mi dispiace che tu non abbia capito che non mi manca la passione ma il sonno notturno ed a volte il tempo causa impegni di studio e lezione tutte le sere fino alle 23.credevo di aver visto di tutto nella vita, ma cercare di arrampicarsi sugli specchi a questi livelli lo trovo davvero un nonsenso al quale non sono abiatuato.
dal tuo strava si evince che i tuoi giri (molto corti) che fai in bici, sono sempre gli stessi. Quindi non posso credere che una salita, che e' pur sempre ferma, dentro la tua zona di "allenamento" possa sorprenderti in tal misura da crearti impedimenti con il cambio.
Del resto, se Coppi e Bartali che il cambio l'avevano sull'obliquo non hanno mai avuto problemi, non mi e' chiaro come mai debba averli tu che, addirittura, ce l'hai al manubrio.
Quindi il "problema salita" e' risolto.
Il problema discesa proprio non esiste, visto che in discesa notoriamente anche chi va a 65 km/h non usa il cambio. Piuttosto usa i freni ma quelli sono al loro posto e non e' il caso di cambiarli.
Quindi, anche il "problema discesa" e' risolto.
Rimane il "problema fidanzato"....che notoriamente sa bene cosa ci piace (e non cosa ci serve davvero) e quindi ti regala quello che tu gli hai chiesto. Problema fidanzato risolto....
L'unico punto da risolvere, mi spiace dirlo ma e' il tuo approccio agli oggetti , soprattutto quelli inutili. Che, al limite, potrebbero diventare utili se dimostrassi che le svariate bici le hai acquistata ANCHE per usarle e NON SOLO per cambiare loro i componenti.....
Avere le bici meglio e piu' equipaggiate del mondo non ti aiutera' ad usarle . Per quello serve la passione per la bicicletta. Ma quella, e' ormai noto, non c'e' e non riesce ad arrivarti. Tu tendi a confonderla con altro.....per la gioia dei negozianti.
Non me ne volere, ma sei tu che te le cerchi.
Tu riusciresti ad uscire in bici tutti i giorni se tua madre urlasse tutta la notte non lasciandoti dormire più di 3 ore per notte e quando va bene 4 e poi durante la giornata farle da infermiere e trovare pure il tempo di studiare?
Riguardo i comandi Tourney, tutti li avete integrati quindi non vedo il motivo di attaccarmi, i soldi sono miei e del mio fidanzato e se io voglio stare comoda con le leve integrate come in TUTTE le bici che ho avuto in vita mia, non vedo il problema, tanto più che ho fatto rimanere la Triban a 7 velocità per risparmiare ed avevo intenzione di metterci i comandi integrati sin da prima di comprarla. L'unico upgrade extra è stato 30€ di monocorona 42 con cassetta 13-34 che ho fatto perché mi viene male al ginocchio danneggiato salendo col 48. La sella avendo problemi era obbligatorio cambiarla ed i pattini sono solo per aumentare la frenata, così come all'epoca li avevo cambiati pure alla Bianchi.
Ma non mi sembra il caso di dover continuare a giustificarmi dei miei acquisti, mica tu ti giustifichi con me dei tuoi regali di Natale!
Io sogno di tornare a pedalare quanto facevo prima che mia madre avesse l'ictus e ci sto provando a pedalare sperando di aumentare i chilometri.
Ultima modifica: