avvistate mezza dozzina di lepri e sentito un bell’ululato (credo autentico). Dopotutto c’era luna piena, quindi ci stava.
![]()
complimenti per l'impresa! Indubbiamente di notte si sentono gli animali selvatici![]()
Ieri uscita “on the night” sulla val di Zena, in compagnia di altri due “scappati”. L’esperienza a Solden sembra avermi reso insensibile al freddo, ero in estivo e manicotti leggeri... temperature tra gli 8 e i 3 gradi, non ho fatto una piega.
Avvistate mezza dozzina di lepri e sentito un bell’ululato (credo autentico). Dopotutto c’era luna piena, quindi ci stava.
![]()
è vero a volte uso un rapporto troppo agile per non stancarmi@ ddgracing no però dai, 800 metri al 7 % in quasi sei minuti sono un'eternità.. c'è qualcosa che non va: o usi un rapporto sbagliato o non ti eri preparata bene per quel tipo di percorso.![]()
Cosa te lo impedisce?non vedo l'ora di fare un giro lungo sulla Triban!
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
è vero a volte uso un rapporto troppo agile per non stancarmi
non vedo l'ora di fare un giro lungo sulla Triban!
qualche impegno tra corso e famiglia, ma farò vari bei giri ora che ho la Triban! Con la Mountain Bike già oltre i 30 km si sente un po' di fatica ma con una Gravel o corsa è un piacere fare giri lunghi!Cosa te lo impedisce?
in effetti l'ho notato in alcune situazioni ed il 29 della Bianchi dovrei usarlo di meno e tornare ad usare di più un pignone più duro come anni fa! Con la Triban potrò fare dei bellissimi allenamenti avendo a disposizione 48x34 simile ad un 34x24 che è fattibile sul San Bartolo!Se è ***troppo*** agile ti stancherai di più che con il rapporto giusto...
ti ringrazio di questo bel messaggio! È vero ne sono entusiasta perché mi offre la libertà di andare ovunque e mi diverte facendomi anche stare molto comoda con la schiena! [emoji2]Sono contento che tu abbia trovato il tuo mondo con la Triban; alla fine è stato un ottimo acquisto, visto come sei contenta di usarla
Se è ***troppo*** agile ti stancherai di più che con il rapporto giusto...
Possibilità A): Donatella ha preso la tabella di allenamento di Froome, ma ha qualche problema a seguirla
Possibilità B): Donatella usa tutta la scala del pacco pignoni lungo gli 800 metri per vedere cosa succede, poi arriva al 29, mancano ancora 300 metri, si accorge che sono finiti e dice "adesso cazzo faccio"?
Possibilità C): Donatella mette subito il 29, prosegue a 35 rpm, si accorge che l'allenamento non è adeguato, continua a 25 rpm, mette il piede a terra e prega che questo calvario finisca in fretta
.....oh, si scherza eh![]()
hai perfettamente ragione devo consumare 'sta Gravel! [emoji2]Donatella, daje allora con sta gravel, che il tempo passa e ci facciamo anziani
Io stamattina ho già dato, le prime due settimane di novembre farò il mio consueto stop, quindi zero bici. Prendi il mio posto e inizia a portarlo fuori tutti i giorni sto velocipede,che il fresco rigenera la mente...
di sera giro solo dentro la città quindi 15 lumen della Lezyne Femto, i giri lunghi li faccio solo di giorno.Domanda per chi gira con lo scuro: quanti lumen di luce usate, e che visibilita' (in metri) avete ?
Domanda per chi gira con lo scuro: quanti lumen di luce usate, e che visibilita' (in metri) avete ?