Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
credevo di aver visto di tutto nella vita, ma cercare di arrampicarsi sugli specchi a questi livelli lo trovo davvero un nonsenso al quale non sono abiatuato.
dal tuo strava si evince che i tuoi giri (molto corti) che fai in bici, sono sempre gli stessi. Quindi non posso credere che una salita, che e' pur sempre ferma, dentro la tua zona di "allenamento" possa sorprenderti in tal misura da crearti impedimenti con il cambio.
Del resto, se Coppi e Bartali che il cambio l'avevano sull'obliquo non hanno mai avuto problemi, non mi e' chiaro come mai debba averli tu che, addirittura, ce l'hai al manubrio.
Quindi il "problema salita" e' risolto.
Il problema discesa proprio non esiste, visto che in discesa notoriamente anche chi va a 65 km/h non usa il cambio. Piuttosto usa i freni ma quelli sono al loro posto e non e' il caso di cambiarli.
Quindi, anche il "problema discesa" e' risolto.
Rimane il "problema fidanzato"....che notoriamente sa bene cosa ci piace (e non cosa ci serve davvero) e quindi ti regala quello che tu gli hai chiesto. Problema fidanzato risolto....
L'unico punto da risolvere, mi spiace dirlo ma e' il tuo approccio agli oggetti , soprattutto quelli inutili. Che, al limite, potrebbero diventare utili se dimostrassi che le svariate bici le hai acquistata ANCHE per usarle e NON SOLO per cambiare loro i componenti.....
Avere le bici meglio e piu' equipaggiate del mondo non ti aiutera' ad usarle . Per quello serve la passione per la bicicletta. Ma quella, e' ormai noto, non c'e' e non riesce ad arrivarti. Tu tendi a confonderla con altro.....per la gioia dei negozianti.
Non me ne volere, ma sei tu che te le cerchi.
mi dispiace che tu non abbia capito che non mi manca la passione ma il sonno notturno ed a volte il tempo causa impegni di studio e lezione tutte le sere fino alle 23.
Tu riusciresti ad uscire in bici tutti i giorni se tua madre urlasse tutta la notte non lasciandoti dormire più di 3 ore per notte e quando va bene 4 e poi durante la giornata farle da infermiere e trovare pure il tempo di studiare?
Riguardo i comandi Tourney, tutti li avete integrati quindi non vedo il motivo di attaccarmi, i soldi sono miei e del mio fidanzato e se io voglio stare comoda con le leve integrate come in TUTTE le bici che ho avuto in vita mia, non vedo il problema, tanto più che ho fatto rimanere la Triban a 7 velocità per risparmiare ed avevo intenzione di metterci i comandi integrati sin da prima di comprarla. L'unico upgrade extra è stato 30€ di monocorona 42 con cassetta 13-34 che ho fatto perché mi viene male al ginocchio danneggiato salendo col 48. La sella avendo problemi era obbligatorio cambiarla ed i pattini sono solo per aumentare la frenata, così come all'epoca li avevo cambiati pure alla Bianchi.
Ma non mi sembra il caso di dover continuare a giustificarmi dei miei acquisti, mica tu ti giustifichi con me dei tuoi regali di Natale! :mrgreen:
Io sogno di tornare a pedalare quanto facevo prima che mia madre avesse l'ictus e ci sto provando a pedalare sperando di aumentare i chilometri.

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Saro' un vecchio bacucco e pauroso, ma oramai a certe velocita' non mi avvicino neanche... l'anno scorso il record e' stato 57 km/h su un tratto di raccordo aurtostradale (con casello non ancora aperto, quindi senza traffico) appena asfaltato e tutto dritto; quest'anno direi che mi sono fermato sotto i 55... e mi permetto di dire che i miei telai sono piu' affidabili come stabilita' di quello della Triban (ed io pesantuccio, il che aiuta la stabilita').

Per dire che so bene che c'e' chi va ben piu' veloce, ma secondo me se uno non ha molta pratica col mezzo, ed un mezzo con forcella "rocciosa", e' meglio che si tenga ben al di sotto. Ancora di piu' fuori gara, su strada aperta al traffico.

Poi ho un record assoluto di 183 km/h, con tanto di foto del computerino;
ma li' per festeggiare ho preso una batteria nuova per il computerino stesso...

PS Donatella, voglio dire: adesso non fare che per fare la foto che sei davvero cosi' veloce in discesa ti metti a fare sciocchezze!
Non ho bisogno di fare foto, è segnato in una delle varie pedalate su Strava ma indubbiamente hai ragione sulle velocità col traffico quindi sarà meglio che mi tengo sui 50 kmh come fai tu saggiamente!
Una volta la squadra mi aveva quasi rimproverato per la velocità in discesa proprio perché loro avevano paura del traffico.
Riguardo la Triban 100, non so sei ne hai mai provata una ma in discesa si guida docile e facile, a me sembra abbastanza stabile.

