Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
anche io vado a carboidrati... però io faccio sollevamento pesi ogni volta che mi alzo dalla sedia !

Più seriamente (x Donatella), il mangiare di fretta di solito porta a mangiare male. Cerca di non far mancare le verdure; magari crude, se la cottura ti porta via troppo tempo. Sulla carne non so che dire, a me non piace (o forse non mi piace quella che si trova normalmente, quando sono nei posti giusti la mangio molto più volentieri) quindi non ho questo problema. Ma per dimagrire la prima regola è non mangiare fuori pasto.
ti ringrazio del consiglio e concordo nel dire che sono importanti i pasti regolari e non esagerati, ma ciò che ho detto era il mio pranzo non un pasto fuori pasto, cioè avevo pedalato a digiuno per riuscire a ritagliarmi un'ora di bici.
Comunque, si le verdure sono davvero essenziali così come anche la frutta! [emoji2]
Poi al mio Alberghiero si studia moltissimo Scienze dell'Alimentazione e devo dire che sto imparando un sacco di cose utili e piacevoli per la salute

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
non posso togliere tutto ciò che hai detto (pasta e riso in particolare), ho delle necessità in base ai problemi di salute (avevo fatto visite specifiche), ma ovviamente investo volentieri nella salute ed evito di esagerare coi formaggi e salumi. Hai ragione che devo trattarmi bene, meglio che spendere in upgrade....
mai sentito di malattie che richiedono pasta, pane e riso. Anzi, piuttosto il contrario (diabetici).

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
stai pedalando un po'?
Io intanto già uso giacche pesanti [emoji2]
Sì, Donatella, giri più corti dato che fa buio prima, anche se adesso sono fermo da qualche giorno per un problema al soprasella (nulla di grave, solo fastidioso). Ho letto che la Tribanina ti ha preso per bene e ti ha spinto nel vorticoso girone degli acquisti compulsivi (tutta invidia la mia...): occhio che il black friday è vicino. :mrgreen:
Buon w-e a tutti o-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
mai sentito di malattie che richiedono pasta, pane e riso. Anzi, piuttosto il contrario (diabetici).
dipende da quali carenze si hanno, io se non assumo carboidrati in certe crisi rischio male quindi non posso sicuramente eliminare la pasta... in ogni caso nella materia di studio non sconsigliano la pasta in quantità normale (mai esagerare più col riso che con la pasta) ma la carne rossa ed ovviamente come dici te si consiglia l'uso di frutta e verdura specialmente a foglia verde ricche di vitamine e sali minerali
Sì, Donatella, giri più corti dato che fa buio prima, anche se adesso sono fermo da qualche giorno per un problema al soprasella (nulla di grave, solo fastidioso). Ho letto che la Tribanina ti ha preso per bene e ti ha spinto nel vorticoso girone degli acquisti compulsivi (tutta invidia la mia...): occhio che il black friday è vicino. :mrgreen:
Buon w-e a tutti o-o
spero che ti passerà presto, sono cose noiose!
Esatto la Tribanina mi è piaciuta così tanto che le ho regalato copertoni, guarnitura monocorona 42, cassetta 13-34 (anziché 14-34), pattini freni e sella nuovi, ora è perfetta e non ho bisogno di fare altri upgrade!
Ho intenzione di lasciarla a 7v anche in futuro, al massimo comprerò i comandi Tourney A070 7v integrati per comodità ma non compro altri upgrade, va benissimo ora! [emoji2]
Spero vivamente di pedalarla questo weekend

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Decisamente ci si allena di più in questa stagione che in estate... anche oggi, complice anche uno sbaglio di strada (ma erano pochi km), crono furibonda per rientrare prima di buio ! Ho fatto media più alta nell'ultima ora che nella prima.

Avevo poi ordinato le luci, dovrebbero arrivare in settimana, ma sulle strade intorno Milano meglio essere a casa col buio; mi sentirei più tranquillo a girare con buio e luci in montagna!

