Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Qui ci attestiamo, quando esco io verso le 11,30, intorno ai 13/14 gradi.
Che già, per un Agente è una temperatura al limite della sopravvivenza. E' da lunedi' che c'e' un bel sole.
Ah, ma allora vuoi farmi morire d'invidia :mrgreen: io con quelle temperature ho l'abbigliamento estivo con manicotti e gambali: fino a 2-3° esco coprendomi adeguatamente e generalmente non patisco il freddo. Se le temperature sono più basse ho più che altro paura di acciacchi vari dato che non sono più un giovincello.

Io pedalo tutti i giorni, alle 7 prima di andare in ufficio sui rulli oppure in pausa pranzo. Non riesco a fare oltre le 2 ore ma almeno non resto fermo. I "lunghi" (in questa stagione si limitano a 4 ore) solo al weekend.
Da venerdì poi, sarò alle Canarie per 10 giorni e queste saranno, come ogni anno, le mie vacanze.
[emoji6]
Ci ho pensato a prendere i rulli, ma dato che sono un po' da una parte e un po' dall'altra è un casino e sopratutto non ho posto dove metterli.
Buone vacanze: goditi le Canarie!! Qualche anno fa ero stato a Tenerife per lavoro più o meno in questo periodo (bel posto).

Forse la mia bicicletta è un po' più sporca della tua.... [emoji3]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Diciamo che il colore bianco sicuramente non ti aiuta :mrgreen:. Comunque anche il mio telaio è più o meno sporco come il tuo, però - date le nevicate - tolgo sale e sporco dalla trasmissione con una spazzolina perché non più piace sentire la catena che sfrigola.
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ah, ma allora vuoi farmi morire d'invidia :mrgreen: io con quelle temperature ho l'abbigliamento estivo con manicotti e gambali: fino a 2-3° esco coprendomi adeguatamente e generalmente non patisco il freddo. Se le temperature sono più basse ho più che altro paura di acciacchi vari dato che non sono più un giovincello.

Ci ho pensato a prendere i rulli, ma dato che sono un po' da una parte e un po' dall'altra è un casino e sopratutto non ho posto dove metterli.
Buone vacanze: goditi le Canarie!! Qualche anno fa ero stato a Tenerife per lavoro più o meno in questo periodo (bel posto).


Diciamo che il colore bianco sicuramente non ti aiuta :mrgreen:. Comunque anche il mio telaio è più o meno sporco come il tuo, però - date le nevicate - tolgo sale e sporco dalla trasmissione con una spazzolina perché non più piace sentire la catena che sfrigola.
Conosco bene gran canaria, è il mio ottavo anno che vado li a pedalare in febbraio. Sempre piacevole ed allenante. Poi, quando torno, é quasi già da pantalone estivo...
[emoji6]
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
bene, aspettiamo foto del primo giro!
certo, sarà un piacere! Speriamo che i nuovi comandi Athena mi durino tanto come quelli dello Xenon precedente, non mi era mai successo di trovarmi dei comandi rotti!
Il manubrio non sarà un top di gamma ma farà il suo lavoro, è economico e robusto con le misure che richiedevo io ed il nastro invece tornerà ad essere celeste Bianchi!
Inoltre ho finito gli upgrade della Triban mettendoci delle economiche ruote Shimano R501 (99€ la coppia su Probike!) da montare insieme alla sua guarnitura doppia (che aspetta in scatola di essere installata da molte settimane, ma sono stata male)...
Non ne potevo più del sistema a dadi che mi faceva spaccare la schiena piegata con la chiavetta e del fatto che non fosse compatibile con tutti i tipi di rulli, inoltre i pacchi pignoni a cassetta li troverò sempre eliminando eventuali problemi futuri di ricambi.
P.S.
Avrò un bel po' di foto da fare ad entrambe le mie bici predilette... [emoji1]
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike


Ah, ecco. Ne ho due paia di Northwave e le trovo molto comode.
Che mania quella delle scarpe, sono peggio delle donne con le borse. Oggi ho visto questa e mi sono invaghito. E' un entry level ma mi piace da matti...

https://www.fizik.com/eu_en/men/shoes/road/tempo-powerstrap-r5.html

come questa...

https://shop.mavic.com/it-it/scarpa-cosmic-elite-c0604.html#1028=3763


Il problema è che vicino a me non c'e' un rivenditore Fizik e neppure uno Mavic...
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.