Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ma lei vuole mangiare in compagnia. Voi mangiate prima, poi quando tornate le riscaldate quello che avete preparato da prima e ci fate due chiacchiere mentre lei mangia. Mentre vi bevete, a seconda dei gusti, una camomilla o un ultimo bicchiere di vino. Basta essere affettuosi ma fermi. E così siete più contente e lei sta meglio con voi.

(se posso dare il mio consiglio, e senza tirare fuori storie di mia madre etc etc; poi naturalmente lo saprai tu quello che devi e puoi fare)
hai ragione, sarebbe una bella idea, magari riusciremo a convincerla a fare così! Anche perché mi sto prendendo l'ulcera coi pasti irregolari!
Scusate il mio off topic
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Beato te, io ieri infiammazione del nervo sciatico e cerotti di diclofenac, oggi influenza/febbre/dolori e paracetamolo.
Vediamo il lato positivo, almeno non sono rimasto inchiodato come la volta precedente.
Bel w-e :cry:

Belle medie riesci a tenere, complimenti.
mi sa che devi venire anche tu a Lourdes!!! Spero che starai bene presto!
Sto guarendo dalla bronchite a parte la tosse che ho ancora e mi sono presa un'infiammazione in un posto particolare ma volevo pedalare lo stesso ed invece niente perché ho ritirato la Triban tutta bella funzionante nella trasmissione ma non la ruota posteriore che non hanno guardato e si struscia contro il freno pure dopo aver tirato i raggi, quindi pedalata saltata oggi!
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
ma ha senso farsi 3 ore a 160 watt senza mai un cambio di ritmo e di potenza?

Per me sì

EDIT: allargo un po' il discorso. Innanzitutto ogni workout va contestuallizzato, ovvio che preso da solo può sembrare non avere molto senso. Il programma che seguo questo mese prevede due sessioni specifiche a settimana di forza più un altro paio di esercizi e almeno altre due non oltre z3, cercando di non superare (o rimanere comunque poco oltre) un tss settimanale di 500.

Ora, sabato e domenica ho praticamente fatto due allenamenti specchiati. L'unica differenza è che ieri mi sono concentrato sulla parte bassa di z2, per verificare quando insorgeva il decoupling, ovvero quando dopo quanto i battiti iniziavano a salire, data una certa potenza. Nel mio caso, dopo circa due ore e mezza.

I test aerobici sono meno famosi di quelli in soglia, ma non per questo meno importanti, dato che stiamo pur sempre parlando di uno sport di resistenza.

La cosa importante che ieri ho osservato è che, rispetto a circa un mese fa, a parità di battiti ho quasi una decina di w in più... e parità di potenza 4-5 bpm in meno.
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
mi sa che devi venire anche tu a Lourdes!!! Spero che starai bene presto!
Sto guarendo dalla bronchite a parte la tosse che ho ancora e mi sono presa un'infiammazione in un posto particolare ma volevo pedalare lo stesso ed invece niente perché ho ritirato la Triban tutta bella funzionante nella trasmissione ma non la ruota posteriore che non hanno guardato e si struscia contro il freno pure dopo aver tirato i raggi, quindi pedalata saltata oggi!
Ma no, è solo un'influenza: in realtà era un paio di anni che non mi capitava, quindi data la stagione ci sta; mi sarò un po' raffreddato nell'ultimo giro. Oggi va già meglio.
Vedo che hai trovato anche tu un fenomeno di meccanico...
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Per me sì

EDIT: allargo un po' il discorso. Innanzitutto ogni workout va contestuallizzato, ovvio che preso da solo può sembrare non avere molto senso. Il programma che seguo questo mese prevede due sessioni specifiche a settimana di forza più un altro paio di esercizi e almeno altre due non oltre z3, cercando di non superare (o rimanere comunque poco oltre) un tss settimanale di 500.

