Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.477
8.103
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non so più come parlare in questo forum per evitare polemiche, motivo per cui ho detto 7% medio per fare capire che non è 10% medio ma solo in alcune punte di alcuni pezzettini come massimo e si intende soltanto nei punti di salita/discesa il resto dei km è falso piano con sali-scendi come ho specificato varie volte già in passato... più precisa di così non potrei essere.
Chi vuole può venire a pedalare sul San Bartolo e lo vedrà coi suoi occhi ma a me non me ne frega niente di quanto sia la sua % di salita ma soltanto di quanto sia bellissimo, piacevole e divertente da pedalare al punto che mi fermo a fare foto ogni volta che ci vado: per me è come un paradiso terrestre in cui posso rilassarmi e divertirmi...
Mi dispiace ma non è questione di preferire di non occuparmene ma è che vivo insieme a mia mamma e mia sorella e non sono io che stabilisco gli orari ma mia madre ed il corso serale, infatti prima del corso si cenava ad orari decenti. Non posso cenare alle 17 prima che inizi il corso alle 18, mai fatto, né cenare alle 21 come era la norma perché sono a lezione in quel momenti e ci danno si e no 15 minuti in totale di pausa quindi o mangio "cibo spazzatura" come un panino o aspetto di poter cenare a casa. Questo è il problema dei pasti, mentre riguardo il pranzo almeno quello è normale!
In ogni caso, tra cure e varie sto cercando di occuparmi della mia salute, ma più di tutto ho bisogno di pace e tempo per pedalare.
Prima dell'inizio del corso serale stavo abbastanza bene e pedalavo praticamente tutti i giorni o quasi fino al 2015 compreso.

Ma perche' ti arrabbi sempre ?

queste cose le hai gia' spiegate tante volte; se permetti, io penso che staresti meglio se invece di dire che "deve" essere come dice tuia madre, ti dicessi che fai questo sacrificio per farle piacere, ma essendo cosciente che modi di risolverla altrimenti ce ne sono, dalle bvarrette a mangiare alle 17 (come fanno in tanti ristoranti in zone in cui i turisti americani vogliono cenare alle 18...), al dire a tua madre che cosi' stai male.

Non sono fatti miei e visto che non vuoi non ne parlo piu'; pero' sei tu che ce ne parli e succede che uno ti dia la sua opinione; sempre secondo me (e sempre promettendo che non ne parlo piu') uno farebbe meglio a stare a sentire, magari per poi decidere che sono sciocchezze e continui come sempre, invece di arrabbiarsi.

Ultima cosa: oltre ai panini esistono anche i contenitori, in cui puoi mettere ogni genere di cibo, dal piu' indigesto (che so, cotechino e peperonata gelati) al piu' sano (insalate fatte con criterio); gia' se smezzi la cena tra una parte alle 21 e qualcosa di molto leggero tanto per fare compagnia a tua madre la sera tardi va meglio. In fondo, per secoli i contadini andavano a letto dopop aver mangiato una minestrina di verdure per acquietare lo stomaco, puoi anche tu mangiare a colazione e pranzo e stare ben leggera la sera, magari stai meglio e non ti ammali in continuazione.

Fine. Promesso. Buona tribanina, rulli o quel che sara'.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io oggi 70 km di pianura più 15 km di salita (6,5% medio, 950 d+).
Buone pedalate a chi pedala, buon appetito a chi mangia, vista l'ora:mrgreen:
complimenti hai fatto un ottimo allenamento!
Ma perche' ti arrabbi sempre ?

queste cose le hai gia' spiegate tante volte; se permetti, io penso che staresti meglio se invece di dire che "deve" essere come dice tuia madre, ti dicessi che fai questo sacrificio per farle piacere, ma essendo cosciente che modi di risolverla altrimenti ce ne sono, dalle bvarrette a mangiare alle 17 (come fanno in tanti ristoranti in zone in cui i turisti americani vogliono cenare alle 18...), al dire a tua madre che cosi' stai male.

Non sono fatti miei e visto che non vuoi non ne parlo piu'; pero' sei tu che ce ne parli e succede che uno ti dia la sua opinione; sempre secondo me (e sempre promettendo che non ne parlo piu') uno farebbe meglio a stare a sentire, magari per poi decidere che sono sciocchezze e continui come sempre, invece di arrabbiarsi.