Eccole qui, così Donatella vede che a volte anche gli altri spendono
https://www.ridewill.it/p/it/ridewi...-3-led-t6-cree-xm-l-4200lm-4-modalita/179252/
https://www.ridewill.it/p/it/infini-546030721-fanalino-posteriore-sword-30-cob-led-rosso-usb/178585/
e qualcuno mi spiegherà che ho scelto male
(per il posteriore ne avevo scelto un altro, ma era esaurito e non volevo aspettare che tornasse; poca differenza di lumens e euro comunque)

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Decisamente ci si allena di più in questa stagione che in estate... anche oggi, complice anche uno sbaglio di strada (ma erano pochi km), crono furibonda per rientrare prima di buio ! Ho fatto media più alta nell'ultima ora che nella prima.

Avevo poi ordinato le luci, dovrebbero arrivare in settimana, ma sulle strade intorno Milano meglio essere a casa col buio; mi sentirei più tranquillo a girare con buio e luci in montagna!

Eccole qui, così Donatella vede che a volte anche gli altri spendono
https://www.ridewill.it/p/it/ridewi...-3-led-t6-cree-xm-l-4200lm-4-modalita/179252/
https://www.ridewill.it/p/it/infini-546030721-fanalino-posteriore-sword-30-cob-led-rosso-usb/178585/
e qualcuno mi spiegherà che ho scelto male
(per il posteriore ne avevo scelto un altro, ma era esaurito e non volevo aspettare che tornasse; poca differenza di lumens e euro comunque)
sto pedalando di più adesso che questa estate visto l'inferno che ho avuto!
Secondo me non hai scelto male ed hai fatto bene a fare la crono in fuga dal buio, anch'io ho paura a girare col buio fuori città...
Eh si ogni tanto spendete anche voi [emoji2] ma io per ora mi fermo con gli upgrade

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Oggi un centello in collina, andando abbastanza a spasso, senza forzare. Giusto un paio di sgasate per testare la gamba. Più di un’ora sotto zero, ma basta vestirsi bene, nessun problema.

f2b875f5432c5f1e3623a2c3e6316139.jpg

a4d9638e11447d07f6f44572b1a2f9ea.jpg

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.834
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi un centello in collina, andando abbastanza a spasso, senza forzare. Giusto un paio di sgasate per testare la gamba. Più di un’ora sotto zero, ma basta vestirsi bene, nessun problema.

Eh...non sono progettato per queste temperature. Io ho fatto un cinquantino e sono rientrato mesto mesto. 13 gradi, per me è quasi il limite di sopravvivenza:mrgreen:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.834
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Aggiungo, tanto per dare una idea del mio livello di sopportazione del freddo: i cinque anni sabbatici durante i quali ho vissuto in barca, il bagno in mare lo facevo solo in agosto e quando mi trovavo a latitudini non minori della zona di Pantelleria/ Tunisia. E mai dopo le 18 perchè troppo tardi e poco confortevole la temperatura.
:==

• Mi piace

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
poco piu' di 90 ieri con un po' di dislivello e 55 oggi ma piatti e tutti in Z2.
la costante e' stata la temperatura: 7°C sia ieri che oggi. Sino a quando pedalo non ho freddo (intimo pesante e castelli perfetto sopra, bib felpato con gambali felpati). Ma devo cominciare a pensare ad un paio di guanti

• Mi piace

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Io invece oggi ho portato fuori la bicicletta a prendere un po' d'aria, come mi insegna Donatella:mrgreen:. 80 km leggermente controvoglia causa un fastidioso mal di gola. Niente di che, ma per l'allenamento verranno giorni migliori;)

f2b875f5432c5f1e3623a2c3e6316139.jpg

a4d9638e11447d07f6f44572b1a2f9ea.jpg

• Mi piace

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Aggiungo, tanto per dare una idea del mio livello di sopportazione del freddo: i cinque anni sabbatici durante i quali ho vissuto in barca, il bagno in mare lo facevo solo in agosto e quando mi trovavo a latitudini non minori della zona di Pantelleria/ Tunisia. E mai dopo le 18 perchè troppo tardi e poco confortevole la temperatura.