Ora, sabato e domenica ho praticamente fatto due allenamenti specchiati. L'unica differenza è che ieri mi sono concentrato sulla parte bassa di z2, per verificare quando insorgeva il decoupling, ovvero quando dopo quanto i battiti iniziavano a salire, data una certa potenza. Nel mio caso, dopo circa due ore e mezza.

I test aerobici sono meno famosi di quelli in soglia, ma non per questo meno importanti, dato che stiamo pur sempre parlando di uno sport di resistenza.

La cosa importante che ieri ho osservato è che, rispetto a circa un mese fa, a parità di battiti ho quasi una decina di w in più... e parità di potenza 4-5 bpm in meno.

non volevo mettere in dubbio i tuoi allenamenti, ci mancherebbe.
Solo mi reisce sempre impossibile pensare di fare lavori di z2 sui rulli. Non riesco a concepire (limite mio, si intende) il rullo come uno strumento per sforzi limitati (beh, z2 non e' molto uno sforzo) ma prolungato e lo trovo piu' consono ad esercizi mirati , piu' o meno intensi.
Difficilmente concludo un allenamento sui rulli senza entrare in Z4 e senza oltrepassare la FTP.
Per tutto il resto, prediligo la strada. Martedi mi sono fatto 2 ore in z2, altre 4 le ho fatte la settimana scorsa. Faceva freddo, mai piu' di 3°C ma con gli indumenti tecnici odierni non si crepa di freddo.
Complimenti a te che riesci a stare 3 ore sui rulli, io oltre 1h e un quarto....non riesco. Questione di testa!
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Questione di testa!

esatto. L'allenamento è mentale, prima che fisico. Tutto lì. Ovviamente anche io preferisco la strada, ma certi lavori si possono eseguire solo sui rulli per avere termini di confronto veramente attendibili ed eliminare un po' di fattori variabili.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
È uscita una nuova Bianchi da gravel con telaio in acciaio, certo che 2.000 euro non li vale nemmeno lontanamente!

https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...4&categoryIDMaster=417670&bikeIDMaster=418366
in effetti alcune bici Bianchi hanno un prezzo un po' alto, io non volevo spendere una fortuna quindi non le ho valutate né in acciaio né in alluminio ma non è male neanche la mia Triban!
adesso nevica !
eh no! speriamo che la neve aspetti qualche pedalata mia prima di arrivare [emoji38] :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Buone feste a tutti:bn:
...a chi pedalerà il giorno di natale
a chi mangerà come se fosse appena finita la guerra
a chi rimanderà sempre tutto a domani
a chi continerà a sognare, anche sotto la pioggia, al freddo che taglia il fiato, fra i ricordi colorati dell'estate gremita di ciclisti.
A chi non smetterà di rialzarsi dopo ogni caduta, sconfitta, delusione.
Perchè, in fondo, la bicicletta è la cura. Di ogni dolore. Sempre.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buone feste a tutti:bn:
...a chi pedalerà il giorno di natale
a chi mangerà come se fosse appena finita la guerra
a chi rimanderà sempre tutto a domani
a chi continerà a sognare, anche sotto la pioggia, al freddo che taglia il fiato, fra i ricordi colorati dell'estate gremita di ciclisti.
A chi non smetterà di rialzarsi dopo ogni caduta, sconfitta, delusione.
Perchè, in fondo, la bicicletta è la cura. Di ogni dolore. Sempre.
Grazie freeroad, auguri anche a te e a tutti gli amici del bar Nirone.

PS
Il giorno di natale di 5 o 6 anni fa sono caduto stupidamente ;pirlùn^ e mi sono rotto un mignolo: niente di particolarmente grave ma ho rovinato la giornata a tutti dato che sono tornato alle 3 dal pronto soccorso. Ho ancora la salopette con i buchi sopra al ginocchio ad imperitura memoria della stupidaggine commessa (usata oggi tralaltro).

Buone feste a tutti
:bn: :-x :-P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.