Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
E tu vuoi spendere 30E per passare da un rapporto equivalente a 34/24 ad uno equivalente a 34/25 ???

più tempo passa e più penso che sia saggia la corona da 44 o 42 almeno è decisamente meglio in salita anziché di poco! Pensavo alla 46 solo perché volevo salvare qualche km di velocità in pianura nei momenti in cui voglio correre, ma non ne vale la pena di soffrire in salita solo per andare un poco più veloci in pianura... in fin dei conti sulla Bike 27.5 ho il 42x13 in pianura e non fa schifo...
Quindi, grazie del consiglio, tanto di quei pochi chilometri orari di velocità in più in pianura ne posso fare tranquillamente a meno (mica sono Cavendish e le mie medie non sono altissime!), ma salvarsi la gamba in salita senza dolore è importante per la salute... Inoltre è l'unica bici sostituta della Bianchi quindi è meglio se può fare di tutto!
Cioè se dovessi fare una gran fondo la farei con la Triban o con la Bianchi, sicuramente non con la MTB!
42x34 = circa 34x28 e già ci si fa di tutto. [emoji38]

Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
hai perfettamente ragione, ho intenzione di vendere dei pezzi inutili che non servono a nessuna delle mie tre bici e col ricavo contribuirò ai comandi nuovi della mia povera bella Bianchi. Le vecchie ruote Most però le tengo nel caso mi venisse la voglia di metterle sulla Triban!

dai che me la caverò con 22€ di monocorona da 44, trovata dopo ardue ricerche... [emoji38][emoji23] poi si pedala e basta! [emoji41]
mi spiace che piova tanto così da te, ma ti vendicherai quando smette... so quanto sei in grado di pedalare! [emoji2]

concordo pienamente, ci tengo alla loro pulizia pure della MTB!
È inutile, é più forte di te, quello che devi comprare non è una corona o addirittura una bici. Io fossi in te investirei in un preparatore. Riesci a chiudere l'anno almeno con 5000 km?

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
È inutile, é più forte di te, quello che devi comprare non è una corona o addirittura una bici. Io fossi in te investirei in un preparatore. Riesci a chiudere l'anno almeno con 5000 km?
ci voglio provare ad allenarmi di più perché pedalare è la cosa che mi piace di più al mondo (insieme ai miei gatti), ma la mia vita dopo l'ictus di mia mamma l'anno scorso si è complicata, così come quest'anno ho l'anno finale del diploma serale all'Alberghiero 5 giorni su 7 che mi costringe ad orari assurdi per le lezioni con cena a mezzanotte e riposo pari a 4 o 5 ore per notte al massimo (quando mi va bene)... Ma la voglia di pedalare c'è e continuo, a maggior ragione che ora ho la "Tribanina" cioè la vice Nirone! [emoji3526]
Purtroppo non posso permettermi di pagare un preparatore (spese di famiglia) né di garantire quando riesco a reggermi in piedi per pedalare bene, ma potrei usare maggiormente il mio bel sensore cardiaco Polar per seguire le varie zone allenandomi con un po' di metodo quando esco su strada, tanto da fare qualcosa oltre a rilassarmi.
L'obiettivo della corona "comoda" è proprio aumentare i chilometri ovunuque comprese quelle colline locali che adoro come Gradara, oltre ovviamente al mio amato San Bartolo (su cui ci vivrei pure)! [emoji16]
Hai ragione però che ciò che cambia maggiormente un ciclista è proprio il chilometraggio ed è il mio il obiettivo, voglio assolutamente tornare a fare 5000 km all'anno, mi vergogno se ne faccio meno...