Prossimo 1 settembre ti esigo in griglia a Solden :)))::)))::))):

• Mi piace

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.834
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
poco piu' di 90 ieri con un po' di dislivello e 55 oggi ma piatti e tutti in Z2.
la costante e' stata la temperatura: 7°C sia ieri che oggi. Sino a quando pedalo non ho freddo (intimo pesante e castelli perfetto sopra, bib felpato con gambali felpati). Ma devo cominciare a pensare ad un paio di guanti

Seeeeee, ai guanti io comincio a pensare ai primi di settembre...

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
uscito ieri ed oggi; ieri uscito tardi, sperso tra le cascine, e tirato per arrivare prima di buio nonostante i miei miseri km; ma uscito in pantaloncini. Oggi uscito con un amico la cui moglie lo esigeva di ritorno per pranzo, quindi usciti un po' prima, con pantaloni lunghi e ancora meno km. Per completare poi nel pomeriggio ne ho fatti altri 20 in giro per Milano (con la bici da città); il negozio Olmo ha sconti del 34% su tutte le bici 17 e 18 in magazzino (ma l'annuncio in vetrina non dice quante e quali sono); immagino ci sia qualcosa del genere anche sull'outlet

Direi che si va bene, neanche troppo coperti, e ancora con guanti corti; io cmq in inverno spesso porto lo zainetto per potermi cambiare ed alleggerire o coprire di più, sopratutto quando la temperatura è appena cambiata e non hai ancora preso bene la misura - come adesso. L'importante è che sia freddo secco, sennò (non parlo di adesso ma più avanti) il rischio di trovare ghiaccio nelle zone in ombra non è bello

Ultima modifica:
  • Mi piace

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
L'unica cosa che sento di aver cannato oggi nel vestirmi è di non aver messo i copriscarpe. Niente di troppo serio, ma verso fine giro i piedi si erano intorpiditi. Per me intimo a manica lunga, giacca da mezza stagione, gambali integrali sotto salopette estiva, guanti windstopper, sottocasco windstopper e scaldacollo. Andando a rivedere i dati di oggi, 3° alla partenza, poi un'ora abbondante a 0 e un'altra sotto zero, temperatura minima -3° (sono salito alla raticosa, circa 1000m). Riscendendo a valle la temperatura e pian pianino risalita. Ultima mezz'ora "calda", complice il sole che finalmente si è fatto vedere. Rientrato con 5° all'ora di pranzo. o-o

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
sai che il sogno della mia vita sarebbe proprio vivere su di un veliero con a bordo una bici per pedalare quando scendo a terra?
Anch'io sono freddolosa, qui c'è gente che fa il bagno d'inverno ma io dopo Ottobre mi fermo... [emoji2]

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
complimenti a tutti per i vostri bei giri in bici, così si fa!
Purtroppo ho dovuto saltare perché oltre ad essersi fatta male ad una zampa la mia piccola Minnie, personalmente mi sono presa una bella bronchite con 39 di febbre!!! Porca miseria, che anno!!!
Appena mi reggo torno in sella, sono stufa.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
sai che il sogno della mia vita sarebbe proprio vivere su di un veliero con a bordo una bici per pedalare quando scendo a terra?
Anch'io sono freddolosa, qui c'è gente che fa il bagno d'inverno ma io dopo Ottobre mi fermo... [emoji2]
Per l'amor del cielo, ora ti compri il veliero... Una sorta di Arca di Noé dove le bici sono sempre in coppia... Già le vedo :
2 gravel
2 bdc
2 mtb
2 rulli
2 urban
....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.