• Mi piace
Reactions: fau71

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
scusate ma mi sono stufata di discutere in questo topic, mentre invece vorrei solo chiacchierare con voi allegramente.
Chi vuole mi segua su Strava, buona pedalate a tutti e state tranquilli che sistemerò la Bianchi al più presto

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
un tempo mi alzavo presto e la prima cosa che facevo durante la giornata dopo colazione era pedalare ma da quando mia mamma è peggiorata la situazione è cambiata e la mia salute si sta distruggendo a causa della mancanza di sonno, aggravata pure dal corso serale. Non è la passione che mi manca, non so cosa darei pur di tornare a pedalare quanto desidero. scusate lo sfogo. buona serata.

Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
mi dispiace che tu non abbia capito che non mi manca la passione ma il sonno notturno ed a volte il tempo causa impegni di studio e lezione tutte le sere fino alle 23.
Tu riusciresti ad uscire in bici tutti i giorni se tua madre urlasse tutta la notte non lasciandoti dormire più di 3 ore per notte e quando va bene 4 e poi durante la giornata farle da infermiere e trovare pure il tempo di studiare?
Riguardo i comandi Tourney, tutti li avete integrati quindi non vedo il motivo di attaccarmi, i soldi sono miei e del mio fidanzato e se io voglio stare comoda con le leve integrate come in TUTTE le bici che ho avuto in vita mia, non vedo il problema, tanto più che ho fatto rimanere la Triban a 7 velocità per risparmiare ed avevo intenzione di metterci i comandi integrati sin da prima di comprarla. L'unico upgrade extra è stato 30€ di monocorona 42 con cassetta 13-34 che ho fatto perché mi viene male al ginocchio danneggiato salendo col 48. La sella avendo problemi era obbligatorio cambiarla ed i pattini sono solo per aumentare la frenata, così come all'epoca li avevo cambiati pure alla Bianchi.
Ma non mi sembra il caso di dover continuare a giustificarmi dei miei acquisti, mica tu ti giustifichi con me dei tuoi regali di Natale! :mrgreen:
Io sogno di tornare a pedalare quanto facevo prima che mia madre avesse l'ictus e ci sto provando a pedalare sperando di aumentare i chilometri.

probabilmente mi sono lasciato prendere un po' la mano ed ho esagerato e per questo ti chiedo scusa.
Comunque Babbo Natale a me porta quasi sempre il carbone e non credo che quest'anno sara'diverso. In compenso non dormo MAI piu' di 5 ore per notte e da maggio a settembre almeno qualche volta alla settimana mi sveglio alle 4:45 per uscire in bici con gli amici. Domani, invece , esco di casa alla 6:30 perche' alle 7:00 salgo sui rulli .Adesso sono stanco, esco dall'ufficio e vado a casa dalla mia famiglia!

• Mi piace
Reactions: ddgracing

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Donatella, perdonami però...

trovo un po' fuori luogo tirare in ballo gli affari propri, in un forum che parla di tutt'altro... per una serie di motivi. Non tanto perché metti a disagio chi ti legge, non tanto perché parlando delle tue sfighe automaticamente metti gli altri in condizione di non poter replicare, non tanto per il fatto che sembra a te debbano essere riservati solo complimenti e niente altro... no, non è solo questo.

é che, tra adulti, non mi si può venire a dire che vuoi "discutere allegramente" e poi ogni tre per due tiri in ballo tua madre che urla, la scuola che ti fa fare tardi, il mal di gola, il ginocchio, eccetera eccetera. Che poi vorrei capire, in questa valle di lacrime, che senso ha avere l'esercito di roba che compri e di cui non manchi di informare puntualmente il forum non appena si aggiunge un nuovo elemento...