Ultima cosa: oltre ai panini esistono anche i contenitori, in cui puoi mettere ogni genere di cibo, dal piu' indigesto (che so, cotechino e peperonata gelati) al piu' sano (insalate fatte con criterio); gia' se smezzi la cena tra una parte alle 21 e qualcosa di molto leggero tanto per fare compagnia a tua madre la sera tardi va meglio. In fondo, per secoli i contadini andavano a letto dopop aver mangiato una minestrina di verdure per acquietare lo stomaco, puoi anche tu mangiare a colazione e pranzo e stare ben leggera la sera, magari stai meglio e non ti ammali in continuazione.

Fine. Promesso. Buona tribanina, rulli o quel che sara'.
grazie dei consigli, purtroppo però cenare alle 17 non ci riesco proprio, ed è vero che oltre alle costose ma buone barrette potrei anche fare come dici tu portandomi qualcosa di genuino da casa in un contenitore spezzando in due volte la cena così non sto male ed è contenta mia mamma che le facciamo compagnia...
Purtroppo però le malattie oltre agli orari, dipendono anche dalla mia brutta asma e dalle continue influenze che girano in quella classe... dai che tra pochi mesi sono libera senza corso e potrò godermi la bicicletta come prima! :)
Buone pedalate anche a te, non vedo l'ora di tornare in sella :)
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie @peppe59 quanto mi manca il nebbione, mi ricorda quando lavoravo nel biellese in cui non vedevi manco le rotonde... :mrgreen:

Comunque sono riuscito finalmente a uscire approfittando di due giorni di sole: ieri una faticaccia dopo due settimane di stop, oggi ero uscito per fare un giro tranquillo e fare un po' di defaticamento ma stavo congelando dato che c'era un freddo becco. Adesso vado nuovamente in letargo dato che le previsioni portano ancora neve/nevischio per una settimana :cry: :doh:.

Io oggi 70 km di pianura più 15 km di salita (6,5% medio, 950 d+).
Buone pedalate a chi pedala, buon appetito a chi mangia, vista l'ora:mrgreen:
Complimentoni, bella salita: hai praticamente fatto un passo tipo il San Gottardo, ma spero che non sei arrivata a 2200 m visto i -10 °C che ci sono adesso. :azz Tanta roba dato il periodo :hail:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Grazie @peppe59 quanto mi manca il nebbione, mi ricorda quando lavoravo nel biellese in cui non vedevi manco le rotonde... :mrgreen:

Comunque sono riuscito finalmente a uscire approfittando di due giorni di sole: ieri una faticaccia dopo due settimane di stop, oggi ero uscito per fare un giro tranquillo e fare un po' di defaticamento ma stavo congelando dato che c'era un freddo becco. Adesso vado nuovamente in letargo dato che le previioni portano ancora neve/nevischio per una settimana :cry: :doh:.

Complimentoni, bella salita: hai praticamente fatto un passo tipo il San Gottardo, ma spero che non sei arrivata a 2200 m visto i -10 °C che ci sono adesso. :azz Tanta roba dato il periodo :hail:

Macchè, è una salita che uso come allenamento, variando le modalità di esecuzione in base al periodo. Adesso la faccio in tranquillità per variare un po' il panorama, che in questo periodo è....pianeggiante! Le ripetute le lascio per i rulli;-)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io oggi 70 km di pianura più 15 km di salita (6,5% medio, 950 d+).
Buone pedalate a chi pedala, buon appetito a chi mangia, vista l'ora:mrgreen:


Io oggi, una ceppa. E' da lunedi' che mia nipote ha attaccato a me, mia moglie e mio figlio un'influenza di quelle potenti. Fino ad oggi, febbre tra i 38,5 ed i 40,1
Vero è che sono avvantaggiato dal condividerla con un medico ma non cambia una beneamata ceppa: sono distrutto.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
È bella perchè varia molto come pendenza (l'unica pecca è che parte dura all'inizio...), non è molto trafficata (un po' in estate ma poca roba) e si vede il lago e un bel panorama ;)

Ho visto, parte secca ma poi molla. Immagino tu l'abbia fatte nelle ore calde. Che temperature c'e'? E scendere non e' freddo? in 15 km io sudo anche a 10°C

No. Febbre, ma di testa devastante e tosse.
MA ne circola anche un ceppo che colpisce, per l'appunto, l'intestino
Io ho preso un raffreddore molto forte ma senza febbre. Poi bronchite che non e' ancora passata del tutto, per questo mi sono appena fatto una tisana di cardamomo. Speriamo aiuti
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ho visto, parte secca ma poi molla. Immagino tu l'abbia fatte nelle ore calde. Che temperature c'e'? E scendere non e' freddo? in 15 km io sudo anche

Stamattina non era particolarmente freddo, non ho guardato ma sarà stato sui 3 gradi. A scendere è un po' freddo sì, ma non si può avere tutto..
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.