E sei stata fortunata, che non erano i terribili 30 km verso Pesaro...



E sei stata fortunata, che non erano i terribili 30 km verso Pesaro...



E sei stata fortunata, che non erano i terribili 30 km verso Pesaro...




Usi qualcosa, tipo un misuratore di potenza o vai a sensazione?
io lo uso e devo dire che funziona. Se ci si allena con quello, risutla tutto molto piu' mirato e soprattutto ripetibile. Il cuore, per vari motivi, non e' affidabile. Il PM e' piu' oggettivo.
Uscire con max non significa essere forti, esco anche con Cassani, Ballan e Velo ed un sacco di ex pro (questa estate ho fatto le vacanze con Cipollini e Lelli) . Non ho il cromosoma da ciclista, tanta fibra muscolare bianca ed ematrocito (per giunta) abbastanza basso. Cosi' come i globuli rossi. Ma proprio per questo un allenamento mirato puo' aiutare.Infatti tu sei un ciclista forte, visto che esci con Lelli e fai i ritiri in altura! Io prima del PM è bene che aumenti le uscite lunghe...
Uscire con max non significa essere forti, esco anche con Cassani, Ballan e Velo ed un sacco di ex pro (questa estate ho fatto le vacanze con Cipollini e Lelli) . Non ho il cromosoma da ciclista, tanta fibra muscolare bianca ed ematrocito (per giunta) abbastanza basso. Cosi' come i globuli rossi. Ma proprio per questo un allenamento mirato puo' aiutare.
La frequenza cardiaca ha dei limiti (stamattina sui rulli, causa stanchezza avevo il cuore i basso, ma il watt che stavo spingendo prevedevano almeno 15 bpm in piu)'. Se avessi avuto solo il cardio avrei probabilmente cercato di forzare per far salire il cuore, e sarei inesorabilmente saltato!
per me ieri 105x1500 conclusasi con scoppio del tubolare (grazie al cielo alle porte di Milano). Giro concluso in TRAM e METRO sino a casa....
Oggi un oretta di rulli
Domani 2 ore di pianura agili
Io ieri 190 km![]()
Perchè la catena riposa sul 34?
È vero che siamo tutti tentati di imitare Froome sul colle delle finestre... ma al mare è meglio un bel 50![]()
E sei stata fortunata, che non erano i terribili 30 km verso Pesaro...
Anch'io sul mio Polar V650 uso solo qualche dato, ma il cardio lo tengo d'occhio non a livello di prestazione ma a livello di zone brucia grassi e non strafareDomenica ho fatto Scansano da Magliano in T., visto che ero andato sabato, il cuore più di 155 non saliva.
Per evitare di farmi troppe pippe mentali ho fatto una pagina del Bryton con solo velocità/cadenza/pendenza.

Dato che a me viene l'orticaria già a fare le ciclabili, figuriamoci un lungomare da Maggio in avantiMa dai!
Di terribile qui in zona ci sono il Nerone ed il Carpegna (a parte il Cerbara con le sue strade rotte!), sicuramente non l'amato monte San Bartolo che faccio io!
Se invece si intende per il traffico di turisti impazziti allora si è terribile Pesaro! [emoji23]
.quindi sei passato da Pereta, giusto? e' una bella salita, fatta la scorsa settimana come scarico. Non ha mai pendenze eccessive ed in qualche tratto si rifiata tranquillamente anche in discesa. E poi, arrivati in cima, gelato per tutti al chiosco!Domenica ho fatto Scansano da Magliano in T., visto che ero andato sabato, il cuore più di 155 non saliva.
Per evitare di farmi troppe pippe mentali ho fatto una pagina del Bryton con solo velocità/cadenza/pendenza.
quindi sei passato da Pereta, giusto? e' una bella salita, fatta la scorsa settimana come scarico. Non ha mai pendenze eccessive ed in qualche tratto si rifiata tranquillamente anche in discesa. E poi, arrivati in cima, gelato per tutti al chiosco!
In effetti, Nerone e Cerbara sono nomi che incutono un certo timore, ricordarsi di mettere la frusta nel borsello sottosella.@ddgracing da come descrivi i luoghi dove abiti dovresti fare indiana jones invece di ciclismo![]()
MCT significa?Domenica scorsa invece Scansano dal altro versante (Gr) con gruppo, troppo traffico però, 20km e 600md+.
Gelato no perché io vado solo a MCT :P
MCT significa?
che, in ambito naturale, significa mangiare cosa?MCT = medium chain triglyceride
tradotto, trigliceridi a catena media.
stò testando e devo dire che ho trovato benefici rispetto al uso di zuccheri.
che, in ambito naturale, significa mangiare cosa?
olio di cocco e burro chiarificato me prendo gia'. Ma non mi sono mai portato in tasca per l'uscita in bici qualche elemento che contenga burro chiarificato e olio di cocco. Tu, al posto del gelato a meta' giro (o della barretta, gel....) , cosa prendi?Grassi in genere, burro chiarificato tipo bulletproof coffe e soprattutto cocco e derivati.
L'olio mct è un concentrato di olio di cocco.
olio di cocco e burro chiarificato me prendo gia'. Ma non mi sono mai portato in tasca per l'uscita in bici qualche elemento che contenga burro chiarificato e olio di cocco. Tu, al posto del gelato a meta' giro (o della barretta, gel....) , cosa prendi?