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
comunque amici seguitemi su Strava che purtroppo non ho sempre tempo di scrivere sui forum.
Dopo la corona più piccola sulla Triban, cambierò i comandi rotti Athena sulla Bianchi così tornerà in piedi e non ho bisogno di altri upgrade...
Voglio solo riuscire a pedalare più di prima, quanto e quando vorrei, la bici per me è vita, quando non posso fare una pedalata ci sto male, amo profondamente questo sport che mi da gioia ogni volta che sono in sella, che mi fa sentire che il mondo è anche bello e non solo pieno dei problemi che mi circondano e poi quando si supera un proprio obiettivo o segmento su Strava c'è una bella soddisfazione!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Mah, secondo me qui non ci vuole un preparatore, mi pare che non ci siano proprio i presupposti per fare un lavoro efficace e continuativo. Magari bisogna accettare di vivere la bicicletta come una cosa che si fa fra le tante, quando si ha voglia, una volta al mese si fa una passeggiata. Punto e chiuso. E per questo andrebbe benissimo qualsiasi bici da città. Il ciclismo non è un concentrato di chiacchiere, compere o di previsioni future su quel che magari faremo. Un conto è l'idea di quel che ci piace, e che ci fa dire tante belle cose, altra cosa è la pratica. Io dico quello che penso, bello o brutto che sia, e in questo caso penso che il ciclismo sia proprio un'altra cosa da quello che viene fantasticato. Domani sarà sempre domani. Intanto oggi è un punto fermo su se stesso...

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Mah, secondo me qui non ci vuole un preparatore, mi pare che non ci siano proprio i presupposti per fare un lavoro efficace e continuativo. Magari bisogna accettare di vivere la bicicletta come una cosa che si fa fra le tante, quando si ha voglia, una volta al mese si fa una passeggiata. Punto e chiuso. E per questo andrebbe benissimo qualsiasi bici da città. Il ciclismo non è un concentrato di chiacchiere, compere o di previsioni future su quel che magari faremo. Un conto è l'idea di quel che ci piace, e che ci fa dire tante belle cose, altra cosa è la pratica. Io dico quello che penso, bello o brutto che sia, e in questo caso penso che il ciclismo sia proprio un'altra cosa da quello che viene fantasticato. Domani sarà sempre domani. Intanto oggi è un punto fermo su se stesso...

magari, partendo dal presupposto che ha poco tempo e tante bici, riesce a motivarla ad uscire maggiormente
per il resto hai ragione tu.

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
innanzitutto non ho mai pedalato una sola volta al mese ma normalmente ogni settimana e poi io le City bike non le digerisco e niente mi rende felice come quando pedalo una bici con la piega. [emoji3526]
Ovviamente devo assolutamente trovare il tempo per pedalare di più perché è ciò che voglio fare e che DEVO fare per la mia stessa salute mentale e fisica... quindi mi impegno solennemente a pedalare di più ma principalmente vorrei aumentare proprio il chilometraggio annuale, è il mio sogno

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
magari, partendo dal presupposto che ha poco tempo e tante bici, riesce a motivarla ad uscire maggiormente
per il resto hai ragione tu.
la motivazione non mi manca, è il sonno ed il tempo con cui devo litigare! [emoji1787] Ma ce la farò, troverò il modo a costo di studiare meno e pedalare con 4 ore di sonno, di aumentare il chilometraggio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
la motivazione non mi manca, è il sonno ed il tempo con cui devo litigare! [emoji1787] Ma ce la farò, troverò il modo a costo di studiare meno e pedalare con 4 ore di sonno, di aumentare il chilometraggio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
guarda che per pedalare di piu', basta pedalare di piu'. Che sia con una bici o con 4 basta stare piu' ore in sella. datti degli obiettivi: prima settimana 100 km (sono 3 uscite da 30 km come quelle che fai tu). Seconda settimana punta a farne 150. Poi 200. Avendo famiglia e lavorando io personalmente difficilmente riesco a farne piu' di 350 a settimana, e solo se c'e' bel tempo.
Pero' tu vivi al mare, probabilmente sei piu' fortunata e quindi direi che un obiettivo di 200 km alla settimana sia assolutamente alla tua portata. per fare girare le gambe e fare fondo, puoi anche evitare la salita. Intanto ti aiuta a perdere peso ed avere un peso minore di aiutera' in salita.
Se il tempo che usi anche solo per cercare i componenti lo usassi per pedalare....saresti al doppio dei km.