Se vuoi "discutere allegramente", le tue cose ti suggerirei di tenertele per te, anche perché solo per il fatto che noi non ne discutiamo pubblicamente, niente ti autorizza a credere che anche gli altri non abbiano problemi da affrontare quotidianamente, che non hanno nulla da invidiare ai tuoi.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
probabilmente mi sono lasciato prendere un po' la mano ed ho esagerato e per questo ti chiedo scusa.
Comunque Babbo Natale a me porta quasi sempre il carbone e non credo che quest'anno sara'diverso. In compenso non dormo MAI piu' di 5 ore per notte e da maggio a settembre almeno qualche volta alla settimana mi sveglio alle 4:45 per uscire in bici con gli amici. Domani, invece , esco di casa alla 6:30 perche' alle 7:00 salgo sui rulli .Adesso sono stanco, esco dall'ufficio e vado a casa dalla mia famiglia!
Grazie, accetto le tue scuse e ti mando un abbraccio!
So che dall'esterno non è facile capire quanto io ami profondamente il Ciclismo: ho libri, video e film, ho creato un sito web ad un ciclista (ormai ex Pro) e pedalare è la cosa più bella dell'universo per me, infatti mi sento meglio e felice quando sono in bici, è un piacere che mi aiuta a vivere!
Pedalo da quando ero piccola anche se ho avuto soltanto Mountain Bikes fino al 2008, poi la bici da corsa mi ha rubato il cuore al punto di fare appassionare anche mia sorella ed il mio fidanzato!
Devo solo riuscire ad organizzarmi meglio tra i problemi e la mancanza di ore di riposo adeguato ma ce la farò perché lo desidero ardentemente di tornare a pedalare quanto facevo prima...
Ti faccio i miei complimenti per il tuo impegno, tra pedalare e rulli stai facendo davvero bene e mi dispiace che anche tu non dorma molto!
Donatella, perdonami però...

trovo un po' fuori luogo tirare in ballo gli affari propri, in un forum che parla di tutt'altro... per una serie di motivi. Non tanto perché metti a disagio chi ti legge, non tanto perché parlando delle tue sfighe automaticamente metti gli altri in condizione di non poter replicare, non tanto per il fatto che sembra a te debbano essere riservati solo complimenti e niente altro... no, non è solo questo.

é che, tra adulti, non mi si può venire a dire che vuoi "discutere allegramente" e poi ogni tre per due tiri in ballo tua madre che urla, la scuola che ti fa fare tardi, il mal di gola, il ginocchio, eccetera eccetera. Che poi vorrei capire, in questa valle di lacrime, che senso ha avere l'esercito di roba che compri e di cui non manchi di informare puntualmente il forum non appena si aggiunge un nuovo elemento...

Se vuoi "discutere allegramente", le tue cose ti suggerirei di tenertele per te, anche perché solo per il fatto che noi non ne discutiamo pubblicamente, niente ti autorizza a credere che anche gli altri non abbiano problemi da affrontare quotidianamente, che non hanno nulla da invidiare ai tuoi.
Certamente anche altri hanno problemi, ma ho dovuto difendermi spiegando i fatti miei viste le dure critiche ricevute sui pochi chilometri e sul mio regalo dei comandi.
Non faccio nessun male a voler stare comoda e sicura coi comandi integrati anziché il vecchio sistema, non importa che fosse indispensabile o no, preferisco la sicurezza visto che spesso mi ritrovo a frenare improvvisamente abitando sul lungo mare ed a fare rampe in questa città di alti e bassi e sali scendi!
Certo mi dispiace aver dovuto dire certe mie cose private, ma almeno così si capisce perché non sono sempre in sella...
In realtà non vedo l'ora di pedalare perché il Ciclismo è lo sport più bello del mondo e gli upgrade sono terminati e completi ora.
Ogni mia bici ha un suo scopo: la Bianchi per asfalto e gare amatoriali, la Mountain Bike per sterrati veri e per prestarla in famiglia quando esco con la Triban 100 con cui posso fare di tutto, quindi sono felice dei miei tre gioiellini che tengo in salone per quanto le amo!
So che per quanto pedalo io ne bastava una precisamente la Gravel (visto che fa tutto), ma non faccio niente di male a nessuno ad aver realizzato i miei sogni, così come fanno tanti altri ciclisti che magari vengono criticati meno di me.
Non penso sia il caso di discutere sul perché e per come mi sono fatta un regalo utile per il comfort come i comandi integrati anziché inutile come ad esempio dei gioielli...
Discutere allegramente era riferito al fatto che non ho voglia di sentire critiche visto che di stress nella vita ne ho già, ma solo chiacchierare amichevolmente di ciclismo e delle mie pedalate ed avere suggerimenti per l'allenamento!

Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi 53 km di mangia e bevi, tempo splendido, temperatura intorno a 10-12° C, ventilazione non apprezzabile. Peccato non sono riuscito a uscire un po' prima.
Foto del giro di oggi: Avigliana - Lago grande.
Buona serata a tutti

20181204_155026.jpg

Ultima modifica:

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
288
215
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Grazie, accetto le tue scuse e ti mando un abbraccio!
So che dall'esterno non è facile capire quanto io ami profondamente il Ciclismo: ho libri, video e film, ho creato un sito web ad un ciclista (ormai ex Pro) e pedalare è la cosa più bella dell'universo per me, infatti mi sento meglio e felice quando sono in bici, è un piacere che mi aiuta a vivere!
Pedalo da quando ero piccola anche se ho avuto soltanto Mountain Bikes fino al 2008, poi la bici da corsa mi ha rubato il cuore al punto di fare appassionare anche mia sorella ed il mio fidanzato!
Devo solo riuscire ad organizzarmi meglio tra i problemi e la mancanza di ore di riposo adeguato ma ce la farò perché lo desidero ardentemente di tornare a pedalare quanto facevo prima...
Ti faccio i miei complimenti per il tuo impegno, tra pedalare e rulli stai facendo davvero bene e mi dispiace che anche tu non dorma molto!
Certamente anche altri hanno problemi, ma ho dovuto difendermi spiegando i fatti miei viste le dure critiche ricevute sui pochi chilometri e sul mio regalo dei comandi.
Non faccio nessun male a voler stare comoda e sicura coi comandi integrati anziché il vecchio sistema, non importa che fosse indispensabile o no, preferisco la sicurezza visto che spesso mi ritrovo a frenare improvvisamente abitando sul lungo mare ed a fare rampe in questa città di alti e bassi e sali scendi!
Certo mi dispiace aver dovuto dire certe mie cose private, ma almeno così si capisce perché non sono sempre in sella...
In realtà non vedo l'ora di pedalare perché il Ciclismo è lo sport più bello del mondo e gli upgrade sono terminati e completi ora.
Ogni mia bici ha un suo scopo: la Bianchi per asfalto e gare amatoriali, la Mountain Bike per sterrati veri e per prestarla in famiglia quando esco con la Triban 100 con cui posso fare di tutto, quindi sono felice dei miei tre gioiellini che tengo in salone per quanto le amo!
So che per quanto pedalo io ne bastava una precisamente la Gravel (visto che fa tutto), ma non faccio niente di male a nessuno ad aver realizzato i miei sogni, così come fanno tanti altri ciclisti che magari vengono criticati meno di me.
Non penso sia il caso di discutere sul perché e per come mi sono fatta un regalo utile per il comfort come i comandi integrati anziché inutile come ad esempio dei gioielli...
Discutere allegramente era riferito al fatto che non ho voglia di sentire critiche visto che di stress nella vita ne ho già, ma solo chiacchierare amichevolmente di ciclismo e delle mie pedalate ed avere suggerimenti per l'allenamento!
Om. Donatella continua con o tuoi sogni sono la cosa più bella

• Mi piace

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Che spettacolo beppe... complimenti, tutta la mia invidia per quello che vedi durante le tue uscite o-o

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Che spettacolo beppe... complimenti, tutta la mia invidia per quello che vedi durante le tue uscite o-o

eh, ma vedere quello mi costa... 30' per arrivare in stazione, piu' 40-60' di treno (se non c'e' ritardo), piu' altrettanto al ritorno... piu' spesso esco nella piana desolata (ma evitando quella ipermercata, come dice Capossela) a Est di Milano, dove non ci sono ne' laghi ne' monti ma non passo tanto tempo nello spostamento, esco da casa e in pochi minuti sono fuori citta' (ma in settimana il treno non e' pieno, almeno posso portarmi un libro e leggere, alla faccia di chi bada ai grammi).

Per la cronaca, e per chi non e' del posto, prima foto a Bellano, ultima a Varenna (pochi km piu' sotto, se non si fanno deviazioni sui monti...), tutte e due con stazione del regionale veloce da/per Milano. Ieri al sole faceva fin troppo caldo, all'ombra tutta un'atra storia, sopratutto in certe vallette dove il sole arriva un paio d'ore al giorno. Forse e' ora di passare alla MTB per avere le ruote larghe.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
eh, ma vedere quello mi costa... 30' per arrivare in stazione, piu' 40-60' di treno (se non c'e' ritardo), piu' altrettanto al ritorno... piu' spesso esco nella piana desolata (ma evitando quella ipermercata, come dice Capossela) a Est di Milano, dove non ci sono ne' laghi ne' monti ma non passo tanto tempo nello spostamento, esco da casa e in pochi minuti sono fuori citta' (ma in settimana il treno non e' pieno, almeno posso portarmi un libro e leggere, alla faccia di chi bada ai grammi).

penso che mi piacerebbe pedalare con te, una volta...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tt
Donatella mi hai beccato su GC Ti ho dato la connessione alle mie uscite, stamattina ho scalato il Vesuvio fin quando la forestale non mi han inseguito per non farmelo terminare fin quota 1000 così io che son testardo son ridisceso fin la siesta e poi son salito fin l'osservatorio vesuviano, per far i 1000 d+ :friends:
Un abbraccio a tto-o

• Mi piace

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
se non ti spazientisci ad aspettarmi in cima alle salite, in fondo alle discese, alla fine delle pianure... molto volentieri.
Magari ti porti tu un libro, da leggere mentre mi aspetti

ho sempre un libro con me... ma in quei posti non porterei nulla... ammirerei il panorama e lascerei viaggiare la mente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.