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
guarda che per pedalare di piu', basta pedalare di piu'. Che sia con una bici o con 4 basta stare piu' ore in sella. datti degli obiettivi: prima settimana 100 km (sono 3 uscite da 30 km come quelle che fai tu). Seconda settimana punta a farne 150. Poi 200. Avendo famiglia e lavorando io personalmente difficilmente riesco a farne piu' di 350 a settimana, e solo se c'e' bel tempo.
Pero' tu vivi al mare, probabilmente sei piu' fortunata e quindi direi che un obiettivo di 200 km alla settimana sia assolutamente alla tua portata. per fare girare le gambe e fare fondo, puoi anche evitare la salita. Intanto ti aiuta a perdere peso ed avere un peso minore di aiutera' in salita.
Se il tempo che usi anche solo per cercare i componenti lo usassi per pedalare....saresti al doppio dei km.
hai perfettamente ragione nel dire che è un obiettivo fattibile quindi seguirò il tuo consiglio, grazie! Mi impegnerò di più, incastrando meglio le altre cose ma basta di sacrificare il mio piacere sportivo per i doveri...
È ora che inizii a pensare seriamente ad allenarmi!
Pedalare è la cosa più bella del mondo

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
a proposito di acquisti ...

Appunto. Che poi...se non si hanno dati precisi sulla propria persona, tipo test Conconi o similari, tutta sta strumentazione non serve ad alcunchè. Non è che usciamo x fare 30 km e ci mettiamo a dare i numeri a caso. Tanto andremo sempre in z1, visto che tra un'uscita e l'altra ci crescono i peli delle gambe:==

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Appunto. Che poi...se non si hanno dati precisi sulla propria persona, tipo test Conconi o similari, tutta sta strumentazione non serve ad alcunchè. Non è che usciamo x fare 30 km e ci mettiamo a dare i numeri a caso. Tanto andremo sempre in z1, visto che tra un'uscita e l'altra ci crescono i peli delle gambe:==
Ho fatto dei test precisi anni fa quando facevo le gare e mi sono impostata tali dati nel Polar. Devo solo usarli! [emoji2]

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho fatto dei test precisi anni fa quando facevo le gare e mi sono impostata tali dati nel Polar. Devo solo usarli! [emoji2]

a parte che le tue soglie saranno cambiate in questi anni, con il frequenzimetro del Deca che ti dice solo la frequenza e' uguale, basta che sai qual e' la frequenza cui vuoi andare; a me sembra un'altra spesa inutile, anche se fatta anni fa, ed un'altra cosa di cui ti potresti liberare. Contrariamente ai comandi della Nirone...quelli si' che sarebbero utili per non tenere ferma la tua vera bici

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
purtroppo non ho sempre tempo di scrivere sui forum.

Hai 4.500 messaggi qui, @freeroad meno della metà.
19 solo oggi, di cui uno alle 3:49 del mattino.
A km non lo so, ma a tempo passato sul forum ci batti tutti...

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Basta pedalare. Stai in Z3 e qualche punta in z4/5 ma prima fai qualche migliaio di km in z2
dai ci provo, pedalerò di più e meglio e cercherò di seguire il tuo consiglio sulle zone cardiache, grazie [emoji4]
a parte che le tue soglie saranno cambiate in questi anni, con il frequenzimetro del Deca che ti dice solo la frequenza e' uguale, basta che sai qual e' la frequenza cui vuoi andare; a me sembra un'altra spesa inutile, anche se fatta anni fa, ed un'altra cosa di cui ti potresti liberare. Contrariamente ai comandi della Nirone...quelli si' che sarebbero utili per non tenere ferma la tua vera bici
Non mi libererò mai del mio Polar V650 che era pure un regalo né tantomeno del sensore cardiaco che adoro usare... ma venderò altri pezzi che non uso mai e la Bianchi tornerà nuova coi comandi!
i test devi rifarli. I valori di anni fa sono inutili oggi, cambiano con l'età e con l'allenamento (e anche con la sua assenza)
magari li rifarò, intanto mi allenerò di più!
Hai 4.500 messaggi qui, @freeroad meno della metà.
19 solo oggi, di cui uno alle 3:49 del mattino.
A km non lo so, ma a tempo passato sul forum ci batti tutti...
soffro d'insonnia ma è vero uso troppo il forum... meglio pedalare di più e scrivere meno!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.